Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5NG

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N

#61 Messaggio da leggere da autoeconomo »

cerry83 ha scritto:tra l'altro nella lettera si parla genericamente di "cofano", non specifica "anteriore"!
A me in concessionaria hanno detto che vale solo per quello anteriore.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
francesco78
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
Località: Mel(BL)

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N

#62 Messaggio da leggere da francesco78 »

MarchinoLaPeste ha scritto:
francesco78 ha scritto:A me non è arrivato niente...boh...
Francesco da quando hai fatto... ehm... quell'intervento... 8) ti hanno messo nella lista dei cattivi bambini :dealer:
Dici? Ma da dove lo avrebbero mai saputo? :neutral: Oppure scherzi? :naive:
Comunque fatto l'intervento la macchina va che è un gioiello dunque sono contento di far parte dei cattivi :D
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Saab vive ancora!

#63 Messaggio da leggere da AlexVE »

E' arrivato anche a me! :)
Dopo vado a prenotarmi :)
Immagine
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N

#64 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

francesco78 ha scritto:
MarchinoLaPeste ha scritto:
francesco78 ha scritto:A me non è arrivato niente...boh...
Francesco da quando hai fatto... ehm... quell'intervento... 8) ti hanno messo nella lista dei cattivi bambini :dealer:
Dici? Ma da dove lo avrebbero mai saputo? :neutral: Oppure scherzi? :naive:
Comunque fatto l'intervento la macchina va che è un gioiello dunque sono contento di far parte dei cattivi :D
Scherzo va là :D
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N

#65 Messaggio da leggere da AlexVE »

Sono andato a prenotarmi la "visita" .. è per il 10 Agosto, mi hanno detto che la saab non ha a disposizione nessun stemmino e sperano che per il 10 di averne un paio. comunque mi hanno chiesto come sono mmmemssi i miei e me li cambierebbero tutti e due visto che sono entrambi argentei (se quelli nuovi arrivano) :D
Immagine
francesco78
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
Località: Mel(BL)

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N

#66 Messaggio da leggere da francesco78 »

MarchinoLaPeste ha scritto:
francesco78 ha scritto:
MarchinoLaPeste ha scritto:
francesco78 ha scritto:A me non è arrivato niente...boh...
Francesco da quando hai fatto... ehm... quell'intervento... 8) ti hanno messo nella lista dei cattivi bambini :dealer:
Dici? Ma da dove lo avrebbero mai saputo? :neutral: Oppure scherzi? :naive:
Comunque fatto l'intervento la macchina va che è un gioiello dunque sono contento di far parte dei cattivi :D
Scherzo va là :D
:D
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N

#67 Messaggio da leggere da jpm »

Bisogna per forza aver ricevuto la lettera per poter usufruire del controllo e della sostituzione degli emblemi?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N

#68 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Da quanto c'è scritto si, e' arrivata pure a me stamattina :)) , c'è scritto di portare la lettera ricevuta quando ci si presenta in officina.
Mo vado va' che sul cofano anteriore c'ho lo stemma vecchio dell 900NG e sul posteriore quello nuovo della 9.3OG, almeno rientro de sti 23 Euri (che m'è costato quello posteriore) :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N

#69 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

:lol: :lol: :lol:
Coi tempi che corrono è una benedizione del cielo :8
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N

#70 Messaggio da leggere da Lucantropo »

jpm ha scritto:Bisogna per forza aver ricevuto la lettera per poter usufruire del controllo e della sostituzione degli emblemi?
mi pare che la cosa riguardi solo le vetture dal 98 in avanti..(e probabilmente fino non oltre al 2009 visto che per la SportSedan, immatricolata a fine 2010, non mi è arrivato a casa nulla)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N

#71 Messaggio da leggere da paperone75 »

