Pagina 1 di 1

SCRICCHIOLII E STERZO....

Inviato: domenica 29 novembre 2009, 22:39
da Andrea B.
Ciao a tutti coloro che leggono e scrivono su questo forum :) !!!
Mi sono appena registrato per condividere con altri possessori di Saab qualche impressione e magari avere qualche dritta su alcuni problemi che sto riscontrando...
Ho acquistato una 93 Sport Sedan a Marzo 2009, modello 1.8t (150CV, benzina): l'auto è bellissima!
Purtroppo mi trovo, a mia malgrado, a dover segnalare alcune "anomalie" che mai mi sarei immaginato di dover affrontare su un'auto di questo livello e soprattutto su una Saab!
Gli assemblaggi mi appaiono molto approssimativi, parecchi scricchiolii: sono già dovuto ricorrere 3 volte a piccoli interventi in officina... :(
Inoltre da qualche tempo a questa parte ho delle noie allo sterzo: in curva verso destra, correggendo la traiettoria, si avverte un rumore "sinistro" provenire dal fondo dell'auto nonchè una forte vibrazione al pedale dell'accelleratore. Ho portato l'auto in officina Saab ed hanno riscontrato solo un livello molto molto basso dell'olio del servosterzo attribuendo a questo ed a presunte infiltrazioni d'aria il problema. Purtroppo non è così: il problema permane tutt'ora e quindi sarò costretto a tornare in officina. A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa del genere? Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie....

Re: SCRICCHIOLII E STERZO....

Inviato: domenica 29 novembre 2009, 22:44
da AeroGT
Benvenuto!! Di dove sei? Ci sono officine convenzionate con il forum che sapranno aiutarti!

Re: SCRICCHIOLII E STERZO....

Inviato: lunedì 30 novembre 2009, 13:27
da SUPERFRA
Ciao e benvenuto !!! :D

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" http://www.saabwayclub.com/forum/viewforum.php?f=18 e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)

Re: SCRICCHIOLII E STERZO....

Inviato: lunedì 30 novembre 2009, 22:02
da Andrea B.
Io sono di Forlì, nel cuore delle Romagna :))
Ho acquistato a Marzo una Saab 9-3 Sport Sedan, allestimento Vector, motore 1.8t (2000 turbo, 150 CV), colore bianca con interni scuri, doppio scarico sportivo, fari bixenon autoadattativi, sensore pioggia, cruise control, impianto audio Bose, antifurto, bluetooth e poco altro. Erano anni che la seguivo... e finalmente sono riuscito a farmene una mia. Sarebbe quasi perfetta se non fosse per questi piccoli incovenienti... Prima della "svedesina" possedevo una "generosa" Renault Clio 1.5 Diesel, un bel salto... Non per "tirarvela" addosso ma voi non avete mai riscontrato una rumorosità eccessiva delle plastiche interne?

Re: SCRICCHIOLII E STERZO....

Inviato: martedì 1 dicembre 2009, 8:38
da Linoclem
Andrea B. ha scritto:Io sono di Forlì, nel cuore delle Romagna :))
Ho acquistato a Marzo una Saab 9-3 Sport Sedan, allestimento Vector, motore 1.8t (2000 turbo, 150 CV), colore bianca con interni scuri, doppio scarico sportivo, fari bixenon autoadattativi, sensore pioggia, cruise control, impianto audio Bose, antifurto, bluetooth e poco altro. Erano anni che la seguivo... e finalmente sono riuscito a farmene una mia. Sarebbe quasi perfetta se non fosse per questi piccoli incovenienti... Prima della "svedesina" possedevo una "generosa" Renault Clio 1.5 Diesel, un bel salto... Non per "tirarvela" addosso ma voi non avete mai riscontrato una rumorosità eccessiva delle plastiche interne?
Ciao,


dopo 8 mesi e 16.000 km le plastiche tengono bene.
Per la tua passa in officina :o(

Il tuo bluetooth è quello originale Saab, quello che puoi usare i comandi sul volante?

Quando telefoni senti un fruscio di sottofondo?

Re: SCRICCHIOLII E STERZO....

Inviato: martedì 1 dicembre 2009, 8:47
da Linoclem
Andrea B. ha scritto:Io sono di Forlì, nel cuore delle Romagna :))
Ho acquistato a Marzo una Saab 9-3 Sport Sedan, allestimento Vector, motore 1.8t (2000 turbo, 150 CV), colore bianca con interni scuri, doppio scarico sportivo, fari bixenon autoadattativi, sensore pioggia, cruise control, impianto audio Bose, antifurto, bluetooth e poco altro. Erano anni che la seguivo... e finalmente sono riuscito a farmene una mia. Sarebbe quasi perfetta se non fosse per questi piccoli incovenienti... Prima della "svedesina" possedevo una "generosa" Renault Clio 1.5 Diesel, un bel salto... Non per "tirarvela" addosso ma voi non avete mai riscontrato una rumorosità eccessiva delle plastiche interne?
Ciao,


dopo 8 mesi e 16.000 km le plastiche tengono bene.
Per la tua passa in officina :o(

Il tuo bluetooth è quello originale Saab, quello che puoi usare i comandi sul volante?

Quando telefoni senti un fruscio di sottofondo?

Re: SCRICCHIOLII E STERZO....

Inviato: martedì 1 dicembre 2009, 10:57
da SUPERFRA
Non ti preoccupare gli scricchiolii sono un tipico difetto delle 9.3 SS e SH !!! Merito anche questo di GM :)

Re: SCRICCHIOLII E STERZO....

Inviato: martedì 1 dicembre 2009, 14:42
da cerry83
benvenuto!!
Purtroppo non so darti consigli! Penso però che qualcuno nel forum possa aiutarti!

Re: SCRICCHIOLII E STERZO....

Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 21:43
da Andrea B.
Il bluetooth è quello originale della casa ma io non avverto nessun particolare fruscio. L'unico "inghippo" che ho trovato è che non riesco a scaricare la rubrica dal cellulare alla car, ma forse dipende anche dal cellulare...

Oggi sono stato in officina per il mio problema allo sterzo: sembra non essere nello sterzo il problema ma bensì nell'ESP, qualche settaggio non ottimale. Il tecnico dell'officina mi ha garantito che si tratta dell'ESP, deve informarsi meglio. Forse è sufficiente un reset di qualche centralina e un "ricarica" del software...

SPeriamo bene... :) :)

Re: SCRICCHIOLII E STERZO....

Inviato: lunedì 7 dicembre 2009, 19:39
da carloc
Andrea B. ha scritto:Il bluetooth è quello originale della casa ma io non avverto nessun particolare fruscio. L'unico "inghippo" che ho trovato è che non riesco a scaricare la rubrica dal cellulare alla car, ma forse dipende anche dal cellulare...

In effetti alcuni cellulari danno qualche problema con i sistemi BT...ad esempio io ho avuto problemi con la rubrica del nokia 5800 mentre tutti i samsung e l'iphone vanno benissimo.

Ciao, Carlo