Pagina 3 di 3
Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]
Inviato: venerdì 13 febbraio 2015, 18:19
da GheSo
Cambia!
Magari tralasci il filtro stavolta
Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]
Inviato: venerdì 13 febbraio 2015, 18:59
da MarcoMaxi
L'olio non subisce alcuna alterazione basta rabboccare. Smontando il cambio l'olio motore non si tocca. Quel paraolio è piuttosto resistente ma se per sfiga comincia a perdere, quello che costa è la manodopera. Per un lavoro del genere ci vogliono almeno 3/4 ore con gli attrezzi giusti. Considerate che la perdita non è grave in quanto l'olio che esce è quello che gocciola una volta fermato il motore ed è quello che si trova in quel momento sulla superficie interna del paraolio quindi molto poco. L'olio della coppa è al di sotto quindi perdite continue da sotto non c'è ne saranno. Il paraolio ha un profilo tale che con la rotazione dell'albero motore l'olio viene trattenuto all'interno quindi il tutto si traduce in una gravità non così elevata. Se non da noia si può fare in coincidenza con un tagliando o meglio ancora con frizione e volano.
Re: 9-3NG TTid - Perdita olio [ trovata ]
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 21:11
da Seba9-3
Allora, stando ai codici forniti gentilmente da DesterStorm, per la Corteco il para olio volano mi viene 27euro.
Poi la manodopera mi arrangio con il mio meccanico di fiducia.
Suggerimenti, consigli??
ps: Non serve cambiare nè l'olio del cambio automatico, nè quello del motore.
Re: 9-3NG TTid - Perdita olio [ trovata ]
Inviato: domenica 8 marzo 2015, 11:22
da Seba9-3
Mi è arrivato il ricambio in settimana...lunedì confidando nel bel tempo, iniziamo il lavoro...
Se riesco posto qualche foto..
Re: 9-3NG 1.9TTid - Perdita olio [Risolto]
Inviato: lunedì 16 marzo 2015, 18:17
da Seba9-3
Re: 9-3NG 1.9TTid - Perdita olio [Risolto]
Inviato: domenica 22 marzo 2015, 13:55
da Seba9-3
Eseguito il tutto, me la sono cavata con 200 euro totali.

Re: 9-3NG 1.9TTid - Perdita olio [Risolto]
Inviato: domenica 22 marzo 2015, 17:24
da desertstorm
Bene
