9-3NG - Chiusura Comfort

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Paolo Lugli
Utente

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#81 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

MarcoMaxi ha scritto:Cerco di Chiarire. Il sistema comfort si riconosce da una cosa molto semplice. Se la tastiera alzavetri ha i pulsanti a doppio scatto (due in salita e due in discesa) allora las vostra vettura e' dotata di sistema comfort. Diversamebnte avra' il doppio scatto solo in discesa. Il sistema e' da ordinare in preequipaggamento e non si puo' aggiungere post vendita. A parte le differenze dei motorini che hanno un sensore di giri all'interno, manca il cablaggio relativo nella vettura. I moduli anteriori delle portiere DDM e PDM sono da sostituire per il motivo di cui sopra. Per il resto e' da abilitare il sistema col tech 2.
Giusto quando si dice che nelle restyling riguarda solo i vetri anteriori pur avendo i tasti col doppio scatto su tutti i vetri. Sulla Cabrio non e' previsto. Ah una cosa prima del restyling il modulo che controlla l'automatismo per i 4 vetri e' il posteriore sinistro!!!! Mah......
Domande?
Ma non si riesce ad impostare neanche in modo che si aprano i vetri (e gli specchietti e la cappotta) con il telecomando?
Qui problemi di sicurezza non ce ne sono, lo scatto per l'apertura nei pulsanti dei vetri c'è, come il pulsante per aprire gli specchietti. Sarebbe già qualche cosa, visto che si avvicina l'estate e spesso ci si troverò con l'auto bollente dentro!.
Grazie
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
MarcoMaxi
Socio

#82 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Paolo Lugli ha scritto:
MarcoMaxi ha scritto:Cerco di Chiarire. Il sistema comfort si riconosce da una cosa molto semplice. Se la tastiera alzavetri ha i pulsanti a doppio scatto (due in salita e due in discesa) allora las vostra vettura e' dotata di sistema comfort. Diversamebnte avra' il doppio scatto solo in discesa. Il sistema e' da ordinare in preequipaggamento e non si puo' aggiungere post vendita. A parte le differenze dei motorini che hanno un sensore di giri all'interno, manca il cablaggio relativo nella vettura. I moduli anteriori delle portiere DDM e PDM sono da sostituire per il motivo di cui sopra. Per il resto e' da abilitare il sistema col tech 2.
Giusto quando si dice che nelle restyling riguarda solo i vetri anteriori pur avendo i tasti col doppio scatto su tutti i vetri. Sulla Cabrio non e' previsto. Ah una cosa prima del restyling il modulo che controlla l'automatismo per i 4 vetri e' il posteriore sinistro!!!! Mah......
Domande?
Ma non si riesce ad impostare neanche in modo che si aprano i vetri (e gli specchietti e la cappotta) con il telecomando?
Qui problemi di sicurezza non ce ne sono, lo scatto per l'apertura nei pulsanti dei vetri c'è, come il pulsante per aprire gli specchietti. Sarebbe già qualche cosa, visto che si avvicina l'estate e spesso ci si troverò con l'auto bollente dentro!.
Grazie
Credo di si perche' nel tech2 ci sono le voci separate per la chiusura dei vetri ma sinceramente non ho provato. Motivo in piu' per indagare....hehehehehee!
Provo sulla mia e poi posto.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
Paolo Lugli
Utente

#83 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

MarcoMaxi ha scritto:
Paolo Lugli ha scritto:
Domande?
Grazie
Credo di si perche' nel tech2 ci sono le voci separate per la chiusura dei vetri ma sinceramente non ho provato. Motivo in piu' per indagare....hehehehehee!
Provo sulla mia e poi posto.
Dai prova, se almeno si riuscisse ad aprire vetri e specchi e magari anche la cappotta!
Facci sapere.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
legio
Utente

#84 Messaggio da leggere da legio »

Dai prova, se almeno si riuscisse ad aprire vetri e specchi e magari anche la cappotta!
Facci sapere.
Sulla mia cabrio posso aprire cappotta e vetri dal telecomando mediante la pressione prolungata del tasto apertura porte del telecomando. Questo optional, però, si chiama electric pack e non prevede la possibilità di poter aprire i vetri separatamente dalla cappotta o viceversa.

Sulla sua implementazione successiva non so che dire....ne ignoro la fattibilità.

L'apertura degli specchietti, invece, non è possibile e, sinceramente, non ne vedo l'utilità visto che comunque servono soltanto quando si è alla guida.
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Paolo Lugli
Utente

#85 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

legio ha scritto:
Facci sapere.
Sulla mia cabrio posso aprire cappotta e vetri dal telecomando mediante la pressione prolungata del tasto apertura porte del telecomando. Questo optional, però, si chiama electric pack e non prevede la possibilità di poter aprire i vetri separatamente dalla cappotta o viceversa.

Sulla sua implementazione successiva non so che dire....ne ignoro la fattibilità.

L'apertura degli specchietti, invece, non è possibile e, sinceramente, non ne vedo l'utilità visto che comunque servono soltanto quando si è alla guida.
La tua ha anche la risalita automatica dei vetri (intendo la conando alzavetri sulla portiera)? Perchè leggendo sul wis, alla voce chiusura/aprtura comfort, si dice che è presente sulle auto dotate del sistema antipizzicamento e del secondo click sul comando di chiusura dei vetri.
Luca69
Utente

#86 Messaggio da leggere da Luca69 »

Non dovevo spedirti il WIS :)) :)) :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Paolo Lugli
Utente

#87 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Luca69 ha scritto:Non dovevo spedirti il WIS :)) :)) :))
Inizio a capire come funziona!
Paolo Lugli
Utente

#88 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

chiusuracomfort.JPG
legio
Utente

#89 Messaggio da leggere da legio »

La mia ha il doppio scatto su tutti e quattro i vetri..però la capote e i vetri non si chiudono dal telecomando. Possono solo essere aperti.

Invece gli specchietti possono essere chiusi tenendo premuto il tasto di chiusura del telecomando.

Leggendo il tuo wis mi sembra però di aver letto che la chiusura comfort riguarda i modelli 4/5 porte...c'è il 4/5 tra parentesi e parla di tettuccio non di capote. Uso il condizionale perché dal cellulare non si vede bene..
Rispondi