Pagina 1 di 1
Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010, 16:22
da wildecat
Salve ragazzi, ho una domanda molto stupida da porvi ma vi giuro che non riesco a venirne a capo!
I sedili posteriori in una saab 9-3 cabrio anniversary edition sono ribaltabili (e questo lo do per certo perchè l'ho visto fare al concessionario quando me l'ha venduta...). Il problema è che non riesco proprio a ripiegarli.
Mi spiego: essendo cabrio, hanno messo una chisura a chiave a fianco del poggiatesta posteriore di sinistra. Se infilo la chiave vedo che i sedili posteriori si sganciano ma solamente dal lato sinistro. Non riesco a trovare nessun gancio/chiusura/leva da tirare per sbloccare i sedili che, ricordo, sonon un unico blocco e non divisi in due...
Sapete aiutarmi?
Grazie....
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010, 16:24
da Lucantropo
Prova a tenere girata la chiave a fondo.. perchè c'è una molla, se la giri giusto quanto basta per sganciare il gancio vicino alla chiave forse non lo è per attuare fino in fondo il tirante che sgancia anche quell'altro.
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010, 16:31
da SUPERFRA
Ti ha già risposto Luca

Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010, 16:44
da wildecat
Ok, dopo provo! Grazie...
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010, 17:24
da Mouze69
Allora stiamo parlando di 9-3 OG!
Vedevo che hai postato su NG.
Si anche io uso questo meccanismo, devi girare la chiave a fondo e tirare tutto lo schienale, in blocco unico, molto utile per far passare gli sci.
Attenzione che devi far entrare bene nella loro sede gli attacchi delle cinture di sicurezza che se restano fuori ti rovinano la pelle.
Ho notato con rammarico che le NG non hanno più la possibilità di abbattere lo schienale, un venditore ha motivato dicendo che senza il "buco" il telaio è più rigido.
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010, 17:27
da Lucantropo
Azz è vero, sposto il topic nella sezione giusta.
Quella de "senza il buco il telaio è più rigido" mi pare una stupidaggine, perchè dal punto di vista strutturale l'importante è che ci sia una traversa (e c'è anche sulla OG) il buco 30cmx30cm per far passare gli oggetti lunghi dubito che faccia molta differenza a livello strutturale.. io la vedo come un'economia..

Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010, 18:09
da wildecat
Grazie delle info....
Chiedo scusa per aver postato nella room sbagliata, avevo visto che la NG partiva dal 2002 e, visto che la mia è proprio del 2002, credevo fosse una NG.... invece mi accorgo con rammarico che è la vecchia generazione....Pazienza! E' stupenda lo stesso!
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010, 18:20
da cerry83
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Inviato: martedì 9 febbraio 2010, 10:35
da Lucantropo
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Inviato: martedì 9 febbraio 2010, 22:50
da ecodrive
Ma mi facci il piacere!! Bazzecole, quisquilie, pinzellacchere!!!

Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Inviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 9:40
da wildecat
Concordo! Io ce l'ho dello stesso colore della tua.. Non ho l'alettone posteriore, complimenti, è proprio bello. Ci dà quel tocco di sportività in più senza essere esagerato!
Beh, adesso che ci penso, se mi regalassero una 9-3 NG AERO, non la butterei via

Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Inviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 10:08
da cerry83
wildecat ha scritto:Beh, adesso che ci penso, se mi regalassero una 9-3 NG AERO, non la butterei via

Nemmeno se fosse diesel? Io credo che, in tal caso, finirebbe su autoscout nel giro di pochi minuti

Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Inviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 15:03
da Lucantropo
Anch'io cercherei di monetizzare più in fretta possibile !!!!
Specialmente se fosse bianca, con la capote biege e i cerchi da 17" a ventola del MY10

>:]
Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 12:00
da ecodrive
Lucantropo ha scritto:Anch'io cercherei di monetizzare più in fretta possibile !!!!
Specialmente se fosse bianca, con la capote biege e i cerchi da 17" a ventola del MY10

>:]
Benzina o diesel?

Re: Sedili posteriori Saab 9-3 cabrio
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 12:04
da Lucantropo