Pagina 4 di 5

Inviato: mercoledì 12 luglio 2006, 11:48
da Stefano
Lucantropo ha scritto:Nel mio caso la spazzolina e il suo alberino girano a vuoto.. li si riesce a spostare con la mano e non c'è niente che gli oppona resistenza.. magari nel mio caso c'è solo qualche ingranaggio che non stringe bene.. boh, vedrò.. :)
Allora probabilmente c'è un qualche ingranaggio sbriciolato :@ meglio che cerchi un motorino da un demolitore, e poi lo cambi.

Inviato: mercoledì 12 luglio 2006, 11:55
da Lucantropo
va beh io comincio a smontarlo e a vedree che cosa c'è dentro.. nel caso ne prenderò un altro..

Inviato: mercoledì 12 luglio 2006, 17:37
da FedeAero
Lucantropo ha scritto:va beh io comincio a smontarlo e a vedree che cosa c'è dentro.. nel caso ne prenderò un altro..
Ehehe... Ormai che Luk ha cominciato a smontare... Chi lo ferma più????

Fede

Inviato: mercoledì 12 luglio 2006, 17:49
da Stefano
Abbiamo creato un mostro :O Tempo un mese e ci chiede la tolleranza delle bronzine di banco, e come cromarsi gli anelli dei pistoni nella cantina di casa.... :))

Inviato: mercoledì 12 luglio 2006, 18:20
da FedeAero
Stefano ha scritto:Abbiamo creato un mostro :O Tempo un mese e ci chiede la tolleranza delle bronzine di banco, e come cromarsi gli anelli dei pistoni nella cantina di casa.... :))
:D :D :D :D :D :D :D :D

Pensa che a me ha già chiesto il WIS per la ng900.... Non appena ne entrerà in possesso se la rimetterà in sesto da solo, in barba a quel lattoniere del suo carrozziere!!!!
Vail Luk!!!!!!!!!!!

Fede

Inviato: mercoledì 12 luglio 2006, 20:18
da Lucantropo
haahahhaha beh, mi sa che però devo andare al Brico o al Castorama a fare la spesa perchè a parte il cacciavite a croce non ho altri attrezzi utili di mia proprietà!!! :lol: :lol: :lol: :homie: :homie:

Inviato: venerdì 25 agosto 2006, 16:39
da giovanni
..ciao a tutti! mi chiamo Giovanni e sono nuovo di qui!!
Ho comprato da un conoscente una 9-3 2.2 tid di cui sono letteralmente "innamorato" :l
Leggendo altri post anche io ho riscontrato "alcuni" difettucci come i finestrini rumorosi, collettore scarico rumoroso (problema che ho risolto con robusta fascetta..!) vernice nera che si "segna" al solo sguardo......ma l'amore rimane >:]
appena in tempo ho beccato una lampada anabagliante che si stava letteralmente fondendo (poi adesso con i fari praticamente sempre accesi..) e si è un po oscurato il vetro dall'interno, secondo voi è possibile smontarlo per la pulizia come sulla 900 oppure si rischia di fare dei danni? Al limite pensavo di arrivare all'interno del gruppo ottico con una lancia del vaporetto e acqua demineralizzata, ma se poi non è sufficente e bisogna detergere rischio di peggiorare la situazione..MI POTETE DARE UN CONSIGLIO..?? :))
grazie ancora...!!

Inviato: venerdì 25 agosto 2006, 21:23
da Lucantropo
sicuramente anche i fari della nuova 9.3 si potranno smontare, non sapreid irti le procedure, non avendola, non saprei dirti dove stanno tutti ibulloni o come procedere.. più che altro il dubbio è. sulla nuova, il vetro, si può staccare dalla parabola come sulle vecchie, oppure è un pezzo unico?

io propendo per la seconda opzione.. visto che andando avanti, amano tanto complicarsi la vita..

