Pagina 4 di 4
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 20:25
da Gho57
Magari se comincia a fare un po più caldo la metto sul ponte,anche perchè dovrei togliere le gomme termiche.
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 21:06
da @ndre87
Gho57 ha scritto:Magari se comincia a fare un po più caldo la metto sul ponte,anche perchè dovrei togliere le gomme termiche.
Ok vedi un pò te..se magari conosci bene il gommaio puoi sentire se te lo "presta" un sabato mattina quando misi l'assetto ad un mio amico feci cosi..poi fammi sapere...
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 0:17
da cerry83
@ndre87 ha scritto:Gho57 ha scritto:Non ce la faró mai
da che parte di mondo sei?passi mai dalle mie parti?
Il problema è che un meccanico qualunque è difficile che te lo faccia il lavoro perchè ci perde tre ore di tempo e basta, perchè non c'è nulla da cambiare..magari ti dicono come a me..si cambia e via..poi bisognerebbe vedere se effettivamente la cambiano oppure no (

sai tanto il mondo come gira...

)magari pure loro la smontano ingrassano lucidano e te la fan pagare per nuova per poterci guadagnare qualcosa
Nessun meccanico ti fa un lavoro del genere...è già tanto che sentano il rumore. Per esperienza personale (di meccanici ne conosco, saab e non saab..), se c'è qualcosa di rotto bene, si cambia. Se è un rumorino e basta... si e no che ammettano che il rumore esiste! Sembra quasi che siccome non ci sono pezzi da cambiare il lavoro sia da fare gratis! Io ho tutte e 3 le saab che fanno rumore sui dossi. E penso per questo motivo qua.. Il meccanico da cui le porto qua a ferrara è arrivato a dirmi che (sulla 9.5) è proprio l'ammortizzatore rumoroso, va cambiato. Io non ci credo!!
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 15:08
da Miura
Come ho già scritto,qui a Udine il meccanico stesso mi ha detto che non cambia un bel niente,mi ingrassa i gommini e basta.Non è mica detto che tutti i meccanici tentino di fregarti!
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 15:45
da Gho57
Quindi se dovessi portarla da un meccanico basta che gli dica di ingrassare i gommini della barra stabilizzatrice??
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 18:35
da @ndre87
In teoria si basta portarla da un meccanico e dirgli di ingrassarli..poi vedi te il lavoro è al max di due-tre ore..se ti chiede un esagerazione lo lasci perdere e vai da un altro..magari alla fine lo trovi quello che ti "butta via" 3 ore per fare un lavoro di sola "pratica".
Io sono daccordo che non tutti sono uguali..ma pensa un meccanico che gli porti via tre ore di lavoro e per prenderti cosa? mica ti può far pagare 150€ (50 a ora) solo per ingrassarti due cuscinetti?poi tutto può essere..io qui a Siena ho girato tutti e nessuno ci si metteva a farmelo..
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 19:42
da Gho57
No ma infatti, so già chi evitare perchè appunto queste cose, specialmente in questo periodo, sono molto frequenti da quel che sento
Visto che devono comunque fare il lavoro tanto vale metterli nuovi, tanto non è che costano poi molto vero?, quindi metterei gommini nuovi e magari ingrassati! Dove li potrei trovare?? Si trovano? O vengono venduti assiema alla barra da 14 fantastigliardi di euro?
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 20:08
da @ndre87
Gho57 ha scritto:No ma infatti, so già chi evitare perchè appunto queste cose, specialmente in questo periodo, sono molto frequenti da quel che sento
Visto che devono comunque fare il lavoro tanto vale metterli nuovi, tanto non è che costano poi molto vero?, quindi metterei gommini nuovi e magari ingrassati! Dove li potrei trovare?? Si trovano? O vengono venduti assiema alla barra da 14 fantastigliardi di euro?
Senti a quelli che mi hannod etto in saab sono tutt'uno con la barra non esistono come pezzo di ricambio..senti ma quanti km ci hai fatto?di che anno è la macchina? perchè i mieie con 160mila km e 8 anni quasi sulle spalle erano come nuovi una volta puliti e sgrassati,neppure un piccolo cretto...mi sembrerebbe una spesa inutile...
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 20:09
da Gho57
ho c.ca 140.000km, macchina del 2004
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 20:12
da @ndre87
quindi è più nuova della mia...io credo che non ci sia bisogno di cambiarli...poi quello lo vedi pure ad occhio alzi la macchina anche col crick e cerchi la barra...se vedi che le estremità sono tutte screpolate allora si sono da cambiare,ma se sono liscie secondo me è inutile..
Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
Inviato: martedì 15 marzo 2011, 10:19
da PILLO
io ho questo problema nel posteriore della 9.5 ....quando fa caldo.a freddo no (inverno) .gli ammortizzatori sono ok.ho aprofittato quando ho riverniciato i cerchi (dopo 8 anni ci voleva) di ingrassare le parti in questione.per ora ok, ma so che dura poco !!!

Re: 9-3NG - Rumore sui dossi nella parte anteriore [Risolto]
Inviato: martedì 15 marzo 2011, 23:44
da @ndre87
PILLO ha scritto:io ho questo problema nel posteriore della 9.5 ....quando fa caldo.a freddo no (inverno) .gli ammortizzatori sono ok.ho aprofittato quando ho riverniciato i cerchi (dopo 8 anni ci voleva) di ingrassare le parti in questione.per ora ok, ma so che dura poco !!!

Mannaggia Pillo..la mia sul posteriore per adesso non fa rumore ma chissà...Ho notato(almeno nella mia) che la barra stabilizzatrice è anche sulla parte posteriore...molto probabilmente gli serve per far girare le ruote posteriori(se non sbaglio la mia 9-3 adottava questo sistema di sterzata) magari anche sulla tua è cosi e potresti risolvere definitivamente alzando l'auto sul trepiede nella parte posteriore e smontare la barra e i relativi gommini, vedendo anche in che stato sono...non so se abbiamo lo stesso telaio,ma nella mia a smontare la barra posteriore è abbastanza semplice..le viti sono in luoghi "agevoli" vedi un pò poi fammi sapere..anche a me in estate non avevo nessun problema e appena iniziava a gelare fuori il problema spuntava fuori...