Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Si, ok, direte che se n'è discusso tante volte etc etc...
Io la ricerca l'ho fatta, ma in nessun post si è parlato chiaramente dei consumi di questa motorizzazione.
A me cosa segni il sid, sinceramente, interessa nulla. Io credo ancora a "carta e penna" ossia, pieno, azzeramento parziali, svuotamento serbatoio, nuovo pieno e lettura parziale.
Percorro principalmente strade extraurbane con fermate anche frequenti,sono agente di commercio,faccio sempre pieno azzero e riempio di nuovo e divido,come da buona abitudine da vecchio possessore di auto a gpl,morale percorro dai 15,8 ai 16,5 a seconda della settimana se corro di piu o meno,la mia 93 e' manuale guido abbastanz. tranquillo non metto mai la sesta ,ciao ciao.
Saab 93 sedan aero 180cv diesel ,per ora originale......
io navigo sui 14.7, ultimamente però ho fatto 880 km con un pieno (ma non ero a secco), quasi tutta autostrada e molto cruise, la mia è manuale, l'automatica (si sa) consuma di più
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Il mio consumo medio è 10km/l … con un pieno faccio all'incirca 500-600 km . Cambio Automatico . Faccio 50% urbano e 50% extraurbano , ma mi piace sfruttare le Bi-Turbine , potrei sostituire il mio piede con un mattone
Io faccioa poco traffico e con un pieno ci faccio 800 km....Certo il mio piede non è quello di Superfra ,anche perchè viaggio sempre con la famiglia a bordo raramente vado solo e mi concedo qualche allungo
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
Dopo 7.000 km sono su un consumo medio di 7l/100 km, (80% autostrada).
E' ancora tanto, penso che tra qualche miglialio di km calerà.
La TiD 150 cv che avevo prima faceva la stessa media fino ai 20.000 km, poi consumava meno; ai 100.000 km faceva i 6l/100 km.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
ecodrive ha scritto:Dopo 7.000 km sono su un consumo medio di 7l/100 km, (80% autostrada).
La TiD 150 cv che avevo prima faceva la stessa media fino ai 20.000 km, poi consumava meno; ai 100.000 km faceva i 6l/100 km.
Si in autostrada io sono arrivato al record minimo di 6,1l/100 km con cruisa a 140km/h e con aria condizionata spenta
Ciao a tutti, con la mia sono a circa 10.000 Km, utilizzo prevalente in città e sulla via Emilia (che a volte è peggio che in città ...), raramente autostrada, media consumi 6,1 litri per 100 km da SID, più o meno confermata dal calcolo a spanne azzerando il contachilometri parziale ad ogni pieno (800 km ogni 50 litri).
SAAB 9.3 SS TTid Vector settembre 09 - Meglio un giorno da grifoni . . .
EROS ha scritto:Ciao a tutti, con la mia sono a circa 10.000 Km, utilizzo prevalente in città e sulla via Emilia (che a volte è peggio che in città ...), raramente autostrada, media consumi 6,1 litri per 100 km da SID, più o meno confermata dal calcolo a spanne azzerando il contachilometri parziale ad ogni pieno (800 km ogni 50 litri).
Questi consumi in Città ?!?! Non ci credo … sei sicuro di non aver sbagliato qualcosa ? Io il 6,1 l/100km l'ho raggiunto in autostrada a velocità costante … è impossibile che tu in città hai gli stessi consumi !
Ti assicuro, sono rimasto meravigliato anch'io. E poi ti confermo che con 50 litri faccio sempre circa 800 Km (che sarebbe circa 6,25 litri per 100 Km), e quindi ne ho tratto la conclusione che il SID è all'incirca affidabile (margine di errore del 2,45%). C'è da dire che a Parma ci sono molte rotatorie, per cui si rallenta agli incroci ma si evita di fermarsi del tutto e ripartire.
SAAB 9.3 SS TTid Vector settembre 09 - Meglio un giorno da grifoni . . .
EROS ha scritto:Ti assicuro, sono rimasto meravigliato anch'io. E poi ti confermo che con 50 litri faccio sempre circa 800 Km (che sarebbe circa 6,25 litri per 100 Km), e quindi ne ho tratto la conclusione che il SID è all'incirca affidabile (margine di errore del 2,45%). C'è da dire che a Parma ci sono molte rotatorie, per cui si rallenta agli incroci ma si evita di fermarsi del tutto e ripartire.
A ho capito dove sbagli !!! Il pieno è 62-63 litri non 50 litri … quindi fai circa gli 8 l/100km
ecodrive ha scritto:Dopo 7.000 km sono su un consumo medio di 7l/100 km, (80% autostrada).
Ma che RallyMan sei??!?!?!?!?!?!? Meno male che quando correvate non guidavi tu !!!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Ma che RallyMan sei??!?!?!?!?!?!? Meno male che quando correvate non guidavi tu !!!!
Hai capito perchè mi mettevano in parte, eh???
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora