9-3NG - Finestrino anteriore non si chiude e torna a 3/4

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
SAABTURBO
Utente

9-3NG - Finestrino anteriore non si chiude e torna a 3/4

#1 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

SAAB 9.3 CABRIO AERO TTid 180cv anno 2008
Ho un problema con il finestrino lato passeggero, è qualche settimana a questa parte che quando provo a chiuderlo (sia in modalità 1 scatto "manuale" che 2 scatto "automatico") appena arriva alla parte finale tact e torna indietro fermandosi a 3/4.
Leggendo il libretto uso e manutenzione c'è scritto come regolarlo, ho provato ma ninete da fare. Continuando a leggere il libretto è saltato fuori un trucchetto per poterlo chiudere (ma non è un metodo di normale utilizzo, solo in casi estremi) praticamente bisogna tenere premuto il pulsante di "blocco finestrini" e chiudere il finestrino, in questo modo sto andando avanti per farlo chiudere.
Sapete dirmi se devo controllare qualcosa per farlo funzionare regolarmente oppure se c'è qualche richiamo della casa per il mio modello?
GRAZIE
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Miura
Utente

Re: Finestrino anteriore passeggero non si chiude e torna a 3/4!

#2 Messaggio da leggere da Miura »

Teoricamente ci sono degli attriti nelle guide o nel cavetto di acciaio,il sistema anti pizzicamento vede la cosa come un impedimento(mano o dito o quant'altro) e fa ridiscendere il finestrino di qualche cm. poco tempo fa c'era un'altro del forum che aveva lo stesso problema,Manuel di Saabsonia ha la soluzione.Quando è successo a me, in officina mi hanno riposizionato le guide e spruzzato non so che spray,poi non l'ha più fatto.Ma non so se faccio testo,la mia è model year 2003,forse adesso le cose sono cambiate
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
SUPERFRA
Art Designer

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ero io !!!
Per alcune auto è come dice Miura , mentre per altre c'è da fare un aggiornamento Software ! A me era successo al finestrino guidatore , mi hanno aggiornato il Software e ora va :)

Se con l'aggiornamento non risolvono il problema , allora ti smontano e puliscono :)
AeroGT
Moderatore

#4 Messaggio da leggere da AeroGT »

Guarda qui...Manuel spiega cosa succede: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 75&start=0
Rispondi