Pagina 5 di 5
Inviato: lunedì 20 novembre 2006, 9:34
da giovanni
STEFANO........!!
Sei stato gentilissimo e "SUPERDETTAGLIATO"..!!
Ti faccio sapere come è andata!!!!!!
Inviato: lunedì 20 novembre 2006, 9:53
da giovanni
......a proposito io sono di Pieve di Cento........
MICA TANTO LONTANO....!!

Inviato: lunedì 20 novembre 2006, 10:06
da Stefano
giovanni ha scritto:......a proposito io sono di Pieve di Cento........
MICA TANTO LONTANO....!!

Anzi, direi proprio vicino...
L'altro giorno proprio a Pieve ho visto una bellissima 9000 Aero grigia, uguale alla mia (ma pulita), con terminale di scarico cromato e pinze rosse... sembrava di uno che tiene alla sua macchina e sa che gioiello ha per le mani... gli ho lasciato un biglietto con l'indirizzo di questo sito ma nessuna risposta...
Vabbè scusate l'OT

Inviato: lunedì 20 novembre 2006, 10:15
da giovanni
Oppala......SCUSATE ragazzi...!!
Chiedo perdono non sono stato molto preciso io.....
la mia è una 9-3 Sport Sedan del 2004 e la fanaleria è diversa da quella così ben descritta da Stefano

........
Inviato: lunedì 20 novembre 2006, 10:36
da Stefano
Ops avrei dovuto chiedertelo...
Nell sport sedan per smontare i fanali bisogna smontare il paraurti, pare che non sia molto difficile ma comunque è da fare. Poi c'è il problema che il vetro è incollato e non fissato da clip, per cui dovresti scollarlo e poi ri-incollarlo...
Consiglio: lascia stare, rischi di fare un lavoro del cavolo ri-incollando i vetri, poi quanto saranno sporchi i tuoi fanali dopo solo 2 anni?

Inviato: lunedì 20 novembre 2006, 11:02
da Luca69
Stefano ha scritto:... quanto saranno sporchi i tuoi fanali dopo solo 2 anni?

Sono sporchi perché una lampadina bruciandosi ne ha annerito uno

Inviato: lunedì 20 novembre 2006, 11:32
da giovanni
...si Luca ...proprio così!
Con le luci accese di continuo mi si è fuso il portalampada.
Il Sid me lo ha segnalato ma la plastica fusa aveva già oscurato il vetro internamente.
Cambiare tutto il faro per un vetro sporco un po' mi rosica......

Inviato: martedì 21 novembre 2006, 21:33
da mattomatte
[quote="giovanni"]...si Luca ...proprio così!
Con le luci accese di continuo mi si è fuso il portalampada.
Il Sid me lo ha segnalato ma la plastica fusa aveva già oscurato il vetro internamente.
Cambiare tutto il faro per un vetro sporco un po' mi rosica......

/quote]
E se lo pulissi con un mega cotton fioc??? (mettendo del cotone imbevuto di lavavetri sul gambo di un giravite)
Con la moto ha funzionato

Inviato: martedì 21 novembre 2006, 22:50
da cerry83
mattomatte ha scritto:giovanni ha scritto:...si Luca ...proprio così!
Con le luci accese di continuo mi si è fuso il portalampada.
Il Sid me lo ha segnalato ma la plastica fusa aveva già oscurato il vetro internamente.
Cambiare tutto il faro per un vetro sporco un po' mi rosica......

