Pagina 4 di 7
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 21:43
da giammacabrio
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 23:50
da AlbyGinestra
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Inviato: domenica 18 marzo 2012, 19:58
da TurboS
Ciao, ho speso tanto perchè era veramente come nuova, ma molto meno delle cifre astronomiche che sparano in giro (tipo 900 euro!!).
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Inviato: martedì 20 marzo 2012, 14:38
da GheSo
Profumerà di nuovo ora!!
Come allora!
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 16:33
da TurboS
Auto ritirata! Veramente fantastica! Ancora un grazie di cuore a Ema e Luca.
L'abbiamo provata per bene e ha già fatto circa 200 km. Non mi fermerei mai quando la guido!! Ancora ogni volta che il babbo me la fa guidare, mi sento come un ragazzino che, appunto, chiede in prestito la macchina al papà...
Ho cercato di lasciare qualche piccolissima imperfezione che fa parte della storia dell'auto. Fin dall'inizio il piano è sempre consistito nel riportarla al suo antico splendore come se fosse rimasta in nostro possesso dal 1992. Non volevo un restaurato in condizioni da concorso che, secondo me, perde parte del fascino. Ci sono comunque ancora alcune piccolezze che devo rivedere. Niente che non possa fare io con una giornata di pazienza armato dei giusti prodotti...
Per ora nulla da riportare, salvo una leggera vibrazione dal cruscotto, zona sx, su fondi sconnessi. Prima non c'era, ma poco importa: a 1000 km deve fare il tagliando e controllare il serraggio della bulloneria. Quindi viene tutto scritto su una bella lista che verrà consegnata a chi di dovere... (Aerogt, già la vedi la sua faccia, no??

)
Ed ecco la mitica Clarion CRX 111 R, che finalmente ho trovato dopo 20 anni... (nel frattempo l'accendisigari l'ho sostituito con uno nuovo. se non fosse stato in piena vista, lo avrei lasciato). Nel baule c'è anche il carica-cd. Come qualità del suono, anche con le cassette, è ancora ottima!
Qualche foto del motore
Ecco la "S" della Turbo S: la centralina rossa da 185 cv Din.

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 16:43
da giuseppe122
complimenti! Bellissima!!

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 17:11
da Lucantropo
Complimenti, è proprio una meraviglia !!

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 17:16
da manu
che bella

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 17:20
da giuseppe122
una curiosità: sul libretto hai indicati i 185 cv? Che n. ha l'APC?
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 17:33
da TurboS
giuseppe122 ha scritto:una curiosità: sul libretto hai indicati i 185 cv? Che n. ha l'APC?
Ciao, 132 kw CEE che corrispondono a 185 cv Din. La macchina la tiene mio padre, quindi al momento non ce l'ho sotto tiro per vedere il numero sull' apc. Ti riferisci al pressostato benzina?
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 18:37
da giuseppe122
no alla centralina rossa. ha un numero su un lato (137...........)
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 19:02
da saaBruno
davvero bellissima...

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 19:40
da mattomatte
Semplicemente bellissima!!

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 22:27
da palla
TurboS ha scritto:Auto ritirata! Veramente fantastica! Ancora un grazie di cuore a Ema e Luca.
Grazie dei ringraziamenti ma se non ci si aiuta tra appassionati di Saab Classic.....bellissima cabrio e bellissima storia. Confesso che quando ho visto ( ed annussato) i tuoi sedili mi sono commosso

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 2:06
da GheSo
Bellissimo restauro!
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 7:11
da AeroGT
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 9:26
da gripen

caspita che bel lavoro!
COMPLIMENTI e un applauso a tanta passione!
E' BELLISSIMA!!!

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 12:15
da TurboS
Grazie a tutti! Anche da parte della 900!
Una domanda: una cosa che non mi è mai piaciuta tanto del my 1992 è il finto stemma, chiamiamolo così, al centro del volante. Ho visto che qualcuno di voi ne ha messo su uno vero, come d'altronde montavano i my precedenti. Pensate che sia una modifica da fare? Si può fare incollando su uno stemma, onde poterlo staccare in futuro?

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 12:17
da giuseppe122
non precedenti ma successivi. Non devi incollare nulla, quello che hai si toglie e metti il nuovo. Sono intercambiabili. Io ce l'ho
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 12:18
da TurboS
Non ho il volante sotto mano per verificare, ma a me sembra proprio che sia stampato termicamente.