Pagina 5 di 6
Re: Rabbocco olio capote 9.3 OG
Inviato: domenica 26 luglio 2009, 12:51
da ZioTom
tu che consigli di fare? per ora la capote funziona bene...
la uso o la tengo ferma?
fai conto che quando la apro poi la lascio aperta anche per 2/3gg, non la chiudo una volta al giorno
Re: Rabbocco olio capote 9.3 OG
Inviato: domenica 26 luglio 2009, 17:11
da PILLO
vai avanti fino a che la guarnizione non tiene piu' e la capote non funziona perche' spurga del tutto perche' non trova piu' restenza ,a quel punto hai scoperto l'arcano

Re: Rabbocco olio capote 9.3 OG
Inviato: domenica 26 luglio 2009, 18:05
da ZioTom
ti avevo quasi preso sul serio

Re: Rabbocco olio capote 9.3 OG
Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 14:55
da Lucantropo
Per come l'ha detto sembra una baggianata, ma PILLO ha ragione...
Fossi in te continuerei ad usarla finchè non noti una evidente maggiore untuosità di uno o più cilindri rispetto agli altri.. purtroppo in questa situazione devi provocare e indurre il problema al peggioramento per essere sicuro di quale pezzo sostituire.
Re: Rabbocco olio capote 9.3 OG
Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 15:48
da PILLO
perche' baggianata ? ..quando parlo vaticino ,cosa credete ?

Re: Rabbocco olio capote 9.3 OG
Inviato: domenica 2 agosto 2009, 15:44
da viggen
ma possibile che in tutto il pianeta specialmente negli usa non si trovano pistoni rigenerati o nuovi a un prezzo umano????commerciali sti maledetti pistoni costano 50euri,solo che non si possono adattare!!!!!!!!!!!!!!!!!dai proprietari di cabrio mobilitiamoci tutti e cerchiamo una soluzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Rabbocco olio capote 9.3 OG
Inviato: domenica 2 agosto 2009, 21:04
da Lucantropo
Anch'io all'epoca diventai matto a cercarli in giro......... ma fui ancora costretto a comprarne nuovo almeno uno....
Bisogna setacciare i demolitori e fare incetta di cilindri ogni volta che se ne becca una... non se ne avranno mai abbastanza di scorta... >:]
Re: Rabbocco olio capote 9.3 OG
Inviato: lunedì 3 agosto 2009, 0:57
da viggen
Lucantropo ha scritto:Anch'io all'epoca diventai matto a cercarli in giro......... ma fui ancora costretto a comprarne nuovo almeno uno....
Bisogna setacciare i demolitori e fare incetta di cilindri ogni volta che se ne becca una... non se ne avranno mai abbastanza di scorta... >:]
no no bisogna fare di piu,come mi riprendo dalla vacanza (se mi riprendo)li devo trovà per forza,a costo de andalli a cercare in svezia

Re: Rabbocco olio capote 9.3 OG
Inviato: lunedì 3 agosto 2009, 9:54
da Lucantropo
Se avrai fortuna facci sapere...
Bisognerebbe sapere qual'è il terzista che li produce..
Re: Rabbocco olio capote 9.3 OG
Inviato: domenica 9 agosto 2009, 17:33
da cerry83
Aprendola l'altro giorno il SID mi ha dato 2 volte l'indicazione "capote fuori uso" bloccandola. Poi ripremendo il pulsante continuava ad aprirsi. Chiudendola tutto ok...e la volta dopo nessun errore. Boh!
Re: Rabbocco olio capote 9.3 OG
Inviato: domenica 9 agosto 2009, 18:00
da PILLO
non voglio portare sfiga ..ma e' quello che e' successo anche a me.dopo 3 o 4 volte la capote mi ha lasciato a piedi.ingranaggio di plastica partito.
Re: Rabbocco olio capote 9.3 OG
Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 8:15
da Lucantropo
Quando il SID dice "Capote fuori uso" significa che la pressione dell'olio all'interno del circuito ha raggiunto un valore insuffciente.
Potrebbe essere un problema alla pompa oppure potrebbe essere sintomo di olio basso nel serbatoio (e di conseguenza ormai sappiamo bene cosa significa..), controllalo... in ogni caso non è niente di buono... probabilmente meglio il guasto di PILLO considerando i prezzi!!!
Re: Rabbocco olio capote 9.3 OG
Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 10:35
da PILLO
Re: Rabbocco olio capote 9.3 OG
Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 11:01
da Lucantropo
Beh, ne avevamo già parlato a me sembrava un po' esagerata... sono praticamente 8-9h di manodopera e la pompa si smonta e rimonta in 1-1h e mezza...

le altre 7 per aprirla e cambiare la girante..?
COmunque sempre meglio 4-500 di manodopera che 690 di ricambio + manodopera...

Re: Rabbocco olio capote 9.3 OG
Inviato: martedì 11 agosto 2009, 20:52
da cerry83
guarderò il livello dell'olio!! intanto per ora la uso solo se strettamente necessario!
Re: Rabbocco olio capote 9.3 OG
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009, 13:30
da PILLO
Re: Rabbocco olio capote 9.3 OG
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009, 15:55
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:guarderò il livello dell'olio!! intanto per ora la uso solo se strettamente necessario!
Beh, puoi anche usarla senza muovere il tetto...
Re: Rabbocco olio capote 9.3 OG
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009, 20:25
da cerry83
si intendevo la capote! La macchina la uso, ma la capote la apro solo se devo fare un bel giro e sufficientemente lungo!
Re: Rabbocco olio capote 9.3 OG
Inviato: sabato 5 aprile 2014, 2:21
da pierotti.daniel
Scusate mi chiamo Daniel volevo sapere se per controllare il livello dell olio nel bagagliaio la macchina deve essere aperta cioè con la capote dentro o chiusa cioè con la capote fuori?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Rabbocco olio capote 9.3 OG
Inviato: sabato 5 aprile 2014, 13:50
da Lucantropo
Ciao Daniel, e non l'hai vista, leggi questa guida:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=43&t=5236
Per rabboccare il livello è necessario che la capote sia chiusa altrimenti non si riesce ad aprire il vano pompa.. di conseguenza direi che anche il livello vada controllato con capote chiusa. Anche perchè con la capote chiusa tutti i cilindri idraulici sono estesi.. a tetto chiuso sono tutti contratti e il livello dell'olio nel serbatoio dovrebbe essere maggiore, ma siccome il momento più critico per il pescagio è la fase di ripiegamento (in particolare quando è all'apice dell'altezza prima di chiudersi a fisarmonica) è importante che non manchi olio da quando si parte ad aprire la capore (quindi quando è chiusa).