Pagina 4 di 4

Re: 9-3NG 1.9TTid - Quali Pneumatici ? 225 oppure 235 ?

Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 10:12
da desertstorm
Accidenti hai ragione, me n'ero dimenticato :sorry:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Quali Pneumatici ? 225 oppure 235 ?

Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 11:16
da Paolo Lugli
Ma nessuno gira regolarmente con i 225/45/17 sulla restyling?

Re: 9-3NG 1.9TTid - Quali Pneumatici ? 225 oppure 235 ?

Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 11:19
da Maurolive
Paolo Lugli ha scritto:Ma nessuno gira regolarmente con i 225/45/17 sulla restyling?
cosa intenti per restiling?
post 2007? e che differenza fa?

io li ho sulla SH del 2006

Re: 9-3NG 1.9TTid - Quali Pneumatici ? 225 oppure 235 ?

Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 11:22
da Paolo Lugli
Sì, post 2007. Questa di serie montano i 235, anche se i 225 sono omologati.
Vorrei capire se c'è molta differenza nell'utilizzo.
COme divevo prima dal lato esterico, avendo le post 2007 cerchi con canale 7,5, le gomme sembrano essere picoline!

Re: 9-3NG 1.9TTid - Quali Pneumatici ? 225 oppure 235 ?

Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 18:58
da carloc
Dalle 235/45/17 estive sono passato alle 225/45/17 invernali.

In effetti la macchina si abbassa di qualche mm ed il contachilometri segna qualche km in più a parità di velocità (controllato con il navigatore).

Per il resto siamo li.

Carlo

Re: 9-3NG 1.9TTid - Quali Pneumatici ? 225 oppure 235 ?

Inviato: mercoledì 21 novembre 2012, 8:46
da vespa78
Differenze tra 225 e 235 se pur minime ci sono:

Immagine

0,45cm di diametro e 2cm di rotolamento non sono pochi...

Re: 9-3NG 1.9TTid - Quali Pneumatici ? 225 oppure 235 ?

Inviato: mercoledì 21 novembre 2012, 9:34
da Maurolive
vespa78 ha scritto:Differenze tra 225 e 235 se pur minime ci sono:

http://imageshack.us/a/img843/2590/58003738.jpg

0,45cm di diametro e 2cm di rotolamento non sono pochi...
non sono pochi... diciamo che è esattamente 1,4%.
anche sulla velocità segnata a tachimetro... voglio vederti apprezzare tale differenza considerando che le divisioni sono di 10 km/h

Re: 9-3NG 1.9TTid - Quali Pneumatici ? 225 oppure 235 ?

Inviato: mercoledì 21 novembre 2012, 9:54
da vespa78
Maurolive ha scritto:
vespa78 ha scritto:Differenze tra 225 e 235 se pur minime ci sono:

http://imageshack.us/a/img843/2590/58003738.jpg

0,45cm di diametro e 2cm di rotolamento non sono pochi...
non sono pochi... diciamo che è esattamente 1,4%.
anche sulla velocità segnata a tachimetro... voglio vederti apprezzare tale differenza considerando che le divisioni sono di 10 km/h
Non voglio apprezzare nulla nel tachimetro ma mezzo centimetro in confort secondo me lo senti soprattutto se scarichi l'auto, un po di spalla non guasta mai...

Re: 9-3NG 1.9TTid - Quali Pneumatici ? 225 oppure 235 ?

Inviato: mercoledì 21 novembre 2012, 10:05
da Maurolive
vespa78 ha scritto: Non voglio apprezzare nulla nel tachimetro ma mezzo centimetro in confort secondo me lo senti soprattutto se scarichi l'auto, un po di spalla non guasta mai...
ahhh beh, se sostieni che siano meglio le 235 non c'è dubbio.... anche per la tenuta e per l'impronta a terra.
è chiaro che una cosa più "pregiata" e costosa è meglio di quella leggermente meno (si parla sempre di pneumatici ad alte prestazioni e di dimensioni importanti).

io mi concentravo sulle controindicazioni... che non ne vedo.

forse la cosa più seria è il canale del cerchio, di cui si è già sicuramente parlato nei post precedenti