Tipo lampadine

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Tipo lampadine

#1 Messaggio da leggere da GheSo »

Io ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo.
Che tipo di attacco montano le lampadine dei fari di una 9-3 restyling?
Intendo posizioni, anabb. (Varia se xenon o no?) Abbaglianti e fendi

Grazie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Tipo lampadine

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

le luci di posizione non le ha...sono a led! Comunque è tutto scritto sul manuale di istruzioni, cerca nell'indice in fondo!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: Tipo lampadine

#3 Messaggio da leggere da yello »

Info per qualsiasi vettura trovi qui: PHILIPS
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Tipo lampadine

#4 Messaggio da leggere da GheSo »

cerry83 ha scritto:le luci di posizione non le ha...sono a led! Comunque è tutto scritto sul manuale di istruzioni, cerca nell'indice in fondo!!
Avercelo!

Comunque grazie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Tipo lampadine

#5 Messaggio da leggere da GheSo »

Ho fatto questa domanda perché volevo sapere se anche lo xenon ha lo stesso attacco h7
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Tipo lampadine

#6 Messaggio da leggere da Gho57 »

non esistono xeno su socket H7, solo quelli aftermarket.

Nella tua saranno senz'altro D2S e bixeno cioè una sola lampada per anabaglianti ed abbaglianti.

I fendinebbia invece sono H3 fino al 2007, poi non so ma penso comunque che non abbiano cambiato l'attacco.
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Tipo lampadine

#7 Messaggio da leggere da GheSo »

Ecco l'informazione che cercavo!

Grazie, grazie, grazie!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
filippo
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01

Re: Tipo lampadine

#8 Messaggio da leggere da filippo »

A me risulta che gli antinebbia siano equipaggiati con le h8. Le ho cambiate l'altra settimana per evitare che il loro colore giallognolo contrastasse con gli xeno di serie. Lavoretto facile, risultato buono con dieci eu. La mia auto è un cabrio 9.3 '08.
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Tipo lampadine

#9 Messaggio da leggere da Gho57 »

Ah ecco, allora dal '08 in poi han messo h8 per i fendi.

grazie!
Avatar utente
Galvy
Utente
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)

Re: Tipo lampadine

#10 Messaggio da leggere da Galvy »

filippo ha scritto:A me risulta che gli antinebbia siano equipaggiati con le h8. Le ho cambiate l'altra settimana per evitare che il loro colore giallognolo contrastasse con gli xeno di serie. Lavoretto facile, risultato buono con dieci eu. La mia auto è un cabrio 9.3 '08.
che lampadine hai messo?
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Immagine Saab 9.3 2.2 tid 2003 Immagine Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
filippo
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01

Re: Tipo lampadine

#11 Messaggio da leggere da filippo »

Vai sul sito Lampa, cerchi le lampadine ( art.57942 H8 35w blu xe ) , c'è anche il prezzo. Per montarle, ti porti un grosso straccio, sul quale ti stenderai, ma se hai un elettrauto con il ponte eviti, poi allenti e togli la vite in basso nei passaruote, io ne ho tolte 2, per rendere più agevole infilarci la mano, le lampadine escono a sgancio, ruotandole e prendendole dallo zoccolo, memorizza il movimento, e sostituisci la lampada che si innesta nello zoccolo con posizione obbligata. Un buon elettrauto ci mette un quarto d'ora.
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Tipo lampadine

#12 Messaggio da leggere da Miura »

Le d2s erano montate fino al restiling,quindi fino al MY2006.Da allora montano le lampade con accenditore integrato,la sigla dovrebbe essere d1s oppure d1r o anche d3s o d3r(non so però quali di queste quattro)Per gli abbaglianti montano tutte(pre e post restiling)h7 sia che abbiano xeno che no.Questo perchè,oltre al bi-xeno che fa da anabbagliante e da abbagliante,hanno messo anche una lampada alogena"rafforzativa"per gli abbaglianti,e perchè il sistema Saab di "bixeno"non è a due lampade, ma di una sola,che ha una paratia che scorre davanti alla lampada e"scompare" quando si innestano gli abbaglianti.Dato che il sistema poteva essre troppo lento(nel caso di un lampeggio),anche per questo ci sono le h7 aggiuntive(sono i "faretti" più interni nel gruppo principale)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Tipo lampadine

#13 Messaggio da leggere da Miura »

Galvy ha scritto:
filippo ha scritto:A me risulta che gli antinebbia siano equipaggiati con le h8. Le ho cambiate l'altra settimana per evitare che il loro colore giallognolo contrastasse con gli xeno di serie. Lavoretto facile, risultato buono con dieci eu. La mia auto è un cabrio 9.3 '08.
che lampadine hai messo?
Tu ha i la pre-restiling,ci vanno le h3 nei fendinebbia!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Galvy
Utente
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)

