9.5 tdi 2011.........cambio automatico. Come va'?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9.5 tdi 2011.........cambio automatico. Come va'?
se lo facessero dai tappi di carico e scarico cambierebbero sempre lo stesso olio! questo si fa a 50.000/60.000km...mentre il lavaggio dei 100.000/120.000km si fa inserendo il macchinario sulle linee di andata e ritorno delle scambiatore di calore acqua/olio presente nel radiatore di raffreddamento...
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
-
Lo
- Utente
- Messaggi: 54
- Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 19:47
Re: 9.5 tdi 2011.........cambio automatico. Come va'?
Non essendo meccanico ho riportato spiegazioni da terzi, ma è stato utilizzato questo macchinario:
https://www.youtube.com/watch?v=QsHrBcjySLQ
Se questo non è il lavaggio, comunque me l'hanno cambiato con questo macchinario, e la procedura d'uso me l'hanno spiegata prima di iniziare. Il punto comunque non è la mia auto, che non ha alcun problema, tantomeno sul cambio, il punto era l'utente che non trovava l'officina che gli faceva il lavoro.
https://www.youtube.com/watch?v=QsHrBcjySLQ
Se questo non è il lavaggio, comunque me l'hanno cambiato con questo macchinario, e la procedura d'uso me l'hanno spiegata prima di iniziare. Il punto comunque non è la mia auto, che non ha alcun problema, tantomeno sul cambio, il punto era l'utente che non trovava l'officina che gli faceva il lavoro.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9.5 tdi 2011.........cambio automatico. Come va'?
Se ti han cambiato così poco olio, molto probabilmente quello vecchio non era preso male e ne è servito poco per pulire il circuito.
Però non mi tornano i conti: fatturati 6 litri di olio e il cambio ne tiene 6.5 ( approsimiamo a 6)
Due litri son stati usati per lavarlo, ne mancano sempre due all'appello
Non te la prendere, chiedo per capire
Però non mi tornano i conti: fatturati 6 litri di olio e il cambio ne tiene 6.5 ( approsimiamo a 6)
Due litri son stati usati per lavarlo, ne mancano sempre due all'appello
Non te la prendere, chiedo per capire
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Lo
- Utente
- Messaggi: 54
- Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 19:47
Re: 9.5 tdi 2011.........cambio automatico. Come va'?
Non me la prendo, figurati, ho perfino chiamato per maggiori dettagli. Il lavoro è stato fatto completo e correttamente come da accordi, la fattura riportata è parte di un preventivo fatto, con inseriti altri lavori come la sostituzione dei supporti degli ammortizzatori, per lievi rumori apparsi col freddo. In sostanza ho avuto un forte sconto, visto che faccio là tagliandi e revisioni di più vetture.
-
Tex
Re: 9.5 tdi 2011.........cambio automatico. Come va'?
il prezzo +/- è questo , poi se in ballo c'è una conoscenza, un amicizia, o altro, è un'altro discorso....Linoclem ha scritto:Concordo.
Cambio olio e lavaggio appena fatti euro 290,00 ivati
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9.5 tdi 2011.........cambio automatico. Come va'?
Ragazzi stiamo uscendo da tema della discussione.
Esiste un topic specifico che tratta proprio la sostituzione completa dell'olio cambio automatico:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... automatico
Ed è in questa che vi invito a continuare per parlare specificatamente di questo tipo di procedimento.
Chi cerca info specifiche è la che cercherà informazioni, quindi facciamolo anche per aiutare i posteri a reperire subito ed in modo completo tutte le informazioni del caso.
Grazie per la collaborazione
Esiste un topic specifico che tratta proprio la sostituzione completa dell'olio cambio automatico:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... automatico
Ed è in questa che vi invito a continuare per parlare specificatamente di questo tipo di procedimento.
Chi cerca info specifiche è la che cercherà informazioni, quindi facciamolo anche per aiutare i posteri a reperire subito ed in modo completo tutte le informazioni del caso.
Grazie per la collaborazione
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



