Pagina 4 di 4

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

Inviato: domenica 18 maggio 2014, 12:50
da Seba9-3
..una stranezza...già risolta...
lancetta del turbo che saliva, ma la macchina non prendeva giri...e un fischio dal cofano...nessuna spia che segnala l'anomalia..
Alla mia verifica, semplicemente una fascetta era scivolata via per un pò lasciando perdere aria all'esterno. Risistemato tutto, tutto ok.
Comunque ribadisco la forte sensazione in accelerazione col tubo in acciaio..prende subito ( wow )..
Ma perchè il SID non ha segnalato nulla?... quando invece con due crepi di alcuni cm, sì.
Spinge bene sta turbina... :)

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

Inviato: domenica 18 maggio 2014, 14:10
da GheSo
QuestE turbinE







:wink:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

Inviato: martedì 19 aprile 2016, 19:53
da skizzo87
grazie a seba 9-3 anche io oggi mi sono costruito il mio manicotto in acciaio da 1"1\2 cioè 48mm esterni.. E confermo una risposta più rapida dell'acceleratore ma penso sia dovuta al fatto che la volumetria del manicotto e inferiore a quella originale e forse anche al fatto che quando acceleravo quando avevo il tubo originale una parte di aria usciva dalla crepa..

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

Inviato: martedì 19 aprile 2016, 20:03
da skizzo87
uploadfromtaptalk1461088881152.jpg
uploadfromtaptalk1461088881152.jpg (87.84 KiB) Visto 8419 volte
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

Inviato: sabato 23 aprile 2016, 15:49
da Seba9-3
complimenti!
Bellissimo.
E' riuscito meglio del mio!
ps: ottime saldature!

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

Inviato: giovedì 16 agosto 2018, 15:02
da skizzo87
andreaaero ha scritto:
domenica 4 maggio 2014, 11:02
Sea9-3 ha scritto:Bello davvero....sembrano..resinati ( per la lucentezza )...complimenti...
Quello con restringimento.....mi sai dire la misura interne/esterna....e dove andrebbe ( se hai foto :dealer: )
Ogni tubo ha una parte piu stretta e una piu larga tutte misure diverse....si sono divertiti in po nelle misure..
quello che dici te parte dal lato sinistro del motore(dalla turbina) e arriva fino a sotto dove c'e' una curva in ferro che si allaccia con un altro tubo all intercooler.
Le misure non me le ricordo te le daro'....
Buongiorno..ma per sapere quel tubo che va a sinistra dalla turbina e si allaccia con un’altro tubo all’intercooler come viene chiamato? Mi si è crepato con un notevole sfiato ..mi è stato riparato con un paio di fasciette che mi tengono tutto “stretto” ma cercando per acquistarlo sto avendo difficoltà..grazie

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

Inviato: giovedì 16 agosto 2018, 23:06
da desertstorm
E' la prima parte del flessibile intercooler. Varia a seconda del tipo di motore (DTR, DTH...)

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

Inviato: domenica 19 agosto 2018, 18:53
da skizzo87
DTR