Pagina 3 di 4

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: venerdì 26 agosto 2016, 18:07
da vincz
Molto bella con il doppio scarico!!!

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: lunedì 19 settembre 2016, 0:41
da france92
ultima cavolata aggiunta...mi è sempre piaciuta la pinnetta Saab...
ma visto il costo, il fatto che sia necessario forare il baule e che tenda a rovinarsi...ho preferito questa soluzione!
14369930_10209250503358228_2542745437552251761_n.jpg
14369930_10209250503358228_2542745437552251761_n.jpg (48.21 KiB) Visto 4551 volte
Lampa, pagata una miseria e adesiva...originariamente era lucida, ma l'ho verniciata in nero opaco.

la particolarità è che è cava...e si può utilizzare per sostituire la parte esterna dell'antenna originale, si toglie il guscio rovinato e si monta sopra questo.

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: lunedì 19 settembre 2016, 14:21
da GheSo
Senza offesa, ma per quel che mi riguarda, ampiamente bocciata

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: lunedì 19 settembre 2016, 15:22
da MarchinoLaPeste
+1

Parere personale: no pinna, sì alettoncino "della casa", è la morte sua.

Nella cabrio, diversamente dalla berlina, c'è quell'"incavo", che corre sul baule, che sembra proprio dire "ci manca qualcosa"!

(come questa... la mia ex 60th anniversary edition):

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: martedì 20 settembre 2016, 1:28
da france92
beh capisco che la pinnetta possa non piacere...ma è praticamente identica all'originale montata sulle vetture dotate di navigatore originale!
maxresdefault.jpg
maxresdefault.jpg (260.48 KiB) Visto 4513 volte
non avrei mai montato qualcosa dall'aspetto non "oem"...tipo quelle BMW, che stan bene solo sulle BMW.

comunque, lo spoilerino è un altra modifica che ho intenzione di fare...piano piano :))

ma prima cerchi e gomme...fortunatamente le estive (cinesi, trovate già montate quando la presi) son alla frutta...passo l'ultimo inverno con le Dunlop SP Winter e poi si va di 18!

p.s. Bellissime le Anniversary...ma toglimi una curiosità...i montanti e i parasole erano neri???

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: martedì 20 settembre 2016, 1:45
da GheSo
La pinna ci sta male anche uscita dalla fabbrica :wink:

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: martedì 20 settembre 2016, 10:16
da MarchinoLaPeste
@france92: montanti e parasole color grigio scuro :)

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: martedì 20 settembre 2016, 19:24
da france92
molto belli...quasi quasi li faccio anche sulla mia...ma l'imperiale interno della capotta era anche lui grigio scuro???

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: martedì 20 settembre 2016, 19:41
da MarchinoLaPeste
Sì antracite, ma era tutto in tinta (montanti, portiere, copri tunnel centrale, mentre sulla tua, così com'era sulla mia ex-vector, montanti, portiere, copritunnel centrale sono chiari. Io li lascerei così, all'insegna dell'originalità di mamma Saab :l

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: martedì 20 settembre 2016, 19:53
da france92
vero..ma adoro il contrasto chiaro scuro...è soprattutto...l'imperiale nero o scuro.

i montanti ho già dovuto sistemarli, dato che il softouch si era rovinato...e il pezzo superiore dove sono montati alette parasole e plafoniera, è stato rivestito in tessuto.

si confonderebbe comunque bene con il cruscotto nero, la moquette nera e tutte le parti colorate in tinta carrozzeria, che sono appunto, Jet black.

il top sarebbe trovare un softop esterno beige...molto americana come configurazione!
2007-saab-9-3-convertible-sand-top.jpg
2007-saab-9-3-convertible-sand-top.jpg (21.15 KiB) Visto 4478 volte

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: martedì 20 settembre 2016, 19:57
da MarchinoLaPeste
stra-bella... anche se a tenerla pulita sono dolori!

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: mercoledì 21 settembre 2016, 0:36
da GheSo
Chiedi a Legio o a Ecodrive se ne san qualcosa...

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 20:54
da france92
rieccomi... :D

dopo le feste si riparte...in seguito ad un danno subito, ecco la novità!
saab.jpg
saab.jpg (76.68 KiB) Visto 4197 volte
Paraurti Aero e Spoiler inferiore originale (grazie ancora Marco!) ...

in pratica, tra paraurti e scarico mezza macchina del Buon Marco sta rivivendo sulla mia :D

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 21:25
da MarcoMaxi
Figurati Francesco, mi hai liberato spazio prezioso in garage ed è sempre bello il trapianto su altre vetture. Come dico io "rivive" in un altro corpo come un rene o il fegato...... E poi è stato carino rivedersi anche se ormai sai dov'è il mio garage e quindi comincio ad avere paura.... :@

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 22:07
da france92
ti faccio trovare la macchina sui mattoni :D

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: venerdì 30 dicembre 2016, 23:07
da france92
ho anche recuperato una coppia di proiettori bi xeno...adesso devo vedere quanto sia facile togliere quelli alogeni dai fari originali e adattare gli altri. :D

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: venerdì 30 dicembre 2016, 23:53
da GheSo
Senza contare le centraline...
E i lavafari...

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: sabato 31 dicembre 2016, 0:04
da france92
ehm no...intendo proprio il gruppo lente interno al faro...
Immagine
il lavafari potrei montarlo...ma non serve a gran che...mentre per le centraline utilizzo quelle del kit che ho adesso.

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: sabato 31 dicembre 2016, 1:40
da GheSo
Serve solo per far vedere che tutto è in ordine con la.legge

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2017, 23:38
da france92
dunque, paraurti e labbro inferiore montati
15940476_10210325243666064_7645704946543251957_n.jpg
15940476_10210325243666064_7645704946543251957_n.jpg (58.62 KiB) Visto 4038 volte
e per finire, come suggerito da Marcomaxi, sistemato gli scarichi mettendoli leggermente più alti.
15977714_10210325241386007_7931515202876051908_n.jpg
15977714_10210325241386007_7931515202876051908_n.jpg (83.37 KiB) Visto 4038 volte