Pagina 3 di 4
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: venerdì 26 agosto 2016, 18:07
da vincz
Molto bella con il doppio scarico!!!
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: lunedì 19 settembre 2016, 0:41
da france92
ultima cavolata aggiunta...mi è sempre piaciuta la pinnetta Saab...
ma visto il costo, il fatto che sia necessario forare il baule e che tenda a rovinarsi...ho preferito questa soluzione!

- 14369930_10209250503358228_2542745437552251761_n.jpg (48.21 KiB) Visto 4551 volte
Lampa, pagata una miseria e adesiva...originariamente era lucida, ma l'ho verniciata in nero opaco.
la particolarità è che è cava...e si può utilizzare per sostituire la parte esterna dell'antenna originale, si toglie il guscio rovinato e si monta sopra questo.
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: lunedì 19 settembre 2016, 14:21
da GheSo
Senza offesa, ma per quel che mi riguarda, ampiamente bocciata
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: lunedì 19 settembre 2016, 15:22
da MarchinoLaPeste
+1
Parere personale: no pinna, sì alettoncino "della casa", è la morte sua.
Nella cabrio, diversamente dalla berlina, c'è quell'"incavo", che corre sul baule, che sembra proprio dire "ci manca qualcosa"!
(come questa... la mia ex 60th anniversary edition):
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: martedì 20 settembre 2016, 1:28
da france92
beh capisco che la pinnetta possa non piacere...ma è praticamente identica all'originale montata sulle vetture dotate di navigatore originale!

- maxresdefault.jpg (260.48 KiB) Visto 4513 volte
non avrei mai montato qualcosa dall'aspetto non "oem"...tipo quelle BMW, che stan bene solo sulle BMW.
comunque, lo spoilerino è un altra modifica che ho intenzione di fare...piano piano
ma prima cerchi e gomme...fortunatamente le estive (cinesi, trovate già montate quando la presi) son alla frutta...passo l'ultimo inverno con le Dunlop SP Winter e poi si va di 18!
p.s. Bellissime le Anniversary...ma toglimi una curiosità...i montanti e i parasole erano neri???
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: martedì 20 settembre 2016, 1:45
da GheSo
La pinna ci sta male anche uscita dalla fabbrica

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: martedì 20 settembre 2016, 10:16
da MarchinoLaPeste
@france92: montanti e parasole color grigio scuro

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: martedì 20 settembre 2016, 19:24
da france92
molto belli...quasi quasi li faccio anche sulla mia...ma l'imperiale interno della capotta era anche lui grigio scuro???
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: martedì 20 settembre 2016, 19:41
da MarchinoLaPeste
Sì antracite, ma era tutto in tinta (montanti, portiere, copri tunnel centrale, mentre sulla tua, così com'era sulla mia ex-vector, montanti, portiere, copritunnel centrale sono chiari. Io li lascerei così, all'insegna dell'originalità di mamma Saab

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: martedì 20 settembre 2016, 19:53
da france92
vero..ma adoro il contrasto chiaro scuro...è soprattutto...l'imperiale nero o scuro.
i montanti ho già dovuto sistemarli, dato che il softouch si era rovinato...e il pezzo superiore dove sono montati alette parasole e plafoniera, è stato rivestito in tessuto.
si confonderebbe comunque bene con il cruscotto nero, la moquette nera e tutte le parti colorate in tinta carrozzeria, che sono appunto, Jet black.
il top sarebbe trovare un softop esterno beige...molto americana come configurazione!

- 2007-saab-9-3-convertible-sand-top.jpg (21.15 KiB) Visto 4478 volte
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: martedì 20 settembre 2016, 19:57
da MarchinoLaPeste
stra-bella... anche se a tenerla pulita sono dolori!
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: mercoledì 21 settembre 2016, 0:36
da GheSo
Chiedi a Legio o a Ecodrive se ne san qualcosa...
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 20:54
da france92
rieccomi...
dopo le feste si riparte...in seguito ad un danno subito, ecco la novità!

- saab.jpg (76.68 KiB) Visto 4197 volte
Paraurti Aero e Spoiler inferiore originale (grazie ancora Marco!) ...
in pratica, tra paraurti e scarico mezza macchina del Buon Marco sta rivivendo sulla mia

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 21:25
da MarcoMaxi
Figurati Francesco, mi hai liberato spazio prezioso in garage ed è sempre bello il trapianto su altre vetture. Come dico io "rivive" in un altro corpo come un rene o il fegato...... E poi è stato carino rivedersi anche se ormai sai dov'è il mio garage e quindi comincio ad avere paura....
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 22:07
da france92
ti faccio trovare la macchina sui mattoni

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: venerdì 30 dicembre 2016, 23:07
da france92
ho anche recuperato una coppia di proiettori bi xeno...adesso devo vedere quanto sia facile togliere quelli alogeni dai fari originali e adattare gli altri.

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: venerdì 30 dicembre 2016, 23:53
da GheSo
Senza contare le centraline...
E i lavafari...
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: sabato 31 dicembre 2016, 0:04
da france92
ehm no...intendo proprio il gruppo lente interno al faro...

il lavafari potrei montarlo...ma non serve a gran che...mentre per le centraline utilizzo quelle del kit che ho adesso.
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: sabato 31 dicembre 2016, 1:40
da GheSo
Serve solo per far vedere che tutto è in ordine con la.legge
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2017, 23:38
da france92
dunque, paraurti e labbro inferiore montati

- 15940476_10210325243666064_7645704946543251957_n.jpg (58.62 KiB) Visto 4038 volte
e per finire, come suggerito da Marcomaxi, sistemato gli scarichi mettendoli leggermente più alti.

- 15977714_10210325241386007_7931515202876051908_n.jpg (83.37 KiB) Visto 4038 volte