Lucantropo ha scritto:
jpm ha scritto:Bisogna per forza aver ricevuto la lettera per poter usufruire del controllo e della sostituzione degli emblemi?
mi pare che la cosa riguardi solo le vetture dal 98 in avanti..(e probabilmente fino non oltre al 2009 visto che per la SportSedan, immatricolata a fine 2010, non mi è arrivato a casa nulla)
Secondo me la loro intenzione è quella di controllare tutte le auto con valvola EGR e DPF, quindi sostanzialmente tutti i turbodiesel di ultima generazione (non so se il vecchio 2.2 aveva questi marchingegni, mi sa di sì), poi già che c'erano hanno pensato di coinvolgere anche i benzina indicando nella lettera che avrebbero controllato anche il sistema frenante, i livelli, le cinghie, etc...
In pratica, hanno voluto recuperare proprio sui punti deboli noti e stranoti: l'alimentazione del gasolio, e il badge che si vaporizza, unendoli con un gesto di eleganza anche ad altri controlli minori su cui sanno che grosso modo non ci saranno brutte sorprese.
Quello che mi chiedo è.....in teoria dovrebbe essere gratuito il solo controllo (e le relative ore di manodopera, al massimo una o forse solo mezza), o saranno gratuiti anche gli interventi di sostituzione e pulizia di eventuali valvole e filtri intasati? Ovvio che il materiale di consumo è a nostro carico (pastiglie freni, filtro dell'aria, spazzole tergi, olio, liquido detergente, etc...)
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N

#72 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Secondo me è gratuito solo il tempo impiegato per il controllo, se poi si deve intervenire su qualcosa da quel momento parte il cronometro. O almeno così sembra interpretando alla lettera la comunicazione.

Comunque secondo me è anche un pretesto per attirare i vecchi clienti magari con auto un po' datate o in via di invecchiamento nei saloni ad ammirare i nuovi modelli nella speranza che magari si convincano a prenderne una nuova. Una buona mossa commerciale.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N

#73 Messaggio da leggere da PILLO »

eccccerto....!!!! :)) :))

ma che eventuali ordini possono fare ??? per me e' come tagliarsi gli zebedei .!!!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N

#74 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Eh.. quello si, rischia di essere controproducente se qualcuno vuole ordinarne una nuova.. boh, magari riescono a far fuori qualche stock..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N

#75 Messaggio da leggere da paperone75 »

Niente, stamattina in officina mi hanno detto che hanno finito gli stemmi, e quindi per avere i controlli gratuiti devo aspettare il nuovo carico, e dunque dovrò prendere un nuovo appuntamento per settembre... :sorry:

Chissà se in agosto almeno la prova della 9-5 sarà possibile?
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N

#76 Messaggio da leggere da AlexVE »

Io sono andato con la lettere ma manco me l'hanno chiesta. ho però dato nome cognome, credo da quello vedeno se rientri tra i fortunati che riceveranno lo stemma che non c'è :))
Immagine
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N

#77 Messaggio da leggere da Miura »

Arrivata anche a me.....potevano pensarci prima!Lo stemma della mia è stato cambiato(a spese mie)da poco!Vedo se riesco a farmene dare uno di riserva......tanto prima o poi si innesta il dispositivo di autodistruzione!Prova 9-5......solo se è il 2.8,le altre o le conosco o non mi attirano!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N

#78 Messaggio da leggere da autoeconomo »

L'idea della lettera è buona, mi dispiace un po per i concessionari che rischiano una brutta figura sia se il cliente vuole comprare un'auto nuova, sia se il cliente si presenta per cambiare lo stemma (visto che non sono disponibili...).
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N

#79 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Poi scusatemi eh non per essere critico...ma si puo' inviare alla clienetela una lettera con un grossolano errore di battitura
"...potra' provare un'auto dicersa da qualsiasi altra..."
ma almeno che la rileggano 2 volte prima di stamparla...
:D :D :D :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N

#80 Messaggio da leggere da PILLO »

l'ho detto che bisognava vedere se gli stemmi li avevano .....non hanno le 9.5 e non hanno i ricambi ,purtroppo :- :-
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti