Pagina 3 di 3

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: domenica 20 novembre 2016, 10:34
da msaabtid93
Un officina di camion e auto ,con pompisti ,domani saprò di più .

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: domenica 20 novembre 2016, 11:25
da Gho57
effettivamente se c'è gasolio che non riesce a bruciare viene espulso come fumo bianco. Potrebbe benissimo essere un iniettore, o un problema a qualche cilindro nei casi più gravi

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: domenica 20 novembre 2016, 13:43
da desertstorm
Gho, io ho sempre saputo che quello incombusto da gasolio esce sotto forma di fumo nero....

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: domenica 20 novembre 2016, 14:24
da Gho57
Se è poco quello incombusto allora si, ma se è molto diventa bianco. Un iniettore difettoso può provocare entrambi in base al tipo di "difettosità", stessa cosa per quel che riguarda la fasatura

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: domenica 20 novembre 2016, 19:00
da desertstorm
Non sono d'accordo, ma rispetto il tuo pensiero :)

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 18:22
da msaabtid93
Ciao , l auto mi sta facendo disperare ,ho revisionato gli iniettori ,ma il fumo bianco non smette ,devo rimontare fap perché senza mappa va in rigenerazione è un casino ...

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 19:56
da Seba9-3
ma questo fumo bianco, un meccanico, può analizzarlo per vedere quali tipo di incombusti ci sono... le varie % ecc ecc.. no?
Gli strumenti fanno tutto da soli....

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 20:36
da desertstorm
Il meccanico non credo abbia l'opacimetro.
Piuttosto, se si vuole togliere lo sfizio, dovrebbe andare in un centro revisioni e chiedere il "piacere" di farsi fare una controllatina.
:)

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: sabato 26 novembre 2016, 20:33
da msaabtid93
Dopo tanti giorni neri ,anzi bianchi per me,l auto è ritornata a posto ,grazie a un altro meccanico con sessanta e più anni di esperienza ,che mi ha aiutato a rimontare fap lavato , poi ho smontato egr ,che era bloccata dai residui , speriamo in bene ... Ogni quanto si deve pulire la valvola egr?

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: sabato 26 novembre 2016, 22:05
da GheSo
E chi lo sa?
In realtà non c è un tempo preciso o un chilometraggio.
Molto dipende dalle condizioni d uso