Ho buttato un occhio veloce e provato le strisce led collegate ad una batteria, quindi posso fare alcune considerazioni.
1) DIREZIONE DELLE FRECCE DINAMICHE
Nel link dell'inserzione delle strisce led si trova il report di un utente che le ha messe sulla sua 93 restyling.
Confermo che erano sbagliate le sue frecce, le ha montate al contrario e ho capito forse anche il perche'.
Le due strisce, sul lato opposto ai cavi, riportano due lettere che indicano L (left - sinistra) e R (right - destra), quindi e' indicato come montarle e seguendo l'indicazione la freccia parte dall'interno andando verso l'esterno a indicare la direzione di svolta.
Quello del video quando le aveva montate non so se ci ha fatto caso o le ha messe cosi' volutamente, in ogni caso mettendole al contrario i cavi si trovano vicino al parafango e si notano meno, tenendoli invece nel verso corretto restano verso la griglia centrale e si vedono.
Questo ovviamente se si mettono le strisce senza smontare nulla e a mio vedere verrebbe un lavoro pessimo perche' a cofano aperto sembrerebbe un po' una patacca posticcia.
2) LUMINOSITA'
Ho connesso i fili ad una batteria da antifurto per provare le strisce, le frecce si vedono bene, ma i DRL non sono belli forti, il paragone piu' chiaro sono proprio i fari del modello restyling che hanno i led DRL integrati.
Sono poco luminosi e i DRl delle strisce hanno la stessa identica luminosita', di conseguenza chi ha il modello restyling con i DRL a led le deve prendere usandole solo come frecce, come DRL non hanno senso.
3) POSIZIONAMENTO
Queste strisce si possono mettere sicuramente in due modi, forse anche un terzo che devo verificare, in ogni caso sono piu' lunghe del fanale e avanza un pezzetto lungo circa 5cm e i due coperchi di chiusura laterali creano spessore.
Qualunque soluzione si scelga va smontato il paraurti per posizionare le strisce con le frecce nella giusta direzione, far passare i cavi e smontare i fanali per farli avanzare un po' durante il posizionamento delle strisce.
Inoltre dietro ai fanali non c'e' spazio con tutto montato, quindi vanno comunque smontati per collegarsi al positivo delle frecce.
A) SOPRA IL FANALE
Sopra al fanale del modello prima del restyling (non so se anche sui fari restyling) c'e' come un dislivello orizzontale perfetto per posizionare le strisce led, inoltre c'e' spazio tra fanale e cofano.

- 20201105_173152 (2).jpg (119.35 KiB) Visto 4711 volte

- 20201217_155703.jpg (93.22 KiB) Visto 4711 volte

- FANALE A.jpg (54.92 KiB) Visto 4710 volte
Qui e' ottimo visivamente perche' si vedono bene le frecce e il DRL la cui luce si riflette anche nel faro ampliando l'effetto, ma a cofano aperto si vedono e sembra un po' una patacca, se poi uno si avvicina nota subito la striscia led quasi bianca sopra al fanale anche a cofano chiuso.
Levando le clip superiori del paraurti lo si puo' scostare un po' per posizionare striscia e cavi, ma la parte in eccesso non ci sta lato griglia perche' fa spessore e poi il paraurti non combacia piu' bene con il faro.
Quindi la striscia deve partire appena finisce il paraurti in alto, il tappo di chiusura laterale non e' bello da vedere a cofano aperto ma deve restare in vista perche' e' troppo spesso per stare sotto il paraurti nella parte superiore.
La parte eccedente puo' finire verso l'interno zona parafango senza tagliare nulla.
In ogni caso per fare un buon lavoro va smontato il parafango cosi' da poter anche far uscire un pelo i fari e far passare anche i cavi che hanno una scatoletta.
B) SOTTO IL FANALE
Sotto il fanale c'e' spazio tra faro e paraurti, quindi anche qui sarebbe posizionabile.

- FANALE B.jpg (48.26 KiB) Visto 4709 volte
Di positivo c'e' che a cofano aperto non si vedrebbe nulla, di negativo che non si riflette all'interno del fanale e si ha meno effetto luminoso rispetto alla prima soluzione.
Per seguire bene la forma del faro sarebbe meglio attaccare la striscia sotto al fanale e non sul paraurti.
Esteticamente se si mantengono le frecce laterali originali il fatto che la luce non si rifletta nel faro puo' essere un vantaggio estetico potendo mantenere entrambi i due tipi diversi di frecce.
Da verificare pero' se mettendo i led sotto al faro non creino intralcio smontando il paraurti, nel qual caso le strisce andrebbero fissate sul parafango sotto al faro.
C) ALL'INTERNO DEL FANALE
Se si guarda il fanale internamente c'e' uno spazio libero

- FANALE C.jpg (121.12 KiB) Visto 4708 volte
Sopra al "vetro" del fanale, anche se e' di plastica in realta', ci sono delle clip, non so quindi se sia incollato o sia separabile dal corpo del fanale, devo controllare una volta smontato.

- thumb.jpeg (47.22 KiB) Visto 4698 volte
Se fosse possibile aprirlo nello spazio indicato si potrebbe inserire la striscia led e a quel punto non servirebbe piu' la sua copertura stagna essendo all'interno, la sola striscia ci starebbe.
Sarebbe la soluzione migliore in assoluto per luminosita' e discrezione sembrando parte integrante del fanale e non una parte posticcia aggiunta dopo.
In questo caso sarebbe da valutare se scollegare la parte delle frecce nei DRL che avevo messo nelle frecce originali e lasciarli solo come DRL.
Il tutto comunque e' da verificare, non voglio rischiare di rovinare il fanale se il vetro e' incollato e non a incastro.