Consigli Acquisto Sport Hatch '07

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
daniele_roma
Utente

Consigli Acquisto Sport Hatch '07

#1 Messaggio da leggere da daniele_roma » mercoledì 17 febbraio 2010, 14:11

Buongiorno,
complimenti al forum ben fornito.
Starei per acquistare una Sport Hatch 1.9 tdi del 2007 con cambio automatico.
Penso sia un buon affare in quanto sono riuscito a trattare il prezzo fino a 14900 compreso passaggio di proprietà e la macchina ha appena 47000 Km.
Ero molto convinto fino a quando ho iniziato a leggere sui forum, peste e corna su questa automobile e sui continui problemi (ricorrenti) della sua motorizzazione.

Credevo che in 1.9 tdi fiat fosse un motore ormai super-collaudato. ma sembra che non sia così.....
A questo pto, chiedo a voi esperti un consiglio:

Che faccio? Considerate che per motoivo di lavoro macino circa 50000 km l'anno e vengo da un esperienza toyota molto soddisfacente....
Ringrazio in anticipo per le risposte, spero numerose.
Saluti. :)

cerry83
Utente

Re: Consigli Acquisto Sport Hatch '07

#2 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 17 febbraio 2010, 14:19

ciao e benvenuto!
Da un certo MY in poi sembra che i problemi siano stati risolti...non so però se il MY sia il 2007 o quale altro!
Per quanto riguarda il prezzo, prova a guardare le inserzioni online (www.autoscout.it www.subito.it o ebay)...per farti un'idea
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#3 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 17 febbraio 2010, 14:25

Ciao, io ho appena venduto una Tid 150cv (sedan) del 2006 (tra l'altro puoi vedere anche le foto nella sezione mercatino).

L'ho venduta SOLO perchè ho preso un benzina che ritiro fra un paio di giorni.....

Comunque la mia aveva 60.000 chilometri, personalmente l'ho avuta solo un anno e ho percorso circa 20.000 chilometri (presa usata a 38.000), ma l'auto non mi ha dato nessuno dei problemi che hanno segnalato alcuni sul forum.

Specifico che ho sempre usato bludiesel (ma questo lo facevo anche con la mia auto precedente) e sicuramente questo ha aiutato a non far insorgere i problemi collegati all'EGR e al DPF, ma credo comunque che ci voglia sempre una buona dose di fortuna su queste cose!!!!

Io sono rimasto soddisfattissimo di quel motore e te lo consiglio.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Sfinge
Utente

#4 Messaggio da leggere da Sfinge » mercoledì 17 febbraio 2010, 23:12

Guarda, io ho iniziato a leggere il forum poco dopo l'acquisto, e da quanto leggevo ero veramernte spaventato.
Attualmente sono a quota 50.000, e forse è un po' presto per trarre le conclusioni, ma in base alla mia esperienza ho l'impressione che la maggior parte dei problemi siano legati alla prima "generazione" di TiD 150.
Ho invece avuto altre piccole noie, prevalentemente di tipo elettrico, tra l'altro brillantemente risolte dall'assistenza (Sonia).
Qualche perplessità mi è ancora rimasta sui consumi in città, ma per la mia scarsa % di utilizzo posso anche fregarmene :)

matteoberte
Utente
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da matteoberte » venerdì 19 febbraio 2010, 10:01

estremamente soddisfatto della mia TiD MY 2006 e solo un problema ad un diodo dell'alternatore, nulla di grave...attualmete ho circa 80.000km sulle ruote
SAAB 93 SportHatch Vector Plus my2006 1.9tdi 16v

PILLO
Utente

#6 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 19 febbraio 2010, 14:32

Penso che di acqua sotto i ponti ne sia passata parecchia,per cui dovresti andar tranquillo :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

carloc
Utente
Contatta:

#7 Messaggio da leggere da carloc » venerdì 19 febbraio 2010, 20:02

PILLO ha scritto:Penso che di acqua sotto i ponti ne sia passata parecchia,per cui dovresti andar tranquillo :8
Quoto.

Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Rispondi