Pagina 5 di 7

Inviato: mercoledì 12 settembre 2007, 1:35
da viggen
BE QUALCUNO SOSTIENE CHE BASTA il silicone e non serve piu cambiallo!!! :[ :[

Inviato: mercoledì 12 settembre 2007, 7:58
da Lucantropo
ma smettila.... credo che ne abbiamo discusso abbastanza non sto qui a perdere tempo a spiegarmi di nuovo.. :[[

Inviato: mercoledì 12 settembre 2007, 12:20
da viggen
Lucantropo ha scritto:ma smettila.... credo che ne abbiamo discusso abbastanza non sto qui a perdere tempo a spiegarmi di nuovo.. :[[
buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Inviato: mercoledì 12 settembre 2007, 15:39
da Luca69
BBBBBBBBBONI STATE BBBBBBONI !!!

Inviato: mercoledì 12 settembre 2007, 15:56
da viggen
cmq ho trovato un altro metodo per chi ha il supporto rotto che costa meno del silicone,due tappi per le orecchie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Inviato: venerdì 2 novembre 2007, 14:33
da viggen
ho aquistato su ebay il supporto nuovo commerciale a66euri invece di 130/140 :) :)

Inviato: domenica 4 novembre 2007, 20:48
da Lucantropo
oh, quello è già un prezzo più ragionevole ! :)) è uguale praticamente ?

Inviato: lunedì 5 novembre 2007, 15:28
da viggen
Lucantropo ha scritto:oh, quello è già un prezzo più ragionevole ! :)) è uguale praticamente ?
si

Inviato: venerdì 9 maggio 2008, 14:05
da 900s
:( pure io mi sa che sono nelle vostre stesse condizioni adesso ad ogni dosso fa rumore tipo gracchio,ora che faccio molle e ammo mi sa che faccio sostituire pure quei maledetti supporti,o notato pero che spruzzando attorno dello spray al teflon la il rumore sparisce per circa una settimana poi ritorna imperterrito.

Inviato: venerdì 9 maggio 2008, 14:21
da cerry83
Quelli anteriori della mia 9.5 quando prendo degli avvallamenti o dei dossi non proprio a passo d'uomo fanno un rumorino...è già un po' che lo fanno...potrebbero essere i supporti? O sono gli ammortizzatori (forse scarichi) che vanno a fine corsa?

Re: supporto ammortizzatore rotto

Inviato: venerdì 13 settembre 2013, 15:09
da gixxer
Scusate ma anziché cambiare tutto il supporto, se si rompe l'anello in gomma, non si può cambiare solo quello?

Re: supporto ammortizzatore rotto

Inviato: venerdì 13 settembre 2013, 15:49
da Lucantropo
Se intendi l'anello di gomma dentro al supporto ti sfido ad aprire il supporto per cambiarlo.. (ammesso che esista il ricambio,e non credo proprio che esista).. :scary:

Fortunatamente oggi, rispetto a 6 anni fa (la data di apertura di questo topic), si trovano facilmente a prezzi molto più ragionevoli, per cui personalmente non credo che avrebbe nemmeno senso dannarsi per farlo.. :)

Re: 9-3OG - Supporto ammortizzatore rotto

Inviato: venerdì 13 settembre 2013, 17:03
da gixxer
mmmm quindi se compro questo supporto, sono a posto no?

http://www.neobrothers.co.uk/strut-moun ... ca94klgca4

Re: 9-3OG - Supporto ammortizzatore rotto

Inviato: venerdì 13 settembre 2013, 17:11
da Lucantropo
Si certo, anzi quello è un kit, che include anche il cuscinetto per la molla.

Re: 9-3OG - Supporto ammortizzatore rotto

Inviato: sabato 14 settembre 2013, 23:37
da gixxer
In ogni caso oggi vado a fare una gita, in autostrada al mattino la macchina va che è una bellezza e arrivo a 180 nei curvoni con buona stabilità. Un po' di montagna strade con buchi e ancora sto toc dalle sospensioni. Fermo la macchina e dopo tre ore la riprendo per tornare, quando entrò in autostrada inizio a sentire delle vibrazioni dal volante. Rallento fino a 110 e ancora vibrazioni sembra quasi ci sia una ruota staccata, mi fermo e riparto piano. Non ci sono odori di bruciato. Sulla statale sento meno vibrare ma i rumori li sento ancora. A casa apro cofano e vedo dei pezzetti di gomma dentro i duomi. Penso che i supporti siano andati e a questo punto oltre al ru
Rumore, penso che gli ammortizzatori abbiano un lasco che causi anche imprecisioni dello sterzo

Re: 9-3OG - Supporto ammortizzatore rotto

Inviato: domenica 15 settembre 2013, 2:51
da 9993t
anch'io li ho cambiati alla mia 9.3 '99 a circa 170mkm. stresso prezzo.

un altro punto in piu alla 900ng che li ha di un altro tipo (eterni)

Re: 9-3OG - Supporto ammortizzatore rotto

Inviato: domenica 15 settembre 2013, 12:14
da Lucantropo
è vero... tutto sto miglioramento nel passaggio da 900NG a 9-3OG effettivamente è tutto da vedere.. secondo me in alcune cose l'hanno peggiorata.. come nel comparto avantreno, ad eccezione delle primissime MY94/95 con i bracci e i freni piccoli..

Re: 9-3OG - Supporto ammortizzatore rotto

Inviato: domenica 15 settembre 2013, 15:11
da gixxer
Quello che mi fa arrabbiare è il meccanico che mi ha montato l'assetto, poteva dirmi di cambiare il supporto.

Sembra una cosa da poco ma influiosce veramente molto sulla sicurezza

Re: 9-3OG - Supporto ammortizzatore rotto

Inviato: domenica 15 settembre 2013, 15:14
da Lucantropo
Ma sicuro che nessuno di noi ti abbia consigliato di farlo già che facevi a pezzi le sospensioni ? :Devil:

Essendo un McPherson, ed essendo molto scomodo da sostituire (poichè bisogna togliere tutto il montante della sospensione e scomporlo nella morsa) secondo me vale sempre la pena di sostituirli se hanno più di 80-100.000km sulle spalle.. perchè purtroppo quelli non durano molto di più.. :sorry:

Re: 9-3OG - Supporto ammortizzatore rotto

Inviato: domenica 15 settembre 2013, 15:44
da gixxer
In stagione io ho molto lavoro e poco tempo per stare in officina, ho lasciato il lavoro ad un'altra officina e hanno solo montato l'assetto. evidentemente con la taratura più rigida, i supporti cedono piu in fretta