SCRICCHIOLII E STERZO....

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Andrea B.
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 22:02
Località: Forlì

SCRICCHIOLII E STERZO....

#1 Messaggio da leggere da Andrea B. » domenica 29 novembre 2009, 22:39

Ciao a tutti coloro che leggono e scrivono su questo forum :) !!!
Mi sono appena registrato per condividere con altri possessori di Saab qualche impressione e magari avere qualche dritta su alcuni problemi che sto riscontrando...
Ho acquistato una 93 Sport Sedan a Marzo 2009, modello 1.8t (150CV, benzina): l'auto è bellissima!
Purtroppo mi trovo, a mia malgrado, a dover segnalare alcune "anomalie" che mai mi sarei immaginato di dover affrontare su un'auto di questo livello e soprattutto su una Saab!
Gli assemblaggi mi appaiono molto approssimativi, parecchi scricchiolii: sono già dovuto ricorrere 3 volte a piccoli interventi in officina... :(
Inoltre da qualche tempo a questa parte ho delle noie allo sterzo: in curva verso destra, correggendo la traiettoria, si avverte un rumore "sinistro" provenire dal fondo dell'auto nonchè una forte vibrazione al pedale dell'accelleratore. Ho portato l'auto in officina Saab ed hanno riscontrato solo un livello molto molto basso dell'olio del servosterzo attribuendo a questo ed a presunte infiltrazioni d'aria il problema. Purtroppo non è così: il problema permane tutt'ora e quindi sarò costretto a tornare in officina. A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa del genere? Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie....
Saab 9-3 Sport Sedan MY2009, 1.8t Vector 195CV Hirsch Performed

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4690
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: SCRICCHIOLII E STERZO....

#2 Messaggio da leggere da AeroGT » domenica 29 novembre 2009, 22:44

Benvenuto!! Di dove sei? Ci sono officine convenzionate con il forum che sapranno aiutarti!

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12040
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: SCRICCHIOLII E STERZO....

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 30 novembre 2009, 13:27

Ciao e benvenuto !!! :D

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" http://www.saabwayclub.com/forum/viewforum.php?f=18 e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)

Avatar utente
Andrea B.
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 22:02
Località: Forlì

Re: SCRICCHIOLII E STERZO....

#4 Messaggio da leggere da Andrea B. » lunedì 30 novembre 2009, 22:02

Io sono di Forlì, nel cuore delle Romagna :))
Ho acquistato a Marzo una Saab 9-3 Sport Sedan, allestimento Vector, motore 1.8t (2000 turbo, 150 CV), colore bianca con interni scuri, doppio scarico sportivo, fari bixenon autoadattativi, sensore pioggia, cruise control, impianto audio Bose, antifurto, bluetooth e poco altro. Erano anni che la seguivo... e finalmente sono riuscito a farmene una mia. Sarebbe quasi perfetta se non fosse per questi piccoli incovenienti... Prima della "svedesina" possedevo una "generosa" Renault Clio 1.5 Diesel, un bel salto... Non per "tirarvela" addosso ma voi non avete mai riscontrato una rumorosità eccessiva delle plastiche interne?

Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: SCRICCHIOLII E STERZO....

#5 Messaggio da leggere da Linoclem » martedì 1 dicembre 2009, 8:38

Andrea B. ha scritto:Io sono di Forlì, nel cuore delle Romagna :))
Ho acquistato a Marzo una Saab 9-3 Sport Sedan, allestimento Vector, motore 1.8t (2000 turbo, 150 CV), colore bianca con interni scuri, doppio scarico sportivo, fari bixenon autoadattativi, sensore pioggia, cruise control, impianto audio Bose, antifurto, bluetooth e poco altro. Erano anni che la seguivo... e finalmente sono riuscito a farmene una mia. Sarebbe quasi perfetta se non fosse per questi piccoli incovenienti... Prima della "svedesina" possedevo una "generosa" Renault Clio 1.5 Diesel, un bel salto... Non per "tirarvela" addosso ma voi non avete mai riscontrato una rumorosità eccessiva delle plastiche interne?
Ciao,


dopo 8 mesi e 16.000 km le plastiche tengono bene.
Per la tua passa in officina :o(

Il tuo bluetooth è quello originale Saab, quello che puoi usare i comandi sul volante?

Quando telefoni senti un fruscio di sottofondo?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009

Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: SCRICCHIOLII E STERZO....

#6 Messaggio da leggere da Linoclem » martedì 1 dicembre 2009, 8:47

Andrea B. ha scritto:Io sono di Forlì, nel cuore delle Romagna :))
Ho acquistato a Marzo una Saab 9-3 Sport Sedan, allestimento Vector, motore 1.8t (2000 turbo, 150 CV), colore bianca con interni scuri, doppio scarico sportivo, fari bixenon autoadattativi, sensore pioggia, cruise control, impianto audio Bose, antifurto, bluetooth e poco altro. Erano anni che la seguivo... e finalmente sono riuscito a farmene una mia. Sarebbe quasi perfetta se non fosse per questi piccoli incovenienti... Prima della "svedesina" possedevo una "generosa" Renault Clio 1.5 Diesel, un bel salto... Non per "tirarvela" addosso ma voi non avete mai riscontrato una rumorosità eccessiva delle plastiche interne?
Ciao,


dopo 8 mesi e 16.000 km le plastiche tengono bene.
Per la tua passa in officina :o(

Il tuo bluetooth è quello originale Saab, quello che puoi usare i comandi sul volante?

Quando telefoni senti un fruscio di sottofondo?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12040
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: SCRICCHIOLII E STERZO....

#7 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 1 dicembre 2009, 10:57

Non ti preoccupare gli scricchiolii sono un tipico difetto delle 9.3 SS e SH !!! Merito anche questo di GM :)

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: SCRICCHIOLII E STERZO....

#8 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 1 dicembre 2009, 14:42

benvenuto!!
Purtroppo non so darti consigli! Penso però che qualcuno nel forum possa aiutarti!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Andrea B.
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 22:02
Località: Forlì

Re: SCRICCHIOLII E STERZO....

#9 Messaggio da leggere da Andrea B. » giovedì 3 dicembre 2009, 21:43

Il bluetooth è quello originale della casa ma io non avverto nessun particolare fruscio. L'unico "inghippo" che ho trovato è che non riesco a scaricare la rubrica dal cellulare alla car, ma forse dipende anche dal cellulare...

Oggi sono stato in officina per il mio problema allo sterzo: sembra non essere nello sterzo il problema ma bensì nell'ESP, qualche settaggio non ottimale. Il tecnico dell'officina mi ha garantito che si tratta dell'ESP, deve informarsi meglio. Forse è sufficiente un reset di qualche centralina e un "ricarica" del software...

SPeriamo bene... :) :)

Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: SCRICCHIOLII E STERZO....

#10 Messaggio da leggere da carloc » lunedì 7 dicembre 2009, 19:39

Andrea B. ha scritto:Il bluetooth è quello originale della casa ma io non avverto nessun particolare fruscio. L'unico "inghippo" che ho trovato è che non riesco a scaricare la rubrica dal cellulare alla car, ma forse dipende anche dal cellulare...
In effetti alcuni cellulari danno qualche problema con i sistemi BT...ad esempio io ho avuto problemi con la rubrica del nokia 5800 mentre tutti i samsung e l'iphone vanno benissimo.

Ciao, Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: tulliosaab e 22 ospiti