9-3OG - Supporto ammortizzatore rotto

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

9-3OG - Supporto ammortizzatore rotto

#1 Messaggio da leggere da viggen »

ho scoperto qualche giorno fa con una gioia immensa di avere il supporto ammortizzatore dx rotto,la macchina mi faceva rumore ad ogni buca ,pensavo che mi si era allentata una ghiera dell ammortizzatore,poi ho visto facendola ammortizzare a cofano aperto senza il coperchietto che la gomma si è rotta!!!
ho chiamato in saab e mi hanno detto che il pezzo costa 147euri,per fortuna li conosco e mi fanno il 15%.ho cercato anche su internet ,si trova a di meno ma con la spedizione siamo li e ci vuole tempo ,quindi mi sa prorpio che vado in saab!!
Immagine
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Aleph
Utente
Messaggi: 293
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
Località: Roma

#2 Messaggio da leggere da Aleph »

Che macchina è la tua?
alex_drago

#3 Messaggio da leggere da alex_drago »

La macchina di Viggen e la più pompata Saab del club e può darsi anche di tutta l’Italia. :l :l :l
Aleph
Utente
Messaggi: 293
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
Località: Roma

#4 Messaggio da leggere da Aleph »

Aleph ha scritto:Che macchina è la tua?
Che domanda idiota... :o(

Stavo guardando su www.partsforsaabs.com
Vendono anche solo i cuscinetti per i supporti, ma non ho capito se ti si è rotto il cuscinetto o tutto il supporto...
Magari dacci un'occhiata tu.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

comunque fuori di testa 150€ per un pezo di ferro avvitato ad un pezzo di gomma... dai, siamo nell'assurdo... :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#6 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Quando ho fatto l'assetto li ho cambiati tutti e due. 300€. Ricordiamocelo: seicentomilalirazze. Mi sono costati quasi quanto i koni.
Follia! Follia!
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#7 Messaggio da leggere da mattomatte »

Quando ho preso la 9-3 il tipo che me l'ha venduta (che lavora al magazzino ricambi SAAB sulla Salaria) mi ha dato compreso nel prezzo il supporto ammortizzatore dx che faceva un casino bestiale ad ogni minima buca.....da un po ha cominciato a fare rumore anche il SX e con gli ammortizzatori nuovi che sono ovviamente piu rigidi si sente in maniera piu marcata anche se è ancora tollerabile.....

Se hai la possibilità di aspettare fino a fine mese magari li prendiamo insieme e si risparmia qualcosa....

Certo che un singolo supporto costa come due ammortizzatori kayaba nuovi :[[ :[[ :[[
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#8 Messaggio da leggere da viggen »

mattomatte ha scritto:Quando ho preso la 9-3 il tipo che me l'ha venduta (che lavora al magazzino ricambi SAAB sulla Salaria) mi ha dato compreso nel prezzo il supporto ammortizzatore dx che faceva un casino bestiale ad ogni minima buca.....da un po ha cominciato a fare rumore anche il SX e con gli ammortizzatori nuovi che sono ovviamente piu rigidi si sente in maniera piu marcata anche se è ancora tollerabile.....

Se hai la possibilità di aspettare fino a fine mese magari li prendiamo insieme e si risparmia qualcosa....

Certo che un singolo supporto costa come due ammortizzatori kayaba nuovi :[[ :[[ :[[
veramente io lo conosco il magazziniere della salaria,si chiama enrico,conosco anche gli altri e mi fanno il 15% di sconto,piu di cosi non lo fanno a nessuno penso?
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#9 Messaggio da leggere da mattomatte »

viggen ha scritto:
mattomatte ha scritto:Quando ho preso la 9-3 il tipo che me l'ha venduta (che lavora al magazzino ricambi SAAB sulla Salaria) mi ha dato compreso nel prezzo il supporto ammortizzatore dx che faceva un casino bestiale ad ogni minima buca.....da un po ha cominciato a fare rumore anche il SX e con gli ammortizzatori nuovi che sono ovviamente piu rigidi si sente in maniera piu marcata anche se è ancora tollerabile.....

Se hai la possibilità di aspettare fino a fine mese magari li prendiamo insieme e si risparmia qualcosa....

