Pagina 3 di 4

Re: Scatola sterzo andata...?

Inviato: domenica 9 agosto 2009, 15:42
da Lucantropo
Beh, nel tuo caso il dubbio di un "errore del meccanico" è più che plausibile.. considerando che ha lavorato proprio sul sistema di lubrificazione del motore... ma nel mio caso ha toccato tutt'altre cose, le sospensioni, le cui uniche connessioni con il sistema dello sterzo sono le testine dei bracci.. ma non c'è l'ombra di un tubo idraulico li...

Comunque... lunedì sento in Aerocar e vedo che dicono.. (prima chiamerò anche Saab Sonia perchè ne ieri ne oggi sono riuscito a parlare con Manuel, chissà che non siano aperti... non avevano chiuso già alcune settimane fa?).

Re: Scatola sterzo andata...?

Inviato: domenica 9 agosto 2009, 23:06
da ecodrive
Sì, Sonia è chiusa, mi pare fino a fine mese.

Re: Scatola sterzo andata...?

Inviato: domenica 9 agosto 2009, 23:43
da 9.3fast
Luca se hai bisogno della scatola guida fammi un fischio che sento se te ne trovo una rigenerato o usata.. :)

Re: Scatola sterzo andata...?

Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 10:43
da autoeconomo
Luk, ci sono novità?

Re: Scatola sterzo andata...?

Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 11:09
da Lucantropo
Vi faccio il sunto..

8:10 - Chiamo in Aerocar, mi rispondono ma mi chiedono di richiamare dopo le 8:30 perchè il magazziniere non è ancora arrivato.

8:45 - Richiamo... mi chiedono di mandargli copia del libretto di circolazione, così mi faccio dare l'indirizzo e-mail.

8:50 - Mail inviata. Nella mail chiedo se potevo portare li la macchina, se il ricambio è disponibile e quanto costa.. concludo pregando di contattarmi al più presto perchè data la distanza ho bisogno di informazioni per potermi organizzare.. e lascio nota del mio cellulare.

9:30 - Richiamo, visto che il mio telefono non squilla... parlo col magazziniere che mi dice che ha ricevuto la mail e che sta controllando perchè gli sembra che ne abbiano li una in casa, ma deve verificare se va bene per la mia... dice che mi richiamerà entro mezz'ora...

Sono le 11:15 e sto ancora aspettando.. alle 11:30 richiamo di nuovo io, per la 4^ volta...

Re: Scatola sterzo andata...?

Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 11:37
da palla
Considera che hanno l'officina piena di macchine da finire (più le emergenze) e che quello che chiamano "il magazziniere" è in realtà l'elettrauto dell'officina. (non stà sempre dietro il bancone del magazzino ricambi, insomma).

Re: Scatola sterzo andata...?

Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 11:55
da Lucantropo
Si si va beh poco male... comunque mi sono accordato per portargliela giù dopo pranzo.. e vediamo assieme il da farsi.. a dopo.

Re: Scatola sterzo andata...?

Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 18:00
da Lucantropo
Appena rientrato dopo un pomeriggio all'Aerocar di Verona. che dire, un'officina Spettacolare !!

Innanzitutto ci sono SOLO SAAB !!!!!!! Non ci sono altri marchi o altre auto, finalmente si vedono dei meccanici che sulla divisa hanno il marchio Saab e non Opel, Mazda GM o quello che si vuole...

Massimo è gentilissimo disponibilissimo e si capisce subito che è un tipo in gamba !! Veronesi e limitrofi non sapete quanto siete fortunati !!!!!!!

La mia scatola guida durante il viaggio non ha perso una goccia d'olio e nemmeno mentre la l'abbiamo lasciata accesa e abbiamo manovrato da fermi.... la perdita effettivamente c'è stata dalla scatola guida... ma parlando è emerso che è possibile che si fosse trattato di un caso dovuto ad una particolare combinazione di concause.. non è detto che non possa andare avanti un anno senza perdere più una goccia d'olio.... a questo punto ho deciso per non intervenire, per ora, visto le ingenti spese a cui sono stato soggetto in questi ultimi mesi... una botta da 700€ proprio me la eviterei volentieri...

Poi per carità, se domani dovesse pisciare fuori tutto di nuovo gliela porto giù e la cambiamo (il ricambio ce l'ha in casa!!!! Non potevo crederci, finalmente qualcuno che ha in magazzino più che pastiglie freni e olio motore!!), ma essendo la perdita non cronica e non costante, ho deciso di tenerla così fino a quando non sarà il momento di sostituirla necessariamente.. durante i 250km di viaggio non ha più consumato niente e lo terzo ha avuto reazioni e comportamenti del tutto normali senza rumori o altro..

Re: Scatola sterzo andata...?

Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 18:05
da SUPERFRA
Bene tutto e bene quel che finisce bene !!! Allora non sei proprio così sfigato in questo periodo :D

Re: Scatola sterzo andata...?

Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 18:07
da Lucantropo
beh, oddio.... questa sarebbe stata solo la ciliegina sulla torta... e comunque sono consapevole del fatto di aver solo spostato il problema nel tempo.. per quanto, non è dato sapere... :eyeroll: infatti ho messo nel vano della ruota di scorta una bottiglietta da mezzo litro di olio del servosterzo che sarà meglio avere sempre con se.. :vilain:

Re: Scatola sterzo andata...?

Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 18:11
da SUPERFRA
Intanto però hai tempo per cercarla dai demolitori :)

Re: Scatola sterzo andata...?

Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 18:14
da Lucantropo
no, non la voglio mettere usata...... non ne vale la pena di rischiare tra 20km di doverla cambiare di nuovo... specialmente se sono state ferme tanto, con la gomma di mezzo, non è un bene... la dimostrazione è la mia.. è stata montata al posto della mia originale presa da un demolitore... da qualcuno che mi ha fatto un lavoro criminale tenendomi all'oscuro... non è nemmeno 30.000km che è successo ed è da cambiare....

La prenderò nuova... con lo sconto del 20-30%.. ala fine ci sarà una differenza finale sul lavoro di meno di 200€... e buona notte.... almeno sarà un componente destinato a durare... non è come un braccetto oscillante che si cambia in mezz'ora di lavoro..

Re: Scatola sterzo andata...?

Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 19:00
da Grifone
Lucantropo ha scritto:Appena rientrato dopo un pomeriggio all'Aerocar di Verona. che dire, un'officina Spettacolare !!

Innanzitutto ci sono SOLO SAAB !!!!!!! Non ci sono altri marchi o altre auto, finalmente si vedono dei meccanici che sulla divisa hanno il marchio Saab e non Opel, Mazda GM o quello che si vuole...

Massimo è gentilissimo disponibilissimo e si capisce subito che è un tipo in gamba !! Veronesi e limitrofi non sapete quanto siete fortunati !!!!!!!

La mia scatola guida durante il viaggio non ha perso una goccia d'olio e nemmeno mentre la l'abbiamo lasciata accesa e abbiamo manovrato da fermi.... la perdita effettivamente c'è stata dalla scatola guida... ma parlando è emerso che è possibile che si fosse trattato di un caso dovuto ad una particolare combinazione di concause.. non è detto che non possa andare avanti un anno senza perdere più una goccia d'olio.... a questo punto ho deciso per non intervenire, per ora, visto le ingenti spese a cui sono stato soggetto in questi ultimi mesi... una botta da 700€ proprio me la eviterei volentieri...

Poi per carità, se domani dovesse pisciare fuori tutto di nuovo gliela porto giù e la cambiamo (il ricambio ce l'ha in casa!!!! Non potevo crederci, finalmente qualcuno che ha in magazzino più che pastiglie freni e olio motore!!), ma essendo la perdita non cronica e non costante, ho deciso di tenerla così fino a quando non sarà il momento di sostituirla necessariamente.. durante i 250km di viaggio non ha più consumato niente e lo terzo ha avuto reazioni e comportamenti del tutto normali senza rumori o altro..
Il paradiso dei SAABISTI, l'oasi delle SAAB, l'apoteosi dell'appassionato :)) :)) non hai notato vetture "note" di forumisti parcate dentro :? A parte tutto, desidererei prima di tutto per il dott. Palla, e dopo per il sottoscritto una menzione speciale per l'ottimo consiglio, anzi potrei avere uno sconto sull'iscrizione come socio :D :D :D

Re: Scatola sterzo andata...?

Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 20:32
da Lucantropo
Mi spiace, non si fanno favoritismi personali... >:] ma a voi, come già detto al buon Palla di persona, va tutta la mia gratitudine per la segnalazione... :)

Ah, quasi dimenticavo.. certo che abbiamo notato auto di forumisti li parcheggiate !!! Ecco la testimonianza :)) :))

Re: Scatola sterzo andata...?

Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 20:56
da SUPERFRA
Povera 96 !!! Stava meglio da Ema :D

Re: Scatola sterzo andata...?

Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 22:17
da PILLO
avete parlato di convenzioni anche con loro....p''er gli utenti veronesi intendo ??? specialmente per il discorso hirsch :dealer: :dealer:

Re: Scatola sterzo andata...?

Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 22:27
da autoeconomo
Alla fin fine è meno grave del previsto. Meglio così, poi rimandando il problema, ma avendo avuto un avviso, puoi organizzarti meglio.

Re: Scatola sterzo andata...?

Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 23:07
da mattomatte
Ma farla revisionare non costa meno che prenderla nuova??

Dovrebbe essere comunque piu che affidabile...Sulla C900 cabrio mi avevano preventivato una spesa di 200 euro

Re: Scatola sterzo andata...?

Inviato: martedì 11 agosto 2009, 7:46
da Lucantropo
Il fatto è che vorrei rimettere quella giusta della 9.3 (io ne ho su una di una 900 pre '96) e poi vai a trovare quello affidabile che te la fa bene e te la garantisce davvero..

Re: Scatola sterzo andata...?

Inviato: martedì 11 agosto 2009, 10:24
da mattomatte
Lucantropo ha scritto:Il fatto è che vorrei rimettere quella giusta della 9.3 (io ne ho su una di una 900 pre '96) e poi vai a trovare quello affidabile che te la fa bene e te la garantisce davvero..
Quindi Pietro c'ha visto bene???