Pagina 3 di 3

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 18:27
da cerry83
Il suono delle cinture luk lo puoi disinserire col tech2! Io l'ho fatto perché non ne potevo più di dover mettere la cintura anche per uscire dal garage!!!

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 18:31
da Luca69
[quote="Lucantropo"]

Quando avrò la mia casa automobilistica le mie auto le farò così quindi preparatevi!!!!!!! :[ :[ :[[/quote]

Allora possiamo dormire sonni tranquilli :D :D :D :D

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 18:32
da Lucantropo
si lo so, ma non mi interessa farlo, io la allaccio sempre anche se devo farci 500mt, ormai è un'abitudine che non mi pesa affatto, anzi, è una delle poche cose in cui credo davvero riguardo alla sicurezza sulla strada...

Pensa che io di solito non guido mai con la giacca, e avendolo fatto ieri, ad un certo punto "ho avuto paura" di non aver allacciato la cintura perchè non la sentivo premere addosso come di solito...

ormai è diventata parte integrante e sostanziale del mio organismo, senza mi sento nudo... :D La allaccio sempre anche quando mi siedo dietro, mi pigliano tutti per il c**o e io li mando a quel paese.. sti ignoranti, ride bene chi ride ultimo.. e se vanno avanti così non saranno certo loro.....


E poi tanto dopo 10 "dong" smette anche se non la allacci.

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 18:33
da Lucantropo
Luca69 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
Quando avrò la mia casa automobilistica le mie auto le farò così quindi preparatevi!!!!!!! :[ :[ :[[/quote]

Allora possiamo dormire sonni tranquilli :D :D :D :D
:wink:

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 18:50
da cerry83
Lucantropo ha scritto:La allaccio sempre anche quando mi siedo dietro, mi pigliano tutti per il c**o e io li mando a quel paese.. sti ignoranti, ride bene chi ride ultimo.. e se vanno avanti così non saranno certo loro.....
Si beh...io ho fatto vedere quel video con crush test della 9000 con confronto con o senza cinture nei posti dietro...da allora quelli che l'hanno visto la mettono!
Lucantropo ha scritto:E poi tanto dopo 10 "dong" smette anche se non la allacci.
Si però...7 dong veramente assillanti! Siccome io non la dimentico MAI la cintura (per i motivi che dicevi tu...anche io mi sento mancare qualcosa se non la metto) mi rompe che per tirare fuori l'auto dal garage (poi devo scendere per chiudere il portone) mi suoni all'impazzata...
Però se a te non capita in effetti te ne puoi fregare!

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 19:01
da ecodrive
Scusa, ma suona anche da ferma?

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 19:10
da cerry83
ecodrive ha scritto:Scusa, ma suona anche da ferma?
si!

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 19:57
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto: Viene comodissimo quando si lasciano le luci di posizione accese e ce ne si accorge solo sentendo il cicalino mentre si esce, dopo aver aperto la portiera.. e permette di spegnerle agevolmente, in una zona accessibile e vicina, senza doverci contorcere per tornare indietro a smanettare sotto al volante(molte auto poi ce l'hanno nel devioluci DESTRO!!!!! In questo caso bisogna proprio tornare a sedersi).. a me ogni tanto accade e ringrazio ogni volta chi ha pensato di metterlo li!
Le auto con le luci sul devioluci non le sopporto, sono di una scomodità enorme (sarà che ho sempre viaggiato in Saab).

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 19:57
da autoeconomo
Valerio ha scritto:
Lucantropo ha scritto:...

La mia 900gm non ha il cicalino, infatti a volte dimentico le luci di posizione accese, perchè ero abituato con la Peugeot. Dovrebbe averlo ?
La 900GM che abbiamo in casa, fa il cicalino anche se si tira il freno a mano quando si è in marcia,

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 19:58
da autoeconomo
PILLO ha scritto: mahh per me l'hanno fatto anche e principalmente ..,oltre che per la sicurezza , per il blocco del cambio :8 che trovo molto ingegnoso contro i ladri ..si potrebbe fare a meno dell'antifurto !! :))
Però basta premere la frizione e il tutto va a p*****e.

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 20:58
da ecodrive
cerry83 ha scritto:
ecodrive ha scritto:Scusa, ma suona anche da ferma?
si!
Beh, questa è una toppata di Saab!! Sulla Sportsedan inizia a suonare quando superi i 25 kmh.

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 21:14
da cerry83
ecodrive ha scritto:
cerry83 ha scritto:
ecodrive ha scritto:Scusa, ma suona anche da ferma?
si!
Beh, questa è una toppata di Saab!! Sulla Sportsedan inizia a suonare quando superi i 25 kmh.
anche sulla 9.5! E ha pure due tipi di suoni diversi..ovvero uno solo oppure continuo (credo sopra i 50 all'ora o dopo un po' di tempo)

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 21:17
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:
ecodrive ha scritto:
cerry83 ha scritto:
ecodrive ha scritto:Scusa, ma suona anche da ferma?
si!
Beh, questa è una toppata di Saab!! Sulla Sportsedan inizia a suonare quando superi i 25 kmh.
anche sulla 9.5! E ha pure due tipi di suoni diversi..ovvero uno solo oppure continuo (credo sopra i 50 all'ora o dopo un po' di tempo)
Mai sentito il secondo, ma non sono mai arrivato a tali velocità senza cintura.

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 21:19
da autoeconomo
Ho provato sta sera la 900GM ed il tasto funziona, con chiave inserita o per un pò di tempo dopo che è stata estratta.
Quanto mi piace andare OT in questo modo, alla fine si arriva a 4 pagine di topic e si imparano un sacco di cose.


P.S.:il primo mod che chiude il topic, lo riempio di spam :)) :)) :))

Inviato: martedì 2 dicembre 2008, 0:26
da cerry83
autoeconomo ha scritto:Mai sentito il secondo, ma non sono mai arrivato a tali velocità senza cintura.
nemmeno io, ma i miei passeggeri si! Comunque può darsi che questo genere di funzionalità sia stato introdotto con il MY04 (che ha il sid uguale a quello della SS, posizionamento e display a parte)

Inviato: martedì 2 dicembre 2008, 0:33
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Mai sentito il secondo, ma non sono mai arrivato a tali velocità senza cintura.
nemmeno io, ma i miei passeggeri si! Comunque può darsi che questo genere di funzionalità sia stato introdotto con il MY04 (che ha il sid uguale a quello della SS, posizionamento e display a parte)
Suona anche per quelli posteriori?

Inviato: martedì 2 dicembre 2008, 1:02
da cerry83
no per quelli posteriori non ha nemmeno l'indicazione luminosa

Inviato: martedì 2 dicembre 2008, 9:00
da Lucantropo
ecodrive ha scritto:
cerry83 ha scritto:
ecodrive ha scritto:Scusa, ma suona anche da ferma?
si!
Beh, questa è una toppata di Saab!! Sulla Sportsedan inizia a suonare quando superi i 25 kmh.
Si, ma sulla SS non smette per 10 minuti.. sulla 9.3OG, fa un tot di song, cerry dice 7, poi proverò a contarli, comunque non sono più di 10 e poi rimane spento per sempre...

Anche a me suona perchè devo scendere per chiudere il garage, però siccome la cintura me la allaccio solo quando parto(come fai tu) ormai mi sono abituato e non ci faccio più nemmeno caso, tanto dura talmente poco..