forse ci siamo...

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

#61 Messaggio da leggere da AeroNik »

PILLO ha scritto:si mi sono informato: allora si prende la classe piu bassa (legge Bersani) all'interno del nucleo famigliare=> dovrei pagare ca 600 € per RCA + 100 per vandalismo+100 per ass. V.I.P. che significa grandine,vetri,etc..
alla fine pago 800 € pero' la faccio durare praticamente 3 anni perche' usero' la macchina da aprile-maggio fino a settembre-ottobre e ogni volta la sospendo
per il furto non faccio niente . :)
Quoto, la 900 la sospendo per almeno 3 mesi d'inverno così recupero...per il resto mi sembra buono - confermo anche il discorso classe.

Unica cosa chiedi bene ma bene bene per gli atti vandalici sulla capote...se non fai una assicurazione specifica verifica bene tutto : scoperti, casi in cui pagano e non pagano,...

Te lo dico perchè ho un amico che fa l'assicuratore e sulle capote ha spesso problemi.
In pratica con la mia polizza vale il taglio capote come atto vandalico (con 150€ di franchigia) ma c'è un problema di età della capote .... nel senso che se è come la mia ossia vecchia di 15 anni la considerano vecchia e ti pagano una stupidata, salvo che tu non abbia una fattura di rifacimento o che altro da consegnare - (le capote sono una botta mica da ridere!!) - ti tuteli solo con una polizza speciale sulle capote ma che non fanno tutti e che costa un botto... se la usi poco e sai dove la lasci vai tranquillo, più che altro noto che ultimamente è diventato uno sport nazionale da big... il taglio del telo.., :[ :[
9000 Turbo 16 - 1986

 
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#62 Messaggio da leggere da PILLO »

lo so,lo so ...per la capote e' un casino...piu' che altro e' un discorso di vetri e altre cose... :( :( .a quelli che tagliano le capote gli taglierei .... :[ :[
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#63 Messaggio da leggere da Trunks »

la capotte nuova costa intorno ai 2300 iva escl. se nn rikordo male..

io ho inserito il mese scorso gli atti vandali proprio per coprirmi da eventuali STRO@# che giocano con qcs di appuntito.
il mio assicacuratore mi ha detto ke ho una franchigia di 300 euro(forse troppo???...nn rikordo più) e cmq verrò liquidato considernado anke l'età della macchina...come avviene solitamente...
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Semrush [Bot] e 2 ospiti