Pagina 5 di 5
Re: Garanzia sulla verniciatura
Inviato: sabato 17 settembre 2011, 14:28
da SUPERFRA
Bene bene !!! Son curioso di vedere il risultato

Re: Garanzia sulla verniciatura
Inviato: sabato 17 settembre 2011, 17:07
da Lucantropo
In Val Badia verrò con la Cabrio, ma poi sospendo l'assicurazione e il 1° Ottobre verrò con la Sedan.

Re: Garanzia sulla verniciatura
Inviato: lunedì 19 settembre 2011, 9:21
da velvet
Un plauso a Saab per essere venuta incontro al cliente.
Certo che vedendo certe foto dell'auto di Luc le condizioni della verniciatura erano veramente pessime. Secondo la mia esperienza il fatto che sia (ovviamente) stata verniciata all'acqua c'entra fino ad un certo punto.
Sono ormai 15 anni che la verniciatura all'acqua è obbligatoria in tutta Europa, personalmente ho fatto restaurare con riverniciatura completa due automobili e la prima fatta all'acqua a distanza di oltre 6/7 anni è ancora lucida come uno specchio e priva di graffi.
Probabilmente è una questione di qualità e spessore del trasparente, che è l'unica protezione per la vernice. Dalle foto la 9.3 di Luc prima della lucidatura era nelle stesse condizioni della mia V70 (che ha lo stesso colore) la quale però ha 5 anni ed oltre 200.000 km. Direi che un riconoscimento del difetto ci stava tutto da parte di Saab, e bene ha fatto ad accollarsi l'intervento di lucidatura.
Re: Garanzia sulla verniciatura
Inviato: lunedì 19 settembre 2011, 10:58
da Lucantropo
Sono convinto che il punto stia nella qualità del trasparente che evidentemente è troppo fragile e non sufficientemente duro da resistere in maniera almeno decente alle normali strusciate che per forza di cose un'auto che viaggia su strade reali è costretta a subire.. dalle sassatine, al cespuglio che sporge improvvisamente dietro a una curva.. alla gente che ci si struscia contro quando svicola fra le auto parcheggiate, etc etc.. insomma.. cose ordinarie..
Ovviamente questa operazione non sarà risolutiva, ma se non altro a distanza di quasi un anno segna un quasi nuovo punto di partenza.. probabilmente l'unica soluzione per rendere la vernice davvero resistente sarebbe ridargli una mano anche solo di trasparente.. perchè l'auto non è picchiata o grattata/graffiata in maniera particolare (e direi..) per cui il colore c'è.. quello che manca è una protezione adeguata..

Speriamo che questa inceratura fatta dal carrozziere dopo la lucidatura aiuti a rendere la vernice più resistente per un po' di mesi a venire, non so quanto duri l'effetto..
Comunque in questi giorni sta diluviando/piovendo/piovigginando.. ad ogni modo alla prima previsione di bel tempo durevole la laverò e farò qualche foto da usare come termine di paragone rispetto a prima..
Re: Garanzia sulla verniciatura
Inviato: domenica 2 ottobre 2011, 14:08
da gibbo
boh, dico la mia: io ho lo stesso colore di luca ma versione pre restyling e nn sono affatto deluso della qualità verniciatura, anzi: ha ancora una discreta lucidita, certo in controluce si vedono le scalfiture del trasparente da lavaggio non ortodosso secondo me del vecchio proprietario ma conserva ancora una buona lucentezza ma soporattutto nonostante il colore nn metallizzato sia meno resistente dei metallizzati ho avuto modo di verificarne anche una buona resistenza agli urti accidentali: ad esempio una mia amica ha inavvertitsamente poggiato sul fianco dello spostello una trave di legno di un mobile ikea cercando di caricare la trave stessa in macchina quindi anche con un impatto contro lo sportello e la vernice è rimasta assolutamente intatta ne si notano i segni di sassi o altro sullo spoiiler anteriore
(PS ho affidato poi la mia amica alle cure di fuffy, il mio fido dobbermann...

)
ora voglio provare sto lavaggio automatico con le spazzole in microfibra che da ste parti va tanto di moda...
Re: Garanzia sulla verniciatura
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 10:45
da CRISTIAN new 9.3
Ciao Luca ,
sulla mia lo stesso problema un pò meno accentuato .
C.A