Re: Tipo lampadine

#14 Messaggio da leggere da Galvy »

Miura ha scritto:
Galvy ha scritto:
filippo ha scritto:A me risulta che gli antinebbia siano equipaggiati con le h8. Le ho cambiate l'altra settimana per evitare che il loro colore giallognolo contrastasse con gli xeno di serie. Lavoretto facile, risultato buono con dieci eu. La mia auto è un cabrio 9.3 '08.
che lampadine hai messo?
Tu ha i la pre-restiling,ci vanno le h3 nei fendinebbia!
eh infatti.. avevo guardato sul sito philips.. :)) :))
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Immagine Saab 9.3 2.2 tid 2003 Immagine Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Tipo lampadine

#15 Messaggio da leggere da Gho57 »

Cosi togliamo ogni dubbio :)

Immagine

Fino al 2007 tutte le saab 93 montano d2s xeno, h7 abbaglianti e h3 fendinebbia.

Dal 2008 hanno messo i bixeno D1S quindi anche gli abbaglianti e h8 per i fendinebbia.
filippo
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01

Re: Tipo lampadine

#16 Messaggio da leggere da filippo »

Galvy ha scritto:
Miura ha scritto:
Galvy ha scritto:
filippo ha scritto:A me risulta che gli antinebbia siano equipaggiati con le h8. Le ho cambiate l'altra settimana per evitare che il loro colore giallognolo contrastasse con gli xeno di serie. Lavoretto facile, risultato buono con dieci eu. La mia auto è un cabrio 9.3 '08.
che lampadine hai messo?
Tu ha i la pre-restiling,ci vanno le h3 nei fendinebbia!
eh infatti.. avevo guardato sul sito philips.. :)) :))
Sapete a 58 anni uno si rincoglionisce un pò, però strano che nel libretto ci sia scritto: antinebbia H8 35w e strano pure che io abbia tolto lampade uguali a quelle che ho riinserito, e che sulla confezione ci fosse scritto H8. Niente di male mi hanno venduto una 9.3 cabrio con motore 1.9 diesel 180 cv prerestyling.
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Tipo lampadine

#17 Messaggio da leggere da Gho57 »

:lol:

la tabella sopra conferma
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Tipo lampadine

#18 Messaggio da leggere da Miura »

filippo ha scritto:Niente di male mi hanno venduto una 9.3 cabrio con motore 1.9 diesel 180 cv prerestyling.
Non esiste la TTID 180 cv pre-restiling,per questo hai le h8 come lampadine fendinebbia.La pre-restiling(come da tabella e da manuale uso e manutenzione)monta le h3,quindi se hai smontato delle h8 e rimontato altre h8 è tutto ok,hai l'ultimo tipo di 9-3 cabrio :)Dal M.Y.2007 le 9-3 sono tutte post-restiling(muso,paraurti,fanali e porte ridisegnati),per cui anche le lampadine cambiano.Quando ho scritto"tu hai la pre-restiling ci vanno le h3",era per Galvy,non per Filippo!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Tipo lampadine

#19 Messaggio da leggere da Miura »

La tabella non è proprio esatta....Da visione DIRETTA, ho constatato che:Le nuove 9-3 senza Xeno hanno lampade H7 per gli anabbaglianti e H9(non H11 come dice la tabella) per gli abbaglianti,H8 per i fendinebbia.Le nuove 9-3 con Xeno hanno ds1 per gli anabbaglianti/abbaglianti e H7 per gli abbaglianti di "supporto"(la tabella invece ci mette una lineetta"-"come se non fossero previste lampadine)e H8 per i fendinebbia.Per le 9-3 dal 2002 al 2007 invece è corretta(no Xeno: H7 per anabbaglianti e abbaglianti e H3 per i fendi,Xeno:ds2 per anabbaglianti/abbaglianti e H7 per gli abbaglianti di"supporto",H3 per i fendi)Questo con assoluta certezza,ho visto di persona!E' forse una tabella per le auto USA?
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
filippo
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01

Re: Tipo lampadine

#20 Messaggio da leggere da filippo »

Miura ha scritto:
filippo ha scritto:Niente di male mi hanno venduto una 9.3 cabrio con motore 1.9 diesel 180 cv prerestyling.
Non esiste la TTID 180 cv pre-restiling,per questo hai le h8 come lampadine fendinebbia.La pre-restiling(come da tabella e da manuale uso e manutenzione)monta le h3,quindi se hai smontato delle h8 e rimontato altre h8 è tutto ok,hai l'ultimo tipo di 9-3 cabrio :)Dal M.Y.2007 le 9-3 sono tutte post-restiling(muso,paraurti,fanali e porte ridisegnati),per cui anche le lampadine cambiano.Quando ho scritto"tu hai la pre-restiling ci vanno le h3",era per Galvy,non per Filippo!
Infatti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti