Pagina 4 di 5

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero bassa pressione olio - spegnere il moto

Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 8:58
da vinsempre
Io, invece, farei un bel cambio olio :)

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero bassa pressione olio - spegnere il moto

Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 9:13
da SABBONE
OLIO E filtro gia' li ho cambiati, sensore ordinato sono in attesa che arrivi...

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero bassa pressione olio - spegnere il moto

Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 9:35
da vinsempre
Intendevo che, visto il dubbio che può essere venuto sulla "genuinità" dell'olio, io fossi in te lo cambierei nuovamente con uno "certificato".

Oppure intendi che l'hai appena ri-cambiato or ora?

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero bassa pressione olio - spegnere il moto

Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 10:08
da SABBONE
vinsempre ha scritto:Intendevo che, visto il dubbio che può essere venuto sulla "genuinità" dell'olio, io fossi in te lo cambierei nuovamente con uno "certificato".

Oppure intendi che l'hai appena ri-cambiato or ora?
l altro ieri l'ho cambiato.

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero bassa pressione olio - spegnere il moto

Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 10:23
da vinsempre
Hai verificato se continua a farlo anche dopo questo cambio olio?

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero bassa pressione olio - spegnere il moto

Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 15:40
da Lucantropo
Forse me lo sono perso, ma... il connettore del sensore è stato verificato?

Intendo scollegato, pulito con del riattivante elettrico e ricollegato ?

Lo dico perché sulla mia 9-3NG la conduttività dei contatti dei connettori sembra un vero tallone d'achille..

- Ho avuto problemi con il Sensore Temp. refrigerante che indicava temperature troppo basse (scollegato, spruzzato e ricollegato il connettore tornava a funzionare immediatamente in modo perfetto ed impeccabile, quindi il sensore non era guasto, come nient'altro).

- Durante le giornate calde a volte non mi si chiude la serratura della portiera del guidatore (devo aprire la porta, schiacciare il pirolino e chiudere la portiera.. mentre non accade quando fa più fresco (problema di dilatazione e contatto? Devo trovare la pazienza e la voglia di smontare il pannello porta e verificare il connettore sul motorino, ma sospetto che sia quello il problema).

- A volte, sempre col caldo, una delle due trombe del clacson smette di funzionare e mi ritrovo con il clacson di una Fiat punto del '91 anziché con quello "stereo" di serie. Anche qui.. quando troverò la pazienza e voglia di smontare il paraurti per andare a verificare il connettore? (temo sia la tromba laterale).

Questi problemi intermittenti, su un'altra auto, li imputerei al sensore malfunzionante, ma considerando che parliamo di una 9-3NG,per quella che è stata la mia esperienza fino ad ora... considerando che mi pare abbia una qualità dei contatti veramente di m***a, non mi sentirei mai di escludere un banale difetto nel contatto elettrico, più che nei componenti.

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero bassa pressione olio - spegnere il moto

Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 17:13
da SABBONE
Non ho verificato per il fatto che per arrivare dove c'è il sensore bisogna smontare un po di roba, quindi tanto vale aspettare il nuovo sensore.

E per non farmi mancare nulla oggi nel tentativo di misurare la pressione mi è finito olio sulla turbina.... alla faccia della bassa pressione !



Ora fuma come una ciminiera. ... :-

A mie spese ho constatato che le istruzioni sul wis sono sbagliate :[
Comunque ho deciso che se cambiando il sensore non risolvo , me la tengo così finché dura!

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero bassa pressione olio - spegnere il moto

Inviato: giovedì 7 maggio 2015, 22:43
da Pietro7
Ma l'olio com'è uscito? Se hai problemi con le bronzine dovresti trovare della limatura color bronzo sia nell'olio che dentro al filtro. Questa è una prova attendibile.
desertstorm ha scritto:Resto però dell'avviso che una usura tale, delle bronzine, da far diminuire la pressione dell'olio si avvertirebbe ad orecchio appena metti in moto l'auto.
Trafilerebbe cosi tanto olio, rispetto al normale, che le bronzine non dico dovrebbero ballare sull'albero, ma quasi.
Sbagli. La spia può essere il primo segnale. Il motore della mia RSV è sotto i ferri proprio per le bronzine di biella. Me ne sono accorto cambiando l'olio. Il motore girava ancora regolarissimo, senza rumori o vibrazioni particolari (mi aveva fatto anche leggere i 300 di tachimetro). Stava per abbandonarmi e non lo sapevo! :eyeroll:

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero bassa pressione olio - spegnere il moto

Inviato: mercoledì 20 maggio 2015, 22:17
da SABBONE
Il sensore ancora non è arrivato (rockauto tramite fedex) se non arriva x questa settimana faccio una modifica e lo escludo del tutto

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero bassa pressione olio - spegnere il moto

Inviato: mercoledì 20 maggio 2015, 23:16
da desertstorm
Porta pazienza....

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero bassa pressione olio - spegnere il moto

Inviato: giovedì 21 maggio 2015, 12:02
da SABBONE
desertstorm ha scritto:Porta pazienza....
Il fatto è che il giorno 11 fedex ha consegnato il pacco a poste italiane e poi non se ne è saputo più nulla...

non ho parole...

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero bassa pressione olio - spegnere il moto

Inviato: giovedì 21 maggio 2015, 16:36
da GheSo
Non recapita a domicilio?

:O

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero bassa pressione olio - spegnere il moto

Inviato: sabato 23 maggio 2015, 9:22
da SABBONE
forse c'e' ancora speranza, ho controllato la tracciatura l ultimo movimento risale al 19/05... dovrebbe arrivare sett prox!

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero bassa pressione olio - spegnere il moto

Inviato: lunedì 25 maggio 2015, 18:02
da SABBONE
Allora sono a questo punto, che vuol dire?

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero bassa pressione olio - spegnere il moto

Inviato: lunedì 25 maggio 2015, 18:58
da drillo65
Vuol dire che, come quasi tutte le spedizioni internazionali, il vettore di partenza tiene traccia sino ai confini nazionali. Consegnato al vettore estero non segue più la spedizione. Il tuo problema è che quel vettore è Poste Italiane. A me succede che le spedizioni dall'Inghilterra vadano così:
2-3 giorni dall'England to Italy e 10-12 giorni dal centro italiano sino a casa. :[

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero bassa pressione olio - spegnere il moto

Inviato: lunedì 25 maggio 2015, 19:16
da desertstorm
Il solito schifo all'Italiana . :unpleased:

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero bassa pressione olio - spegnere il moto

Inviato: lunedì 25 maggio 2015, 22:05
da jpm
SABBONE ha scritto:... dovrebbe arrivare sett prox!
Esatto... settembre prossimo :D

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero bassa pressione olio - spegnere il moto

Inviato: lunedì 25 maggio 2015, 22:50
da SABBONE
NON serve a un gazzo quel sensore... lo bypasso e morto li' ! :D :D

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero bassa pressione olio - spegnere il moto

Inviato: martedì 26 maggio 2015, 11:32
da MarcoSaabV6
Un officina saab qui vicino a me mi aveva detto di un loro cliente che a 120.000 km la pompa non andava bene il tutto si è surriscaldato si sono allentate le catene ecc. Peró se non fa rumori mi sembra strano, consuma olio? La mia non ne fa fuori circa un 100 ml ogni 20.000 km!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero bassa pressione olio - spegnere il moto

Inviato: venerdì 29 maggio 2015, 9:26
da SABBONE
Olio non ne consuma, oggi ho recuperato il sensore , era fermo al centro deposito pacchi delle poste! :furios: