Pagina 4 di 4

Re: Rimappare o non rimappare??

Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 11:34
da Lucantropo
Ah ok, va beh, comunque fra i B2x4 e fra i B2x5 sono uguali, questo è il succo che interessa in questo topic.

Re: Rimappare o non rimappare??

Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 12:09
da viggen
Lucantropo ha scritto:Ah ok, va beh, comunque fra i B2x4 e fra i B2x5 sono uguali, questo è il succo che interessa in questo topic.
SI I MONOBLOCCHI TRA LORO SONO IDENTICI!!!

Re: Rimappare o non rimappare??

Inviato: venerdì 2 ottobre 2009, 0:46
da Grifone
Quoto per la mappa come da titolo del topic, una buona mappa gestisce tutti i parametri fondamentali del motore , che, per quanto riferitomi da personale del settore sono innumerevoli e delicati , a differenza di un modulo aggiuntivo che ne privilegia pochi :-
In sintesi mi hanno spiegato che la mappa (ovviamente una mappa di un certo livello) rappresenta una soluzione "raffinata" e "definitiva" a differenza del semplice modulo :) poi, come per ogni altra considerazione, ognuno valuta in relazione alle proprie necessità (non ultimo il costo :$ ). Infine sono convinto che utilizzare mappe chiamiamole "evolute", realizzate da tecnici seri e competenti, non influisca sull'affidabilità di un motore, e ciò in ragione del fatto che tutti i parametri sono stati presi in considerazione, nonchè valutati in modo armonico durante lo sviluppo del software di gestione del motore.

Re: Rimappare o non rimappare??

Inviato: sabato 10 ottobre 2009, 14:18
da @ndre87
Ho letto che quindi i motori Saab sono praticamente identici uno all'altro e quindi partendo da una potenza più elevata generano i motori delle altre potenze....ma questo vale per quelle nuovo con i motori MJ oppure anche quelle tipo la mia Precamera?perchè se cosi anche la mia sarebbe la "sorellina minore" della 150cv?oppure quella aveva la testa a 16V e la mia a 8?

Re: Rimappare o non rimappare??

Inviato: sabato 10 ottobre 2009, 14:33
da cerry83
la tua è un 2.2 isuzu...non credo abbia nemmeno una vite in comune con il common rail 1.9!

Re: Rimappare o non rimappare??

Inviato: sabato 10 ottobre 2009, 16:04
da Lucantropo
Esatto stiamo parlando di MOTORI SAAB 8quindi benzina).

I diesel seguono la filosofia opposta mi risulta.... il 2.2 è tutt'altro motore comunque.. ha avuto diversi upgrade.. da 115cv a 120 poi 125, ma sempre aggiornando componenti.

I 1.9 diesel.. sono diversi fra 120 e 150cv... il primo ha solo 2 valvole per cilindro, il secondo 16.. poi c'è il TTiD che ha un sistema di sovralimentazione completamente diverso e chissà che altro.

Sui diesel si che ci andrei cauto a rimappare, visto che per ogni nuova potenza hanno fatto modifiche fisiche ed importanti al motore... mentre sui motori a benzina invece ci andrei tranquillo.