Siccome e' un mese che non apro il cofano per mqancanza di tempo domani e' il caso di dare una controllata
[RISOLTO] 900NG - Minimo inesistente all'accensione & C.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: [RISOLTO] 900NG - Minimo inesistente all'accensione & C.
Sai che da stamattina accuso lo stesso problema pure io ?
Siccome e' un mese che non apro il cofano per mqancanza di tempo domani e' il caso di dare una controllata
Siccome e' un mese che non apro il cofano per mqancanza di tempo domani e' il caso di dare una controllata
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
murdock73
- Utente
- Messaggi: 114
- Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 14:53
- Località: Buccinasco (MI)
Re: [RISOLTO] 900NG - Minimo inesistente all'accensione & C.
Se le linee del vuoto sono a posto per verificare se il problema è la valvola di scarico dei gas il mio meccanico, a motore acceso, ha staccato il tubo che dalla valvola va al corpo farfallato e l'ha tappato con il dito. All'istante il minimo è tornato regolare come un'orologio.
Se è lei il ricambio l'ho trovato da un ricambista "normale" con il codice Bosch 0280142300 (esiste anche la 0280142301 a seconda delle versioni) comunque lo trovi stampato sulla valvola.
Buona fortuna!
Se è lei il ricambio l'ho trovato da un ricambista "normale" con il codice Bosch 0280142300 (esiste anche la 0280142301 a seconda delle versioni) comunque lo trovi stampato sulla valvola.
Buona fortuna!
Saab 900NG cabrio 1995 - 2.0i
-
murdock73
- Utente
- Messaggi: 114
- Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 14:53
- Località: Buccinasco (MI)
Re: [RISOLTO] 900NG - Minimo inesistente all'accensione & C.
Dopo più di un mese il problema si è ripresentato...
Questa volta però le difficoltà di avvio ci sono solo a caldo. Si accende e si spegne immediatamente. Dando un filo di gas per accenderla il minimo si alza a 2-3K giri per poi stabilizzarsi dopo un po. Dopo aver ricontrollato che tutti i tubicini fossero al loro posto ho portato la macchina da Manuel dell'officina Sonia (che ringrazio ancora per la corteisa e professionalità dimostrata) che mi ha confermato la diagnosi che mi aveva fatto descrivendogli i sintomi: valvola del flusso dell'aria del minimo a donne di malaffare.
Ma i solenoidi Bosch hanno una data di scadenza a 20 anni dato che cedono praticamente insieme?
Questa volta però le difficoltà di avvio ci sono solo a caldo. Si accende e si spegne immediatamente. Dando un filo di gas per accenderla il minimo si alza a 2-3K giri per poi stabilizzarsi dopo un po. Dopo aver ricontrollato che tutti i tubicini fossero al loro posto ho portato la macchina da Manuel dell'officina Sonia (che ringrazio ancora per la corteisa e professionalità dimostrata) che mi ha confermato la diagnosi che mi aveva fatto descrivendogli i sintomi: valvola del flusso dell'aria del minimo a donne di malaffare.
Ma i solenoidi Bosch hanno una data di scadenza a 20 anni dato che cedono praticamente insieme?
Saab 900NG cabrio 1995 - 2.0i
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