/quote]
E se lo pulissi con un mega cotton fioc??? (mettendo del cotone imbevuto di lavavetri sul gambo di un giravite)
Con la moto ha funzionato

Idea ingegnosa...
Inviato: mercoledì 22 novembre 2006, 10:28
da Stefano
mattomatte ha scritto:E se lo pulissi con un mega cotton fioc??? (mettendo del cotone imbevuto di lavavetri sul gambo di un giravite)
Ottima idea, basta che non restino residui o peggio ancora il cotton fioc intero dentro al faro... sennò da tirare fuori dopo sono dolori (cioè, tocca smontare il faro).
Inviato: mercoledì 22 novembre 2006, 12:04
da giovanni
Effettivamente il mio obbiettivo era proprio quello, "arrivare" dall'interno con un panno in microfibra imbevuto col vetril (o sostanza del genere), anche perchè il vetro esterno del fanale è incollato.
Quando ho rimosso il portalampada mi sono accorto che c'era un ulteriore "vetrino"interno che mi impediva di penetrare ed ho desistito per la paura di far danni.
Mi sa che devo trovare un buon elettrauto.......(anche perchè la Saab dalle mie parti è solo a Bologna e Ferrara)....
Inviato: venerdì 24 novembre 2006, 10:22
da cerry83
giovanni ha scritto:Bologna e Ferrara....
E sono scarse entrambe....
Se hai bisogno ti consiglio Carpi (MO). Però per il fanale vai da uno qualsiasi..basta che abbia quella cosa che da ste parti si chiama "USTA"
Inviato: venerdì 24 novembre 2006, 10:59
da Stefano
cerry83 ha scritto:Però per il fanale vai da uno qualsiasi..basta che abbia quella cosa che da ste parti si chiama "USTA"
Rarissima ovunque!
Chissà chi altri capisce oltre a noi cosa vuol dire avere dell'usta?
Giovanni, se vuoi provarci da solo durante le ferie di quest'inverno posso darti una mano io... (prima non ho tempo)
Di sicuro non facciamo danni, male che vada desistiamo, al contrario di quello che farebbe un meccanico o un concessionario che chissà quali e quante scorciatoie prenderebbe pur di portare a termine un lavoro. :ù
Inviato: venerdì 24 novembre 2006, 12:36
da cerry83
Stefano ha scritto:cerry83 ha scritto:Però per il fanale vai da uno qualsiasi..basta che abbia quella cosa che da ste parti si chiama "USTA"
Rarissima ovunque!
Chissà chi altri capisce oltre a noi cosa vuol dire avere dell'usta?
Giovanni, se vuoi provarci da solo durante le ferie di quest'inverno posso darti una mano io... (prima non ho tempo)
Di sicuro non facciamo danni, male che vada desistiamo, al contrario di quello che farebbe un meccanico o un concessionario che chissà quali e quante scorciatoie prenderebbe pur di portare a termine un lavoro. :ù
Si...in sti casi il fai-da-te conviene alla grande!
Inviato: lunedì 27 novembre 2006, 16:55
da giovanni
.....appena ho un po di tempo faccio qualche foto........
così possiamo tutti assieme studiare una strategia prima di "operare"....

Inviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 9:55
da AeroNik
Ieri sera mi sono deciso...in 2 ore circa ho smontato i fari puliti rimontati e già che c'ero ho cambiato un po' di lampadine (2 arancioni delle freccie erano avevano perso il colore arancione, 2 dietro dei freni-luci erano un po' annerite e facevano poca luce,...)
L'ho provata ieri sera appena finito, incredibile (a parte il lato estetico...) il fascio che che fanno i fari...la parabola non era sporca, solo una passata sulla parte più bassa, ma il vetro era talmente sporco....
Incredibile la differenza sembre un altra macchina dalla luce che fa...ottimo consiglio e per chi può fatelo, ne vale la pena!!!
Inviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 10:09
da cerry83
Se avessi tempo lo farei pure io sulla 9000...però ho già una serie di cose da fare su quella macchina...questa diciamo che la metto in coda!

Inviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 11:31
da AeroNik
cerry83 ha scritto:Se avessi tempo lo farei pure io sulla 9000...però ho già una serie di cose da fare su quella macchina...questa diciamo che la metto in coda!

Ti capisco perchè è da Giugno...che dovevo farlo e sono riuscito solo ora, ma fidati che ne vale veramente la pena...

!!
Inviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 12:11
da cerry83
Certo che ne vale la pena! è anche (e forse soprattutto) questione di sicurezza! Lo metterò in cima alla coda!
