Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- wildecat
- Utente
- Messaggi: 73
- Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:34
Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
I sedili posteriori in una saab 9-3 cabrio anniversary edition sono ribaltabili (e questo lo do per certo perchè l'ho visto fare al concessionario quando me l'ha venduta...). Il problema è che non riesco proprio a ripiegarli.
Mi spiego: essendo cabrio, hanno messo una chisura a chiave a fianco del poggiatesta posteriore di sinistra. Se infilo la chiave vedo che i sedili posteriori si sganciano ma solamente dal lato sinistro. Non riesco a trovare nessun gancio/chiusura/leva da tirare per sbloccare i sedili che, ricordo, sonon un unico blocco e non divisi in due...
Sapete aiutarmi?
Grazie....
Ex Saab 9-3 cabrio 2000 turbo anniversary edition anno 2002
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
- wildecat
- Utente
- Messaggi: 73
- Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:34
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Ex Saab 9-3 cabrio 2000 turbo anniversary edition anno 2002
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Vedevo che hai postato su NG.
Si anche io uso questo meccanismo, devi girare la chiave a fondo e tirare tutto lo schienale, in blocco unico, molto utile per far passare gli sci.
Attenzione che devi far entrare bene nella loro sede gli attacchi delle cinture di sicurezza che se restano fuori ti rovinano la pelle.
Ho notato con rammarico che le NG non hanno più la possibilità di abbattere lo schienale, un venditore ha motivato dicendo che senza il "buco" il telaio è più rigido.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Quella de "senza il buco il telaio è più rigido" mi pare una stupidaggine, perchè dal punto di vista strutturale l'importante è che ci sia una traversa (e c'è anche sulla OG) il buco 30cmx30cm per far passare gli oggetti lunghi dubito che faccia molta differenza a livello strutturale.. io la vedo come un'economia..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- wildecat
- Utente
- Messaggi: 73
- Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:34
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Chiedo scusa per aver postato nella room sbagliata, avevo visto che la NG partiva dal 2002 e, visto che la mia è proprio del 2002, credevo fosse una NG.... invece mi accorgo con rammarico che è la vecchia generazione....Pazienza! E' stupenda lo stesso!
Ex Saab 9-3 cabrio 2000 turbo anniversary edition anno 2002
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio


Poi ne hanno fatto il restyling nel 2007:


Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Si, il 2002 è stato un anno di passaggio fra il vecchio e dil nuovo modello, ma la CABRIO nuova è uscita nel 2003.wildecat ha scritto:Grazie delle info....
Chiedo scusa per aver postato nella room sbagliata, avevo visto che la NG partiva dal 2002 e, visto che la mia è proprio del 2002, credevo fosse una NG.... invece mi accorgo con rammarico che è la vecchia generazione....Pazienza! E' stupenda lo stesso!
Secondo me è molto più bella la nostra comunque...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Ma mi facci il piacere!! Bazzecole, quisquilie, pinzellacchere!!!Lucantropo ha scritto: Secondo me è molto più bella la nostra comunque...![]()
![]()
![]()
![]()
- wildecat
- Utente
- Messaggi: 73
- Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:34
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Lucantropo ha scritto:Si, il 2002 è stato un anno di passaggio fra il vecchio e dil nuovo modello, ma la CABRIO nuova è uscita nel 2003.wildecat ha scritto:Grazie delle info....
Chiedo scusa per aver postato nella room sbagliata, avevo visto che la NG partiva dal 2002 e, visto che la mia è proprio del 2002, credevo fosse una NG.... invece mi accorgo con rammarico che è la vecchia generazione....Pazienza! E' stupenda lo stesso!
Secondo me è molto più bella la nostra comunque...![]()
![]()
![]()
![]()
Concordo! Io ce l'ho dello stesso colore della tua.. Non ho l'alettone posteriore, complimenti, è proprio bello. Ci dà quel tocco di sportività in più senza essere esagerato!
Beh, adesso che ci penso, se mi regalassero una 9-3 NG AERO, non la butterei via
Ex Saab 9-3 cabrio 2000 turbo anniversary edition anno 2002
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Nemmeno se fosse diesel? Io credo che, in tal caso, finirebbe su autoscout nel giro di pochi minutiwildecat ha scritto:Beh, adesso che ci penso, se mi regalassero una 9-3 NG AERO, non la butterei via
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Specialmente se fosse bianca, con la capote biege e i cerchi da 17" a ventola del MY10

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Benzina o diesel?Lucantropo ha scritto:Anch'io cercherei di monetizzare più in fretta possibile !!!!
Specialmente se fosse bianca, con la capote biege e i cerchi da 17" a ventola del MY10![]()
>:]
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