Inviato: sabato 26 agosto 2006, 16:23
da Miura
problema per i fari della nuova 9.3: ci sono delle viti di fissaggio inferiori,bisogna svitare anche la copertura del passaruota (parafango) e lavorare da lì sotto.Poi ifanali sono tutti in metacrilato(plastica)e le clip sono integrate e dello stesso materiale.A vista molto fragili,per cui se sono smontabili (prob.sono la parabola e il trasparente sono anche incollati fra loro)bisogna usare estrema delicatezza.Dato che anche i miei hanno una leggera patina opaca fra un pò proverò a smontarli e poi vi dico se si combina qualcosa oppure si rompe tutto e devo spendere oltre 300 euro per un fanale nuovo

Inviato: sabato 26 agosto 2006, 17:03
da forletto
Se si parla della Sport sedan/Sport Hatch e nuova cabriolet vi posso dire che io quando devo smontare i fanali anteriori di queste vetture sono costretto a smontare il paraurti anteriore. Che comunque è un'operazione molto rapida che si esegue in poco tempo. Poi per separare il trasparente dalla carcassa.......bhè, quello non ho mai provato! :)

Inviato: sabato 26 agosto 2006, 19:17
da Lucantropo
Hey Miura ben tornato!! come va la tua cara!?!? da quando l'hai fatta rimappare tutto ok!? :)

Inviato: domenica 27 agosto 2006, 11:46
da Miura
Ciao a tutti!Non ho abbandonato la ciurma,ma il lavoro mi frega,comunque anche se saltuariamente vi seguo,anche se non intervengo!La mia bella è ok,se escludiamo che miè partito il fanale dx (xeno!)e i meccanismi dell'alzacristallo lato guida(quelli del lato pass.si erano rotti l'anno scorso),mi hanno assicurato che non si romperanno più,la mia è una delle prime S.S.(auto n°1697)e qualche componente secondo l'assistenza non era così affidabile,nello specifico le"clip" in plastica che fermano il cristallo.Mi consolo sapendo che le Audi hanno lo stesso problema e non lo hanno ancora risolto:un mio conoscente ha comprato la A4 2.0 tdi e in 6 mesi ha già cambiato tutti e due i meccanismi dei cristalli ant.Non capiaco come,pur essendo dello stesso gruppo,sulla Golf hanno modificato le "clip" montandole in metallo e risolvendo il tutto e sull'Audi no, pur essendo di categoria superiore!Mah,mistero!Una domanda:sulla mia ho come optional la chiusura comfort che tramite telecom.abbassa e/o alza contemporaneamente i quattro cristalli e,se c'è il tetto apribile.Ora il mio vicino di casa,si è comprato la S.S. 1.9.tdi 150cv(gli era piaciuta la linea della mia)vendendo la BMW 320d,ha la chiusura comfort che gli avevo consigliato, ma si alzano e abbassano soloi cristalli anteriori.Ho provato a "sincronizzare" gli alza cristalli con la procedura del libretto istruzioni, ma non si sente nessun "bip" di operazione eseguita e continua a funzionare la "comfort"solo per i vetri ant.Il mecc.dice che adesso è fatta così ma non credo,viene a mancare l'utilità:se io sono seduto dietr, e quando scendo lascio lievemente aperto il finestrino con la chiusura comfort dovrei poterlo chiudere!Invece così devo riaprire la macchina,inserire la chiave,girarla e agire sul tasto.Come se non avessi la benedetta chisura comfort.Allora, a che pro spendere 220 euro di optional per avere una cosa a metà? E perchè a me funziona tutto perfettamente?Risparmiano anche in questo,adesso?Qualcuno ne sa qualcosa?

Inviato: domenica 27 agosto 2006, 12:13
da Lucantropo
una risposta assurda ! :O

Inviato: domenica 27 agosto 2006, 12:25
da Miura
E non è tutto:dal concessionario,dopo aver chiesto spiegazioni,mi hanno guardato come fossi un alieno,secondo loro non ci sono state variazioni,mentre per il meccanico,che è situato in un'altra sede,adesso la chiusura comfort funziona così.Poi si sono un pò seccati perchè ho messo la pulce nell'orecchio al nuovo cliente che potrbbe protestare per il funzionamento strano.Boh

