Pagina 1 di 2
C900 - Pompa benzina [Risolto]
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 19:35
da autoeconomo
Ieri, Stileitalia ha notato un rumore strano proveniente da Orca e da quello che mi ha detto Draken, si tratta della pompa benzina. Oggi ho già smontato il bagagliaio e ho trovato questa situazione:
Sotto a quel coperchio sulla sinistra c'è:
Che se ho capito bene è la pompa.
Qualcuno ha esperienze in merito?
P.S.: la pompa è questa???

Re: Pompa benzina C900
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 19:43
da AeroGT
Si la pompa è quella.....si ordina e si cambia......qualche Euro in meno...tranquillità in più!
Re: Pompa benzina C900
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 19:47
da STILEITALIA
mi spiace di aver fatto da "pignolo"

pero' prevenire e' meglio che curare...
(vabbe' che al massimo restavi fermo per strada...non e' che succeda chissacche')
Re: Pompa benzina C900
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 19:47
da autoeconomo
Presa ieri tornando dal raduno. Quando Marcello mi ha detto che il rumore significava l'addio della pompa ho preso un pò di paura, ho fatto il viaggio di rientro con calma, non si sa mai.
Ma si trova sotto a quel coperchio di metallo sulla sinistra?
Re: Pompa benzina C900
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 19:48
da autoeconomo
STILEITALIA ha scritto:mi spiace di aver fatto da "pignolo"

pero' prevenire e' meglio che curare...
Altro che pignolo, mi hai fatto un favore enorme.
STILEITALIA ha scritto:(vabbe' che al massimo restavi fermo per strada...non e' che succeda chissacche')
Oddio, un bel problema altroché niente. (anche se ormai sono abituato...)
Re: Pompa benzina C900
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 20:00
da STILEITALIA
autoeconomo ha scritto:STILEITALIA ha scritto:mi spiace di aver fatto da "pignolo"

pero' prevenire e' meglio che curare...
Altro che pignolo, mi hai fatto un favore enorme.
STILEITALIA ha scritto:(vabbe' che al massimo restavi fermo per strada...non e' che succeda chissacche')
Oddio, un bel problema altroché niente. (anche se ormai sono abituato...)
come abituato? sei rimasto a piedi gia' con Orca?
Io con il mio bel c900 cabrio ho avuto solo problemi elettrici nella maledetta e umidissima Londra...
m'ha tramortito l'impianto elettrico (ma sono rimasto fermo nel giardino di casa x fortuna).
Per il resto, una bomba!
Re: Pompa benzina C900
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 20:00
da STILEITALIA
autoeconomo ha scritto:Presa ieri tornando dal raduno. Quando Marcello mi ha detto che il rumore significava l'addio della pompa ho preso un pò di paura, ho fatto il viaggio di rientro con calma, non si sa mai.
Ma si trova sotto a quel coperchio di metallo sulla sinistra?
la pompa e' li' dove hai scattato la foto...dove arriva una cannetta di gomma (della benza) e un cavo che da' corrente...
Re: Pompa benzina C900
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 20:05
da autoeconomo
Ma per toglierla? Devo svitare la vite sulla destra?
Re: Pompa benzina C900
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 20:07
da autoeconomo
STILEITALIA ha scritto:
come abituato? sei rimasto a piedi gia' con Orca?
La prima volta l'11 luglio 2008 (sono andato a prenderla il 10...) in superstrada senza corsi d'emergenza, aveva il supporto di ben due moto e un'auto della polizia municipale. La seconda al raduno nazionale a Roma a giugno 2009.
Re: Pompa benzina C900
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 20:12
da Lucantropo
Beh dai, una volta all'anno non è una cattiva media !

Re: Pompa benzina C900
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 20:19
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Beh dai, una volta all'anno non è una cattiva media !

Almeno la prima di quest'anno non è stata ieri, anche se lo avete pensato

Re: Pompa benzina C900
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 20:25
da Lucantropo
Re: Pompa benzina C900
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 20:29
da STILEITALIA
la pompa della benzina e' piu' o meno sempre in quella zona (dato che anche il serbatoio e' la'...e piu' lontano possibile dall'anteriore...), quindi e' molto probabile che sia la', sotto i sedili posteriori di solito.
MA non chiedetemi come si smonta! l'ho solo visto fare

.
Re: Pompa benzina C900
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 20:29
da autoeconomo
Appena concluso il problema sposto il topic, non lo avrei lasciato qua.
Re: Pompa benzina C900
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 20:32
da autoeconomo
Da quanto mi è stato detto, non è molto facile cambiarla da soli, quindi probabilmente in settimana mio padre la porterà dal su meccanico (non credo la porterò in Saab, più che altro perché il ricambio già c'è l'ho e cmq non lo avrei preso da loro).
Re: Pompa benzina C900
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 20:33
da autoeconomo
Re: Pompa benzina C900
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 20:38
da AeroGT
Eddai rimanere a piedi una volta l'anno con Orca è più o meno la media di una da SS
Tid....

Re: Pompa benzina C900
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 20:41
da autoeconomo
Re: Pompa benzina C900
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 21:00
da 9993t
piu o meno è li, sotto il coperchio di plastica. dico piu o meno perche nel mio caso, proprio l'altro giorno hanno dovuto smontare il serbatoio con relative altre cose per accedere alla pompa, poiche non era in asse con il foro.
il problema è che dal buco a malapena si riesce a ficcare la mano.
forse si riesce a estrarre la pompa elettrica, ma lavorarer sul cestello, guarnizioni, o galleggiante è impossibile.
cmq l'importante è che sia in asse con il foro.
Re: Pompa benzina C900
Inviato: martedì 19 gennaio 2010, 19:21
da mattomatte
Sulla mia C900 Ep Coupè si era rotta senza preavviso...parcheggiata la sera, la mattina successiva appena girata la chaive non ho sentito il BZZZ provenire dal bagagliaio e ho capito che era morta
Non ricordo esattamente la cifra spesa , ma il mio meccanico "schifato" dal costo dell'originale ne aveva adattata una commerciale....