Pagina 4 di 4
Re: Rimappare o non rimappare??
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 11:34
da Lucantropo
Ah ok, va beh, comunque fra i B2x4 e fra i B2x5 sono uguali, questo è il succo che interessa in questo topic.
Re: Rimappare o non rimappare??
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 12:09
da viggen
Lucantropo ha scritto:Ah ok, va beh, comunque fra i B2x4 e fra i B2x5 sono uguali, questo è il succo che interessa in questo topic.
SI I MONOBLOCCHI TRA LORO SONO IDENTICI!!!
Re: Rimappare o non rimappare??
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009, 0:46
da Grifone
Quoto per la mappa come da titolo del topic, una
buona mappa gestisce tutti i parametri fondamentali del motore , che, per quanto riferitomi da personale del settore sono innumerevoli e delicati , a differenza di un modulo aggiuntivo che ne privilegia pochi

In sintesi mi hanno spiegato che la mappa (ovviamente una mappa di un certo livello) rappresenta una soluzione "raffinata" e "definitiva" a differenza del semplice modulo

poi, come per ogni altra considerazione, ognuno valuta in relazione alle proprie necessità (non ultimo il costo

). Infine sono convinto che utilizzare mappe chiamiamole "evolute", realizzate da tecnici seri e competenti, non influisca sull'affidabilità di un motore, e ciò in ragione del fatto che tutti i parametri sono stati presi in considerazione, nonchè valutati in modo armonico durante lo sviluppo del software di gestione del motore.
Re: Rimappare o non rimappare??
Inviato: sabato 10 ottobre 2009, 14:18
da @ndre87
Ho letto che quindi i motori Saab sono praticamente identici uno all'altro e quindi partendo da una potenza più elevata generano i motori delle altre potenze....ma questo vale per quelle nuovo con i motori MJ oppure anche quelle tipo la mia Precamera?perchè se cosi anche la mia sarebbe la "sorellina minore" della 150cv?oppure quella aveva la testa a 16V e la mia a 8?
Re: Rimappare o non rimappare??
Inviato: sabato 10 ottobre 2009, 14:33
da cerry83
la tua è un 2.2 isuzu...non credo abbia nemmeno una vite in comune con il common rail 1.9!
Re: Rimappare o non rimappare??
Inviato: sabato 10 ottobre 2009, 16:04
da Lucantropo
Esatto stiamo parlando di MOTORI SAAB 8quindi benzina).
I diesel seguono la filosofia opposta mi risulta.... il 2.2 è tutt'altro motore comunque.. ha avuto diversi upgrade.. da 115cv a 120 poi 125, ma sempre aggiornando componenti.
I 1.9 diesel.. sono diversi fra 120 e 150cv... il primo ha solo 2 valvole per cilindro, il secondo 16.. poi c'è il TTiD che ha un sistema di sovralimentazione completamente diverso e chissà che altro.
Sui diesel si che ci andrei cauto a rimappare, visto che per ogni nuova potenza hanno fatto modifiche fisiche ed importanti al motore... mentre sui motori a benzina invece ci andrei tranquillo.