Inviato: domenica 27 agosto 2006, 14:19
da solosaab
Miura ha scritto:Ciao a tutti!Non ho abbandonato la ciurma,ma il lavoro mi frega,comunque anche se saltuariamente vi seguo,anche se non intervengo!La mia bella è ok,se escludiamo che miè partito il fanale dx (xeno!)e i meccanismi dell'alzacristallo lato guida(quelli del lato pass.si erano rotti l'anno scorso),mi hanno assicurato che non si romperanno più,la mia è una delle prime S.S.(auto n°1697)e qualche componente secondo l'assistenza non era così affidabile,nello specifico le"clip" in plastica che fermano il cristallo.Mi consolo sapendo che le Audi hanno lo stesso problema e non lo hanno ancora risolto:un mio conoscente ha comprato la A4 2.0 tdi e in 6 mesi ha già cambiato tutti e due i meccanismi dei cristalli ant.

Anche la mia ha avuto problemi al finestrino ant. sx.... allora è come temevo un difetto di gioventù...

per tua maggiore consolazione: ad un mio amico che ha un'audi a4 gli si sono opacizzati i comandi dei finestrini; ha chiesto la sostituzione in garanzia, ma gli è stata nrgata perchè audi reputa questo difetto all'acidità delle dita!!!!! :O :terryfyed: :killme:

ma il massimo è che lui lavora alla audi come venditore in una concessionaria... :D

Inviato: domenica 27 agosto 2006, 18:38
da Miura
Spero vivamente che sia veramente un difetto di gioventù,comunque ho assistito al lavoro di sostituzione, e,confrontando il pezzo nuovo con quello vecchio(per inciso si sostituisce tutto il meccanismo anche se se si è rotto un banale fermo in plastica)mi sono accorto che è sempre di plastica ma quello nuovo ha una specie di rinforzo in lamierino(piuttostofragile a prima vista)e la plastica da bianca ora è rossa.che il colore dia più forza?Scherzo,naturalmente,ma spero che,adesso non si guastino i fin. posteriori,se nò il bonifico dello stipendio lo faccio girare direttamente in officina e io vado a fare l'elemosina in piazza!Alla mia domanda sul perchè sulla mia vecchia Saab Gm 900 non si sono mai rotti mi è stato risposto che era usato un'altro sistema(a pantografo).E allora,visto che non si rompevano,non potevano continuare ad usare il vecchio sistema?Forse alla Saab ci vogliono bene e ogni tanto hanno piacere a vederci in assistenza,a pagamento naturalmente visto che i pezzi si rompono a garanzia scaduta!

Inviato: giovedì 16 novembre 2006, 17:13
da giovanni
Ragazzi....divento matto!
devo riuscire a pulire internamente un faro della mia 9-3 che si è opacizzato, ma ho paura di fare dei danni, sicuramente bisogna smontare il faro (forse anche il parafango..)e non è detto che si riesca ad arrivare internamente al vetro...
Qualcuno l'ha mai fatto.??? :@

Inviato: giovedì 16 novembre 2006, 17:28
da Stefano
Allora, il fanale devi smontarlo per forza (e per farlo basta togliere mascherina e freccia), poi una volta che l'hai in mano togli le clip che tengono il vetro e voilà hai il vetro in mano :)

Visto che mi sei simpatico rubo le immagini da qui e ti faccio la guida.

Togli la griglia facendo scattare queste clip
Immagine

Poi togli queste viti, quella più esterna tiene la freccia in sede, togli anche quella.
Immagine

Dietro alla freccia si nasconde anche questa vite, toglila
Immagine

Stacchi i collegamenti elettrico e hai il fanale in mano... poi togli le clip e togli il vetro.

Di dove sei della prov di Bologna? io sono di san pietro in casale... però sono sempre in giro :[[

Inviato: giovedì 16 novembre 2006, 17:55
da cerry83
Accidenti! Un'altro Emiliano!!! Ottimo!!!!

Inviato: giovedì 16 novembre 2006, 19:03
da mattomatte
Ottima spiegazione....l'unica accortezza e di non fare come me che sulla cabrio per rimontare le clip sul vetro ho fissato una di queste prima sulla plastica e poi sul vetro facendogli una crepa niente male :o( :o( :o(

Ovviamente l'errore non l'ho ripetuto sulla 9-3 :) :) :)