Pagina 4 di 4
Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?
Inviato: lunedì 1 febbraio 2021, 11:54
da Lucantropo
Per la sostituzione del parabrezza intendo che magari la macchina non ha mai avuto il sensore e poi, per reperibilità del ricambio o che altro, abbiano montato il parabrezza con la finestra e non quello "pieno".
Però in questo caso fa strano che anche la levetta non sia con la regolazione manuale. Mi domando se magari nel 2011 abbiano unificato i parabrezza, montandoli tutti con finestra per il sensore, anche se di fatto l'optional non veniva installato. E magari caso vuole sia stato sostituito il devioluci poiché rottosi, magari con uno usato per sensore automatico.
Forse l'unica è andare in Saab e con tech 2 verificare se il sensore automatico risulta attivato o no... poi in ogni caso se uno vuole la regolazione manuale, cambiare levetta, perchè va fatto comunque.. se funziona bene, se non funziona, va in Saab a farsi sistemare la configurazione.
Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?
Inviato: lunedì 1 febbraio 2021, 21:03
da desmo4
Il parabrezza non presenta nessuna "finestra" ne il numero che in genere indica l'anno di produzione, a differenza degli altri cristalli dove c'è ...1
Dietro al cielo, in prossimità dello specchio retrovisore interno, c'è il connettore per l'eventuale collegamento con il sensore. Sulla leva di comando c'è il simbolo "Auto" che in pratica è intermittenza lentissima.
Comunque, a scanso di equivoci, faccio qualche foto.
Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?
Inviato: lunedì 1 febbraio 2021, 22:13
da Lucantropo
Mi sono accorto di aver letto male io, avevo capito che il tuo parabrezza avesse la finestra. Ma non il sensore.
Ma sei sicuro che il sensore non ci sia? Magari sotto al parabrezza (eventualmente sostituito con modello sbagliato) o hai solo visto un connettore volante? Perché lì c'è anche il connettore predisposizione per il microfono vivavoce se non erro (o cmq anche la mia ha un connettore libero là dentro, eppure il sensore ce l'ho.
Però è vero che senza leggere le gocce, la funzione auto dovrebbe fermarsi da sola dopo un paio di passaggi. Se a te continua ad andare più probabilmente hai semplicemente la levetta sbagliata e la centralina lo comanda alla velocità standard preimpostata del manuale.
Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?
Inviato: martedì 2 febbraio 2021, 20:43
da desmo4
Da un primo sguardo sembrerebbe che il parabrezza non sia originale, cambiato con altro non adatto ad ospitare il sensore

Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?
Inviato: martedì 2 febbraio 2021, 22:47
da Fedesh
Confermo, parabrezza sostituito. Va che bel lavoro di m*** che han fatto....
Vabbè, poco male. Avrai la polizza cristalli. Tiragli una sassata e portala in Glassdrive che montano Saint-Gobain specificando sul modulo di accettazione la presenza del sensore pioggia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2021, 13:44
da GheSo
Per favore
Evitiamo certi commenti anche (se gogliardici) : siamo in un forum pubblico
Grazie
Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2021, 13:53
da Fedesh
Giusto, mi correggo.
Diciamo che possiamo auspicare nell’intervento della dea bendata, tramite un suo adepto: un camion di durissima ghiaia in autostrada.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?
Inviato: giovedì 4 febbraio 2021, 19:27
da desmo4
Sinceramente, se non troppo complicato, sarei tentato dal montare la leva con il selettore per scegliere manualmente la velocità dell'intermittenza dei tergicristalli.
La leva sembra trovarsi facilmente, per associarla trovare un'officina Saab è molto più difficile qui da me.
Non c'è un'altro modo per configurarla?
Re: 9-3NG Cabrio - Si possono installare questi optional?
Inviato: giovedì 4 febbraio 2021, 20:15
da Lucantropo
Senza tech2 dubito, ma non so nemmeno se sia necessario, dovresti provare a metterla, se non va la porti in Saab e basta, non vedo alternative praticabili.
Certo che è un vero peccato, per me è una delle poche cose veramente utili delle auto moderne... Lo uso praticamente sempre in auto.. e ti dimentichi della pioggia...