Pagina 5 di 7

Re: Consiglio Gomme con massimo grip

Inviato: martedì 5 aprile 2016, 16:50
da Lucantropo
Certo sono stato il primo a concedere il beneficio del dubbio sulla tempistica prematura per determinare un giudizio definitivo, ma in questi 200k è stata guidata non con i guanti (non è rimasto più nemmeno un pelucco neanche sulle spalle più esterne tanto per dire); non è che le ho giudicate dopo 10 km con su ancora la colla delle etichette. Miglioreranno anche, ma a meno che non migliorino del 300%, cosa che dubito fortemente, resterà niente di più e niente di meno che una gomma dalle prestazioni nella media, di certo non migliore delle Falken che montavo prima (che per altro erano ottime e mi convinsero immediatamente appena montate).

Certo il mio giudizio potrà sembrare molto severo, ma quando voglio mettere alla prova qualcosa lo faccio con criterio altrettanto severo, non con uno stile all'acqua di rose; specialmente se sto giudicando qualcosa che viene proposto come il top della gamma.

La gomma in ogni caso ha degli aspetti positivi, come ho enunciato (paradossalmente quelli non legati alle prestazioni, bensì al comfort, oltre alla precisione allo sterzo che è molto buona), ma il grip in frenata, cosa su cui avevo maggiori aspettative, lo trovo deludente.... :naive: Se dovessi, sarò felice di ricredermi!

Re: Consiglio Gomme con massimo grip

Inviato: martedì 5 aprile 2016, 17:44
da GheSo
Te l ho scritto perché un treno di gomme che ho, prima di poterle apprezzare ho dovuto farci bei chilometri

Re: Consiglio Gomme con massimo grip

Inviato: martedì 5 aprile 2016, 18:22
da Lucantropo
Beh, spero che succeda anche a queste allora (visto che ormai le ho prese)!

Re: Consiglio Gomme con massimo grip

Inviato: venerdì 22 aprile 2016, 10:42
da Lucantropo
Ok, siamo ormai a 1500km percorsi e non è cambiato niente.

Vredestein Ultrac Vorti : Massimo Grip = Bocciate, decisamente bocciate.

Re: Consiglio Gomme con massimo grip

Inviato: venerdì 22 aprile 2016, 14:36
da GheSo
Peccato

La prossima volta segui di più il tuo istinto :D

Re: Consiglio Gomme con massimo grip

Inviato: venerdì 22 aprile 2016, 15:05
da Lucantropo
:fuck: è proprio quello che m'ha fregato... :D :D

No, in realtà ho praticamente tirato una moneta tra le due.... m'è andata male :pissedoff:

Re: Consiglio Gomme con massimo grip

Inviato: venerdì 22 aprile 2016, 15:48
da GheSo
Hai reso un servizio alla comunità

Re: Consiglio Gomme con massimo grip

Inviato: venerdì 22 aprile 2016, 16:19
da Lucantropo
Ecco, vediamo il lato positivo, mi sono sacrificato per il bene del gruppo :D

Re: Consiglio Gomme con massimo grip

Inviato: venerdì 22 aprile 2016, 19:56
da marcofinnista
Immagino come te girano i cojoni :D :D :D
Ma hai detto bene, qualcuno si deve immolare per il bene della comunita'. Io mi sono immolato per le UNIROYAL RAINSPORT II a suo tempo.

Re: Consiglio Gomme con massimo grip

Inviato: sabato 23 aprile 2016, 5:27
da Luca69
Io ho testato invece le Bridgstone Potenza (ma sui cerchi da 18) e devo dire che non sono niente male, almeno per ora che hanno 10.000km e meno di un anno.

Re: Consiglio Gomme con massimo grip

Inviato: martedì 30 agosto 2016, 9:49
da acquapanna
Scusate ma le federal RS-R ci sono solo 195/50 sui 15 pollici. Sulla classic come si fa a montare? bisogna cambiare i cerchi?

Re: Consiglio Gomme con massimo grip

Inviato: martedì 30 agosto 2016, 11:20
da marcofinnista
Vai su eBay o su Pneumaticone.it e digita la misura. Tuttavia visto il grip pazzesco che hanno temo che sulla c900 cabrio possano mettere in crisi il telaio :eyeroll:

Re: Consiglio Gomme con massimo grip

Inviato: martedì 30 agosto 2016, 11:42
da acquapanna
ho fatto la prova delle misure e non mi da 195/60 ma solo /50.....e da libretto non possono andare

Re: Consiglio Gomme con massimo grip

Inviato: martedì 30 agosto 2016, 11:56
da marcofinnista
Allora prendi 4 Bridgestone sono sicuramente un miglior compromesso :)

Re: Consiglio Gomme con massimo grip

Inviato: martedì 30 agosto 2016, 14:31
da marcofinnista
Con le Rsr rischi che nelle curve l'avantreno della c900 ti si si flette come una carta di caramelle :D

Re: Consiglio Gomme con massimo grip

Inviato: martedì 30 agosto 2016, 14:46
da GheSo
Anche aumentando le barre stabilizzatrici?

Re: Consiglio Gomme con massimo grip

Inviato: martedì 30 agosto 2016, 16:05
da marcofinnista
Troppo deboli il telaio puoi montare quello che ti pare. Facci caso sui percorsi di montagna se calchi un po' la mano e cominci a pestare sul gas come si debe fra le curve curvette e curvoni l'auto va che è una meraviglia finché l'asfalto è lascio ma appena trovi l'asfalto sconnesso il muso comincia a torcersi tutto e le ruote anteriori cominciano a perdere aderenza...sembra se ne vadano ognuna per conto suo. È il cambio di geometria dovuto alle flessioni del telaio :o( Un po come le 900ng e 9.3 di serie che s'accartocciano quando vai forte.

Re: Consiglio Gomme con massimo grip

Inviato: martedì 30 agosto 2016, 16:18
da marcofinnista
Con un grosso rinforzo a 6 punti sotto al muso e hidue grosse barre duomi cambierebbe parecchio ma è un lavorone bisognerebbe tirare fuori il motore inventarsi gli attacchi e saldarli al telaio :Devil:

Re: Consiglio Gomme con massimo grip

Inviato: martedì 30 agosto 2016, 16:30
da GheSo
A Marche', io nun ce l ho 'na 900


:D :D

Re: Consiglio Gomme con massimo grip

Inviato: martedì 30 agosto 2016, 16:31
da GheSo
Anche se credo che la tua esperienza sia relativa alla cabrio.
Chissà la coupè...