Pagina 5 di 9
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: giovedì 4 novembre 2010, 22:02
da squarcia1955
infatti mi hanno detto cosi.....ma la cosa strane e che siano andati a vedere sotto il telo il contrassegno e poi messa la multa sulla MANIGLIA .....be che vi devo dire cambia poco anzicche pagare il bollo pago la multa alla fine e uguale ...paghi sempre
novita per la 93 il motore e infatti rimaso senza olio ma i danni non le anno avuto le bronzine ma un pistone grippato di brutto la cosa che e strana sono i pistoni segnati dalle valvole che hano picchito sul cielo ..strano la cosa le bronzine non hanno molto gioco anzi quasi nulla
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: giovedì 4 novembre 2010, 22:20
da squarcia1955
pero non e un brutto motere anche i pistoni niente di estremo pero fusi uno si e anche spaccato pero ho visto le famose bielle crak
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: venerdì 5 novembre 2010, 10:30
da Lucantropo
Lascia perdere quel B205 fuso.. hai una cassaforte che si chiama B204 che non è nemmeno da aprire da montarci tanto..
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: venerdì 5 novembre 2010, 20:23
da squarcia1955
stasera montando i collettori di scarico ho visto che non si possono montare cosi come sono il foro per l'iniettore e stato spostato piu in alto toccherebbe lavorare la testa e fare un riporto di materiale .....non ho tempo per un simile lavoro cosi stasera faro uno spessore di alluminio da 1 cm per raccordare il collettore alla testa ...va be ho un garage con camino.....stasera accendo il fuoco su e castagne e una limatina ogni tanto e mi faccio la modifica..la turbina montata tutto ok combina tutto anche se si e dovuto montare tutto del b 205 anche il condizionatore pompa acqua e p. idroguida ma va avanti bene

Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: sabato 6 novembre 2010, 1:59
da Lucantropo
Intendevi dire il collettore di aspirazione forse..??
Forse ho capito cosa intendi, si tratta solo di avere la guarnizione corretta ! 9.3fast aveva avuto il tuo stesso problema (ha il motore B205, ma per errore gli era stata montata la guarnizione del B204 e gli iniettori erano oscurati per metà quando gettavano)..
Se acquisti la guarnizione nuova del B205 dovresti essere a cavallo.. no?
Non ho capito, hai montato compressore clima, pompa servosterzo e pompa acqua del B205? non avevi più quelli del B204?
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: sabato 6 novembre 2010, 4:11
da squarcia1955
ok spessore fatto e venuto bene come me lo immaginavo ..ma cavolo sono le 4 del mattino....va be andiamo avanti la pompa acqua a una uscita per la turbina poi il compressore aria cond. a degli attacchi diversi,,la pompa idroguida e uguale si ma il suo supporto e differente anche il supporto motore va cambiato perche gli attacchi della pompa a.c. sono diversi..un bel puzle ma mi piace cavolo le 4 pero sono stato bene camino acceso castagne vino che vuoi di piu.....il mio saab vicino

Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: sabato 6 novembre 2010, 10:10
da Lucantropo
Boh, non ho capito come mai gli accessori del B204 non si sono potuti montare sul B204, comunque fa niente, l'importante è che funzionino

Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: sabato 6 novembre 2010, 13:32
da squarcia1955
il condizionatore ha l'attacco dei tubi differente la pompa idroguida e uguale ma il suo supporto tiene fermo il tubo della turbina perfino la base del filtro olio cambiano gli attacchi e c'e attaccato il tubo per l'olio della turbina nel 204 quel tubo esce dal monoblocco persino la caduta olio della turbina nella coppa e piu piccolo stesso cosa nel tubo dell'acqua che esce dal monoblocco piu piccolo fortuna che queste cose erano dentro il baule del 93..altra cosa il 93 dentro era pieno di morchia cosa che il mio 204 non ha dentro e pulito
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: sabato 6 novembre 2010, 14:48
da Lucantropo
squarcia1955 ha scritto:altra cosa il 93 dentro era pieno di morchia cosa che il mio 204 non ha dentro e pulito
Ecco appunto perchè ti ho espressamente consigliato di non revisionare il B205, ma di montare direttamente il b204... il B205 è soggetto a quel problema se non curato molto scrupolosamente..
Ora mi sorge un dubbio però, se i tubi dell'olio sono diversi e si innestano in punti diversi....
Ma il sistema di ricircolo dei vapori dell'olio ? B204 o B205 o ibrido..? cosa puoi fare..?
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: sabato 6 novembre 2010, 20:31
da squarcia1955
mm li la cosa per ora e non possibile verificare come vanno e come sono messi infatti sto cercando una demolizione che abbia una auto simile e controllare le varie tubazioni
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: sabato 6 novembre 2010, 20:33
da squarcia1955
comunque sta venendo un ottimo lavoro la flangia che ho costruito e veramente fatta bene e dara a quel motore un buon rendimento perche si e creato nella zona di lavoro dell'iettore uno spazio in piu il che lo fara lavorare meglio
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: sabato 6 novembre 2010, 20:44
da squarcia1955
nel vecchio motoregli iniettori rerano messi in una pozizione che facevano il flusso contro le pareti del condotto ..la cosa non va bene perche in quel modo la benzina nebulizzata si condensa e non ha un rendimento buono io con la flangia ho creato una specie di camera per aiutare la nebulizzazione come nel diesel che hanno una precamera ma vedremo come andra
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: lunedì 8 novembre 2010, 11:44
da Lucantropo
Interessante, perchè non ci posti qualche foto..?
ma il tubo di ricircolo dei vapori del tuo B204 non ce l'hai più?
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: lunedì 8 novembre 2010, 21:26
da squarcia1955
stasera ho montato i collettori di aspirazione la mia flangia e ok veramente peccato che avevo le batterie scariche e non ho potuto fare le foto da smontata e avevo troppa voglia di montarla ..vabbe faro le foto da su poi vi immaginerete come e fatta dentro......anche la coppa e diversa ha uno sfiato dei vaporidomani monto anche quella e forse riesco a metterlo in moto ..magari

Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: martedì 9 novembre 2010, 10:03
da Lucantropo
La coppa?? ma diversa da cosa?!?! non avevi mica un b204 completo??
Mah.. credo che qua dentro nessuno abbia capito che cosa stai facendo con quella macchina li, a questo punto ci rinuncio definitivamente...

Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: martedì 9 novembre 2010, 10:23
da cerry83
Lucantropo ha scritto:Mah.. credo che qua dentro nessuno abbia capito che cosa stai facendo con quella macchina li, a questo punto ci rinuncio definitivamente...

Quoto!
Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: martedì 9 novembre 2010, 11:04
da Pietro7
Pure io mi sono perso...
L'unica cosa che ho capito è che c'è tanta, tanta, passione!

Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: martedì 9 novembre 2010, 21:30
da squarcia1955
ma no tutto normale e che scrivo un sacco di cose e non mi state dietro ....oggi motore finalmente montato sul banco domani va su ....pero c'e ne voluto del lavoro ..poi i pistono chi ha detto che sono stampati???a vederli sono normali fusi anche loro..come postero le foto avrete le idee piu chiare

Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: mercoledì 10 novembre 2010, 10:27
da Lucantropo
Nessuno ha detto che sono stampati. Sono FORGIATI.
Ma solo quelli del B204 sono forgiati, quelli del B205 no...

tu non avevi aperto il B205? o hai aperto pure il B204, così giusto perchè era li bello chiuso... ? (visto che hai pure cambiato la coppa dell'olio, uno si domanda come mai, visto che era su, ed era la sua,non c'era bisogno di cambiarla.. più giusta di così..

)
Azz.. ancora una volta predico bene e razzolo male... devo limitarmi a leggere senza pretendere di capire..

Re: 9-3OG T7 - Trapiantarci un motore 900NG B204 , come si f
Inviato: giovedì 11 novembre 2010, 15:26
da squarcia1955
la coppa dell'olio va cambiata per via del riciclo vapori poi visto che c'ero ho fatto una foto e si vedono bene i pistoni e non sono stampati ma fusi non sono uguali al b205 hanno il mantello piu esteso ma non sono certo stampati....le bielle anno il sistema di unione con i bulloni come perni ,ora il lavoro si fa piu tosto nel senso che mancano molte cose e poi non so cosa manca di preciso il motore e su pero dovro andare da un demolitore e vedere un motore montato e prelevare quello che manca ..pero il motore e su
