Pagina 1 di 1
acqua sul tappetino
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 11:47
da manu
saab 900
ogni qual volta fa un violento acquzzone trovo il tappetino (zona piedi) bagno. da dove potrebbe filtrare l'acqua?
Re: acqua sul tappetino
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 11:48
da manu
PRECISO 900 GM
Re: acqua sul tappetino
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 11:55
da Lucantropo
parli del tuo tappetino del guidatore..?
mm.. non saprei, magari dal parabrezza, zona bassa.... e l'acqua scola dietro la plancia finchè arriva sul pavimento..?
Re: acqua sul tappetino
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 12:22
da mark.saab900
Il "nasone" nel vano motore è libero? Se è pieno di foglie e porcherie potrebbe essere dovuto a quello...non scola l'acqua, si riempie il vano sotto la copertura dei motori tergi (area filtro abitacolo) e ti entra dentro.
Re: acqua sul tappetino
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 12:27
da mark.saab900
Per capire, il n°5
Re: acqua sul tappetino
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 12:43
da Pietro7
Quoto Mark: nasone tappato, un grande classico!
Re: acqua sul tappetino
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 14:14
da hdfatboy
A me era successa la stessa cosa su un mio vecchio Mercedes: si era ostruito il tubo di scolo della condensa del climatizzatore quindi l'acqua travasava dalla vaschetta ai....miei piedi.
Se così fosse basterebbe andare sotto la macchina, individuare il tubino in questione ed entrare con un fil di ferro.
Re: acqua sul tappetino
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 15:05
da Lucantropo
Pietro7 ha scritto:Quoto Mark: nasone tappato, un grande classico!
Già è vero, possibile.. fra l'altro ce ne sono due !
Re: acqua sul tappetino
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 16:36
da manu
no è il tappetino del passeggero. no il naso è pulito, almeno sopra. abbiamo provato a coprire quella zona con il cellophane e la situazione sembra migliorata...
Re: acqua sul tappetino
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 16:39
da manu
no scusate il naso non l'ho controllato posso dire che è pulita la superficie a contatto con il parabrezza.
Re: acqua sul tappetino
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 16:42
da Lucantropo
Re: acqua sul tappetino
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 16:46
da mark.saab900
manu ha scritto:no è il tappetino del passeggero. no il naso è pulito, almeno sopra. abbiamo provato a coprire quella zona con il cellophane e la situazione sembra migliorata...
manu ha scritto:no scusate il naso non l'ho controllato posso dire che è pulita la superficie a contatto con il parabrezza.
Il nasone come ho segnato nell'illustrazione è nel vano motore...serve a far scolare l'acqua che passa dalle ferritoie (quelle del blocco con il numero 1) e da intorno a quel blocco. Se si riempie il nasone o la zona prima di esso di porcherie, l'acqua non scola ed ecco che ti entra...ergo è ovvio che se tu tappi tutto da sopra (tipo il blocco 1 per capirci) col cellophane non entra acqua o ne entra meno...ma manco entra correttamente l'aria nell'abitacolo dato che proviene da lì...

!
Devi provare a vedere se il nasone è pieno di sporcizia, se sì svuotalo...e verificare se il vano da dove arriva il nasone è da pulire (con buone probabilità se è pieno il nasone, c'è porcheria pure lì...)
Re: acqua sul tappetino
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 16:57
da manu
ok naturalmente il cellophane era una soluzione temporanea. il nasone è facilmente accessibile da un novizio?

Re: acqua sul tappetino
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 17:30
da Lucantropo
quello superiore si, abbastanza... lo "strappi" fuori dal buco, lo pulisci e pulisci il buco.... poi quando lo rimetti dentro fa attenzione di inserirlo bene nella scanalatura, così non lo perdi per strada...
Quello inferiore invece non è tanto accessibile.. (se non ad auto sollevata) ora non ricordo bene.. prova a vedere se raggiungi anche quello..
Re: acqua sul tappetino
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 17:33
da manu
grazie mille darò un'occhiata.

Re: acqua sul tappetino
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 18:46
da mark.saab900
Ecco per vedere non in uno spaccato dove è ubicato il nasone

Re: acqua sul tappetino
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 21:27
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Già è vero, possibile.. fra l'altro ce ne sono due !
Due? Non lo sapevo! Io conoscevo solo quello "principale". Hai una foto/esploso dove si vede dove sta l'altro?
Re: acqua sul tappetino
Inviato: venerdì 12 febbraio 2010, 11:24
da Lucantropo
Se non ricordo male sta proprio sotto in linea verticale.. non so a cosa serva..

Re: acqua sul tappetino
Inviato: venerdì 12 febbraio 2010, 11:42
da manu
grazie ancora domani darò un'occhiata.