Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ieri, Stileitalia ha notato un rumore strano proveniente da Orca e da quello che mi ha detto Draken, si tratta della pompa benzina. Oggi ho già smontato il bagagliaio e ho trovato questa situazione:
Sotto a quel coperchio sulla sinistra c'è:
Che se ho capito bene è la pompa.
Qualcuno ha esperienze in merito?
P.S.: la pompa è questa???
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
mi spiace di aver fatto da "pignolo" pero' prevenire e' meglio che curare...
(vabbe' che al massimo restavi fermo per strada...non e' che succeda chissacche')
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
Presa ieri tornando dal raduno. Quando Marcello mi ha detto che il rumore significava l'addio della pompa ho preso un pò di paura, ho fatto il viaggio di rientro con calma, non si sa mai.
Ma si trova sotto a quel coperchio di metallo sulla sinistra?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
STILEITALIA ha scritto:mi spiace di aver fatto da "pignolo" pero' prevenire e' meglio che curare...
Altro che pignolo, mi hai fatto un favore enorme.
STILEITALIA ha scritto:(vabbe' che al massimo restavi fermo per strada...non e' che succeda chissacche')
Oddio, un bel problema altroché niente. (anche se ormai sono abituato...)
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
STILEITALIA ha scritto:mi spiace di aver fatto da "pignolo" pero' prevenire e' meglio che curare...
Altro che pignolo, mi hai fatto un favore enorme.
STILEITALIA ha scritto:(vabbe' che al massimo restavi fermo per strada...non e' che succeda chissacche')
Oddio, un bel problema altroché niente. (anche se ormai sono abituato...)
come abituato? sei rimasto a piedi gia' con Orca?
Io con il mio bel c900 cabrio ho avuto solo problemi elettrici nella maledetta e umidissima Londra...
m'ha tramortito l'impianto elettrico (ma sono rimasto fermo nel giardino di casa x fortuna).
Per il resto, una bomba!
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
autoeconomo ha scritto:Presa ieri tornando dal raduno. Quando Marcello mi ha detto che il rumore significava l'addio della pompa ho preso un pò di paura, ho fatto il viaggio di rientro con calma, non si sa mai.
Ma si trova sotto a quel coperchio di metallo sulla sinistra?
la pompa e' li' dove hai scattato la foto...dove arriva una cannetta di gomma (della benza) e un cavo che da' corrente...
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
Ma per toglierla? Devo svitare la vite sulla destra?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
STILEITALIA ha scritto:
come abituato? sei rimasto a piedi gia' con Orca?
La prima volta l'11 luglio 2008 (sono andato a prenderla il 10...) in superstrada senza corsi d'emergenza, aveva il supporto di ben due moto e un'auto della polizia municipale. La seconda al raduno nazionale a Roma a giugno 2009.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Lucantropo ha scritto:Beh dai, una volta all'anno non è una cattiva media !
Almeno la prima di quest'anno non è stata ieri, anche se lo avete pensato
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
hahahaha si, quando abbiamo visto che stavi tardando abbiamo pensato al peggio !!!! (Che cosa si sarà rotto??? >:] >:] )
Se eri vicino venivo a trainarti!!!!! Tanto sono già stato proposso come soccorritore d'emergenza al raduno di Roma vero??
Comunque, mi permetto un legggero OT (A proposito.. Arpad, per la miseria, almeno tu, azzecca le sezioni !!!)..
Ho notato che sotto al divano posteriore della mia 9.3 (sotto alla cui lamiera dovrebbe esserci il serbatoio) ho visto che c'è un coperchio simile, ma di plastica nera.... per caso la mia pompa della benzina è li?? Quindi se dovesse bruciarsi si può cambiare fai da te, così semplicemente ?? Non c'è bisogno di andare sotto alla macchina o smontare chissà che cosa?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:hahahaha si, quando abbiamo visto che stavi tardando abbiamo pensato al peggio !!!! (Che cosa si sarà rotto??? >:] >:] )
Se eri vicino venivo a trainarti!!!!! Tanto sono già stato proposso come soccorritore d'emergenza al raduno di Roma vero??
Comunque, mi permetto un legggero OT (A proposito.. Arpad, per la miseria, almeno tu, azzecca le sezioni !!!)..
Ho notato che sotto al divano posteriore della mia 9.3 (sotto alla cui lamiera dovrebbe esserci il serbatoio) ho visto che c'è un coperchio simile, ma di plastica nera.... per caso la mia pompa della benzina è li?? Quindi se dovesse bruciarsi si può cambiare fai da te, così semplicemente ?? Non c'è bisogno di andare sotto alla macchina o smontare chissà che cosa?
la pompa della benzina e' piu' o meno sempre in quella zona (dato che anche il serbatoio e' la'...e piu' lontano possibile dall'anteriore...), quindi e' molto probabile che sia la', sotto i sedili posteriori di solito.
MA non chiedetemi come si smonta! l'ho solo visto fare .
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
Appena concluso il problema sposto il topic, non lo avrei lasciato qua.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Da quanto mi è stato detto, non è molto facile cambiarla da soli, quindi probabilmente in settimana mio padre la porterà dal su meccanico (non credo la porterò in Saab, più che altro perché il ricambio già c'è l'ho e cmq non lo avrei preso da loro).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Lucantropo ha scritto:hahahaha si, quando abbiamo visto che stavi tardando abbiamo pensato al peggio !!!! (Che cosa si sarà rotto??? >:] >:] )
Se eri vicino venivo a trainarti!!!!! Tanto sono già stato proposso come soccorritore d'emergenza al raduno di Roma vero??
Avevo anche un accompagnatore, così male che vada all'incontro ci arrivo cmq.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
AeroGT ha scritto:Eddai rimanere a piedi una volta l'anno con Orca è più o meno la media di una da SS Tid....
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
piu o meno è li, sotto il coperchio di plastica. dico piu o meno perche nel mio caso, proprio l'altro giorno hanno dovuto smontare il serbatoio con relative altre cose per accedere alla pompa, poiche non era in asse con il foro.
il problema è che dal buco a malapena si riesce a ficcare la mano.
forse si riesce a estrarre la pompa elettrica, ma lavorarer sul cestello, guarnizioni, o galleggiante è impossibile.
Sulla mia C900 Ep Coupè si era rotta senza preavviso...parcheggiata la sera, la mattina successiva appena girata la chaive non ho sentito il BZZZ provenire dal bagagliaio e ho capito che era morta
Non ricordo esattamente la cifra spesa , ma il mio meccanico "schifato" dal costo dell'originale ne aveva adattata una commerciale....
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R