Pagina 4 di 6
Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 20:38
da autoeconomo
Tanto hai la cabrio per l'estate...
Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 20:50
da Lucantropo
Si beh, non per l'uso di tutti i giorni, altrimenti la SS cosa l'ho comprata a fare...

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:16
da autoeconomo
Bella domanda
Apparte gli scherzi, ti toccherà intervenire al più presto, oppure alza il volume della radio (sempre se aiuta, io con le mie vecchiette faccio così per non sentire tutti i fruscii)
Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:46
da vinsempre
Io credo che scricchioli con il freddo invernale, ma non col gelo del clima

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 22:44
da Lucantropo
autoeconomo ha scritto:Bella domanda
Apparte gli scherzi, ti toccherà intervenire al più presto, oppure alza il volume della radio (sempre se aiuta, io con le mie vecchiette faccio così per non sentire tutti i fruscii)
no, la radio non aiuta, sono scricchiolii bastardi che si insinuano nell'orecchio, dovrò intervenire!!!
Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 23:03
da ecodrive
Per me è una battaglia persa dall'inizio.
Compra Toyota!
Magari perderai un po' di benzina, ma di scrichiolii neanche l'ombra.

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011, 7:24
da desertstorm
Bhe se proprio vuole rimanere sulla classe secondo me dovrebbe andare su una bella IS 250 Lexus. La si che viaggi nel silenzio, solo che è un motore aspirato....

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011, 10:31
da Lucantropo
L'avevo anche valutata al posto della 9-3 (non riuscivo a trovarne a benzina pronte alla consegna..) ma qui a BG c'era solo una Demo piena di tutto e di più da 1 milione di euro e così ho lasciato perdere... poi ho trovato la 9-3 da Girometta..
vedrete che risolverò... per prima cosa proverò a fare ciò che ha fatto vins che a quanto pare ha sistemato.. non appena vinco la pigrizia..

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011, 13:47
da autoeconomo
Ma se ci metti le mani tu, non rischi la garanzia?
Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011, 13:59
da vinsempre
autoeconomo ha scritto:Ma se ci metti le mani tu, non rischi la garanzia?
sì, la garanzia che non scricchiolerà più

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011, 17:38
da Lucantropo
Già....

escludo che sia a rischio garaniza se infilo della gommapiuma dietro ad una cornicetta di plastica.. se poi non funziona la porto in Saab dove mi hanno detto che ne hanno già fatte altre, così se mi resta in mano qualche linguetta di plastica scadente e bisogna riordinare una bocchetta del clima da 800€ son c***i loro..
Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 21:42
da Il compare
birboxxx ha scritto:ihihi
ve lo dico io dove scricchiola il sedile lato guida...
è la plastica dove combacia con il fianco in pelle,
se ci passate un dito con un po di nivea passa subito....
che è costata quasi 3 volte tanto.....

Dove dici di preciso che è questo punto?
A me scricchiola quando faccio le curve a destra...
Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 20:05
da Lucantropo
Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 20:19
da desertstorm
Quella centrale ?
Strano
Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 21:49
da suonatore
Il compare ha scritto:birboxxx ha scritto:ihihi
ve lo dico io dove scricchiola il sedile lato guida...
è la plastica dove combacia con il fianco in pelle,
se ci passate un dito con un po di nivea passa subito....
che è costata quasi 3 volte tanto.....

Dove dici di preciso che è questo punto?
A me scricchiola quando faccio le curve a destra...
anche a me, ma non è il guscio in plastica contro la pelle........ purtroppo..... viene da sotto
Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 22:47
da Lucantropo
desertstorm ha scritto:Quella centrale ?
Strano
Già!!! Ci abbiamo provato anche col forlo, alzato tute le linguette.. ma non viene fuori!!! tanto che abbiamo desistito per evitare di fare danni..

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 7:33
da desertstorm
Come avete provato a tirarla fuori? Usando i suoi "joistick" di regolazione dei flussi?
Io proverei (se non l'hai gia fatto) con una pinza a becco infilando le punte dentro i fori e giocando un po a tira e molla, e avendo cura di mettere un po di nastro isolate sulle punte della pinza per non graffiare la plastica.
Tieni presente che la bocchetta sul fondo ha una sorta di incastro/guarnizione qui è normale che è un po dura a venir fuori

9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plancia
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 8:27
da Luca69
Ma scusa se è così dura da estrarre, forse nn è lei la causa dei rumori
Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 10:13
da Lucantropo
Secondo me è lei, che essendo proprio incastrata nell'alloggiamento, sfrega plastica su plastica lungo i bordi.. quando la plancia torce sotto el forze delle sconnessioni, per quando la bocchetta sia saldamente incastonata immagino che però slittamenti infinitesimali, che provocano gli scricchiolii, li faccia.. anche perchè lo scrichciolio proviene proprio da li.. e non capisco cos'altro possa essere.
Volevo toglierla almeno per provare a vedere se guidandola senza bocchetta avrebbe continuato a scricchiolare o no.. purtroppo bisogna andare ad esclusione e mi sembra il punto più adatto da cui partire...
Si, l'ho tirata dalle manopoline, ma ho tirato anche parecchio! al punto che si vede l'alloggiamento attorno flettersi leggermente, tirato dalla bocchetta che non ne vuole sapere di venir fuori..

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 10:43
da desertstorm
Forse già lo conosci, ed anche se è un MY vecchio potrebbe essere da spunto

.......
.......nu scassà nient
dal minuto 1' 40"