Certo che un singolo supporto costa come due ammortizzatori kayaba nuovi :[[ :[[ :[[
veramente io lo conosco il magazziniere della salaria,si chiama enrico,conosco anche gli altri e mi fanno il 15% di sconto,piu di cosi non lo fanno a nessuno penso?
Il tipo che dico io se non ricordo male si chiama Massimo (dovrei controllare) e ha dato via la Saab per una Punto Cabrio :D :D
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#10 Messaggio da leggere da viggen »

Aleph ha scritto:
Aleph ha scritto:Che macchina è la tua?
Che domanda idiota... :o(

Stavo guardando su www.partsforsaabs.com
Vendono anche solo i cuscinetti per i supporti, ma non ho capito se ti si è rotto il cuscinetto o tutto il supporto...
Magari dacci un'occhiata tu.
supporto!!!!!,
saab 9.3 viggen cabrio 1999 plus!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora il capo magazzino e responsabile del magazzino è enrico,cmq li conosco un po tutti compreso il capo officina,anche perchè la quantità e la tipologia di ricambi che ho preso io non li ha presi nessuno!!!senza tralasciare il fatto che la prima e unica saab viggen cabrio gli l ho fatta vedere io!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io francamente al posto vostro me li andrei a prendere usati.. potrà sembrare assurdo prendere usato un componente che si sostituisce per usura. e fin qui, per certi versi posso essere d'accordo con voi. non ha senso prendere delle pastiglie dei freni o dei dischi usati. o degli ammortizzatori.... o una frizioni e così via.. ma se devi spendere 150€ per un supportop di m***a come questo. che alla fine si rompe quando vuole e non tanto in base ai km che ci fai.. a sto punto richio, me lo compro a 20€ da un rottamaio se mi sembra in buono stato e chissà che magari non ci faccia comunque altri 50.000km...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#12 Messaggio da leggere da viggen »

veramente co 20euri non ce compri manco i bruscolini,poi è un pezzo da smontare e bisogna anche fermare le molle,quindi ci devono anche lavorare,oppure ti vendono tutto in blocco!!poi quasi 150mila km c ho fatti e non ci so andato prorpio piano,quindi alla fine spendero poco piu di 120euri e me l o comprerò nuovo!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#13 Messaggio da leggere da Luca69 »

Giá cambiato (a circa 75.000km) e non solo: visto che non me ne ero accorto e la mia Saab ha pure l'assetto ribassato, il semiasse lato cambio ha lavorato storto e quindi mi é toccato tirare giú il cambio per cambiare un paraolio del kakkio da 5 euro!

Quindi mettilo nuovo!
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo »

quindi mettilo nuovo? ma non ha molto senso dopo quello che hai detto.... :ù cavoli, devi spendere più soldi per i supporti ammortizzatori che per cambiare i dischi dei freni + le pastiglie !!!!! :O :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#15 Messaggio da leggere da viggen »

Lucantropo ha scritto:quindi mettilo nuovo? ma non ha molto senso dopo quello che hai detto.... :ù cavoli, devi spendere più soldi per i supporti ammortizzatori che per cambiare i dischi dei freni + le pastiglie !!!!! :O :O
non nel mio caso,i dischi del viggen costano sui 230euri,il supporto mi costa sui 120 :8 :8
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

si ma i dischi li paghi 230€ la coppia, i supporti li paghi 240.... 8)

Io ho cambiato i miei dischi freno anteriori, sia della tally che della 9.3 con due dischi della Brembo, pagando entrambe le volte 200€. dei supporti del c***o made in chissà dove e chissà da chi li pagherei 300€.... siamo veramente nell'assurdo... NELL'ASSURDO!!! :x :[[

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#17 Messaggio da leggere da Luca69 »

Mi sa che i dischi del Viggen stanno a 230 L'UNO !!!
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

#18 Messaggio da leggere da AeroNik »

Domandone....
Ma ti fa un toc forte quando prendi qualche buca secca?? Tipo tombino?? La mia 9.5 è un'annetto che lo fa (peggiorata dopo i koni regolabili)... cambiato i cuscinetti sotto ma rumore rimasto...

In più ho notato che uscendo dalla salita di casa mia se giro a destra per continuare in salita sulla strada principale fa un toc strano....

Dici che si sono rotti anche a me?? :O :O
9000 Turbo 16 - 1986

 
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#19 Messaggio da leggere da mattomatte »

Tornando al supporto, a me la cosa strana che succede è che quando prendo la vettura rimasta ferma per diverso tempo (tipo 1/2 giorni e sempre all'aperto) il rumore è sempre presente, mentre a volte sparisce dopo averla parcheggiata per 1 ora o anche meno.....esempio; verso le 7 di stasera l'ho presa dopo che per due gg è stata ferma...rumore presente...dopo averla parcheggiata per circa 20 minuti una volta ripresa la marcia il rumoraccio è sparito e non si è fatto piu vivo fino a casa....

Può essere che la dilatazione termica della parte in metallo con la parte in gomma a volte provochi il rumore ed altre volte no??? :§ :§
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#20 Messaggio da leggere da Luca69 »

Sta cosa del fatidico TOC accompagna le Saab 900GM (e non pare) da un sacco di tempo e pare pure abbia diverse origini!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite