Acquistare da Taliaferro e IC
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Acquistare da Taliaferro e IC
(indicano Nordic come dealer per l'Europa)
Qualcuno ha acquistato questi pezzi? Come sono?
Inoltre voglio montare un intercooler maggiorato, pensavo o all'ETS (in vendita sempre da Taliaferro) o al Forge (ho già la bypass Forge e la costruzione è spettacolare).
Qualcuno l'ha sostituito e può darmi dei consigli? (anche altre soluzioni)
Grazie a tutti!
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Acquistare da Taliaferro e IC
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Acquistare da Taliaferro e IC

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Acquistare da Taliaferro e IC
cavoli luk!!!! sono in bolletta sparata sennò lo prenderei assieme a te!!!! Vabbé che per 12 euro di spedizione...non è nemmeno tanto!Lucantropo ha scritto:Il supporto per lo sterzo puoi comprarlo anche da PFS se vuoi.. costa 100€, la spedizione 12, mi pare che altrove costi molto di più...... io sicuramente lo prenderò da loro, nei prossimi giorni farò l'ordine.. (aspetto perchè forse devo prendere anche altra roba).
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Acquistare da Taliaferro e IC
Solo che ancora non so se il tagliando dei 160.000 me lo farò "fai da te" o se andare in officina (più che altro per la sostituzione olio e filtro olio, non so se ci arrivo sotto alla macchina..)... è solo che mi sono stufato di andare in officina per queste cosette e dover sempre perdere una giornata di macchina... visto che le altre cose le ho rimandate al prossimo (freni in particolare..)

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: Acquistare da Taliaferro e IC
Sì, ti iscrivi al sito e sei pronto per fare la spesa. Del tuo elenco, ho preso il supporto della cremagliera, l'arb da 22mm e il rinforzo a 6 punti. Sono realizzati benissimo, soprattutto il supporto cremagliera. Rifiniture e accuratezza delle saldature pari (o migliori) al blasonatissimo supporto di abbott. Sicuramente lo sai già, ma per sicurezza... controlla il tipo di scatola sterzo che monta la tua e ordina il supporto della misura giusta. La tua del '96 è a cavallo tra scatola sterzo vecchia e nuova. Se sei incerto, fagli una foto e mettila sul forum per avere una risposta.crumble ha scritto:Ciao ragazzi, avrei bisogno di un'info, voglio comprare il morsetto per lo sterzo, la barra da 22mm e il rinforzo a 6 punti da Taliaferro, si può ordinare direttamente da loro?
(indicano Nordic come dealer per l'Europa)
Qualcuno ha acquistato questi pezzi? Come sono?
Inoltre voglio montare un intercooler maggiorato, pensavo o all'ETS (in vendita sempre da Taliaferro) o al Forge (ho già la bypass Forge e la costruzione è spettacolare).
Qualcuno l'ha sostituito e può darmi dei consigli? (anche altre soluzioni)
Grazie a tutti!
L'intercooler non l'ho preso da loro. Quello costa un casino ed è poco più grande dell'originale, però è una modifica diretta. Se non vuoi perderci troppo la tesata, e non hai bisogno di un ic molto maggiorato, allora va bene, altrimenti personalmente mi butterei su uno aftermarker. Perchè prenderlo "Forge"? I materiali sono sempre gli stessi, le tecniche di saldatura anche... Tutta questa differenza non la vedo. Io ne ho preso uno su ebay australiano, pagato una miseria (200 euro più o meno) e il mio radiatorista stava per piangere dalla commozione.
Se sei deciso a prendere l'IC di Taliaferro, approfitta per comprare anche i tubi necessari per la modifica.
Preparati per la dogana.
Ho bisogno di un favore e forse puoi aiutarmi. Vorrei comprare da taliaferro queste boccole ( http://www.genuinesaab.com/catalog/prod ... cts_id=623 ). Se compro solo queste mi becco il costo minimo di spedizione che è esagerato! Posso chiederti di provare a includerle nel tuo ordine? Ovviamente ti pago in anticipo aggiungendo (sempre ovviamente) l'eventuale maggiorazione sul costo della tua spedizione. Se vuoi possiamo parlarne anche in mp.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Re: Acquistare da Taliaferro e IC
...io l'ho cambiato a novembre, ok che mi son comprato le rampe per lavorare comodo...ma sotto col naso a 1cm credo ci sarei passato anche senza (allungando il braccio ci si arriva probabilmente anche senza andare completamente sotto al vano motore, ma non credo si riesca a far forza per svitare il bullone dalla coppa)...probabilmente con poco spazio ti illordi come pochi, ma questi son dettagliLucantropo ha scritto:più che altro per la sostituzione olio e filtro olio, non so se ci arrivo sotto alla macchina..
Ricordati di cambiare la ranella (guarnizione) del bullone della coppa.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Acquistare da Taliaferro e IC
scusate, fine OT.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: Acquistare da Taliaferro e IC
Non c'è più il Morla?Lucantropo ha scritto:poco sbattimento anche per smaltire l'olio esausto !![]()
Quoto.Lucantropo ha scritto:scusate, fine OT.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: Acquistare da Taliaferro e IC
Grazie per la risposta! In effetti sono più propenso per l'ets, che comunque è mooolto più efficiente dell'originale, tieni presente che è largo3 pollici al posto di due e anche l'altezza della parte radiante effettiva è molto maggiore, perchè il mio è doppio passaggio, quindi c'è lo spessore del tubo. Poi è in alluminio, quello di serie sembra di tolla schifosa (ferraccio) che conduce molto peggio il calore dell'alluminio.Pietro7 ha scritto:Sì, ti iscrivi al sito e sei pronto per fare la spesa. Del tuo elenco, ho preso il supporto della cremagliera, l'arb da 22mm e il rinforzo a 6 punti. Sono realizzati benissimo, soprattutto il supporto cremagliera. Rifiniture e accuratezza delle saldature pari (o migliori) al blasonatissimo supporto di abbott. Sicuramente lo sai già, ma per sicurezza... controlla il tipo di scatola sterzo che monta la tua e ordina il supporto della misura giusta. La tua del '96 è a cavallo tra scatola sterzo vecchia e nuova. Se sei incerto, fagli una foto e mettila sul forum per avere una risposta.crumble ha scritto:Ciao ragazzi, avrei bisogno di un'info, voglio comprare il morsetto per lo sterzo, la barra da 22mm e il rinforzo a 6 punti da Taliaferro, si può ordinare direttamente da loro?
(indicano Nordic come dealer per l'Europa)
Qualcuno ha acquistato questi pezzi? Come sono?
Inoltre voglio montare un intercooler maggiorato, pensavo o all'ETS (in vendita sempre da Taliaferro) o al Forge (ho già la bypass Forge e la costruzione è spettacolare).
Qualcuno l'ha sostituito e può darmi dei consigli? (anche altre soluzioni)
Grazie a tutti!
L'intercooler non l'ho preso da loro. Quello costa un casino ed è poco più grande dell'originale, però è una modifica diretta. Se non vuoi perderci troppo la tesata, e non hai bisogno di un ic molto maggiorato, allora va bene, altrimenti personalmente mi butterei su uno aftermarker. Perchè prenderlo "Forge"? I materiali sono sempre gli stessi, le tecniche di saldatura anche... Tutta questa differenza non la vedo. Io ne ho preso uno su ebay australiano, pagato una miseria (200 euro più o meno) e il mio radiatorista stava per piangere dalla commozione.![]()
Se sei deciso a prendere l'IC di Taliaferro, approfitta per comprare anche i tubi necessari per la modifica.
Preparati per la dogana.![]()
Ho bisogno di un favore e forse puoi aiutarmi. Vorrei comprare da taliaferro queste boccole ( http://www.genuinesaab.com/catalog/prod ... cts_id=623 ). Se compro solo queste mi becco il costo minimo di spedizione che è esagerato! Posso chiederti di provare a includerle nel tuo ordine? Ovviamente ti pago in anticipo aggiungendo (sempre ovviamente) l'eventuale maggiorazione sul costo della tua spedizione. Se vuoi possiamo parlarne anche in mp.
Troppo grosso non mi garba perchè la presa d'aria è bassa, se metti un'ic alto finisce dietro il bumper, a distanza ridotta da questo e non prende aria fresca. Ho studiato un pò sulla questione, e pare che il buon convogliamento del flusso d'atia sia molto più importante dell'area in sé.
Ho guardato anch'io quelli in vendita su ebay, sono d'accordo con te sulla qualità, sono semplici scambiatori, non bisogna mitizzarli, uno vale l'altro, però non sono riuscito a tronarne con la parte radiante larga come l'originale (in modo da sfruttare bene la larghezza della presa d'aria) ma adattabili per avere i tubi nella posizione di quelli originali (Viggen).
Far girare all'esterno i tubi non mi piace perchè aumenta molto il volume senza aumentare la superficie di scambio (aumenta il lag), poi vorrei lasciare tutto il più simile possibile all'originale.
Per le boccole con piacere, appena faccio l'ordine te lo dico, comunque non c'è bisogno che mi anticipi nulla , ci mancherebbe!
Magari possiamo poi vederci al raduno, se riesco a partecipare, l'ordine non lo farò prima di due settimane...
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: Acquistare da Taliaferro e IC

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Acquistare da Taliaferro e IC
Pietro7 ha scritto:Non c'è più il Morla?Lucantropo ha scritto:poco sbattimento anche per smaltire l'olio esausto !![]()
![]()
![]()

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: Acquistare da Taliaferro e IC
Le misure le avevo trovate sul forum americano, c'era la lista di tutti gli ic specifici per 9.3/ng900 con le misure, comunque vado a vedere anch'io su genuinesaab, ma mi sembra che ci sia una foto dall'alto rispetto a quello della Viggen e da li si vede bene che è molto più largo (profondo).Pietro7 ha scritto:Ho dato un'occhiata all'ic ETS. Non trovo le misure, ma solo le foto. Perdona la domanda, ma sei sicuro che sia largo 3"? Dalle immagini sembra meno di 2.5. O forse intendi l'altezza? Se le misure sono effettivamente quelle, non è niente male!
Il Forge è 2.5 pollici. L'altezza dell'ets è la massima possibile per poterlo installare senza togliere l'espansore del condizionatore.
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: Acquistare da Taliaferro e IC
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: Acquistare da Taliaferro e IC
Per quanto riguarda le boccole... ti ringrazio per la disponibilità e per la fiducia! Per il raduno, sicuramente potremo vederci per la giornata di sabato.
Buon intercooler! >:]

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
