autodiagnosi

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
max118
Utente

autodiagnosi

#1 Messaggio da leggere da max118 »

Sono interessato ad acquistare uno di questi autodiagnosi che vendono su ebay o subito.it che costano dai 100 ai 150 euro per il fai da tè qualcuno c'è la già ? è comodo ? è semplice da usare ? quale mi consigliate ? pregi e difetti ?
9.3 T 110kw cabrio 2001
mark.saab900
Utente

Re: autodiagnosi

#2 Messaggio da leggere da mark.saab900 »

Che io sappia, pregi e difetti, tutte le varie serie di sistemi diagnosi che trovi su ebay e company per le Saab ti danno dei codici generici che non è manco detto tu riesca a individuare (e/o "tradurre") poi in maniera concreta, non riesci sicuramente ad avere la diagnosi che ti dà il tech2, non riesci a fare le impostazioni che si riescono a fare col tech2. Poi indubbiamente qualche cosa riesci ad individuare e a visualizzare, ma non pensare di fare chissà cosa purtroppo.
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"

Pietro7
Utente

#3 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Interessa anche a me. Si possono conoscere tutte quelle informazioni registrate dalla centralina ma non visualizzate, tipo rapporto stechiometrico, temperature e pressione olio, ecc. ecc.?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
sandro66
Utente
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da sandro66 »

mark.saab900 ha scritto:Che io sappia, pregi e difetti, tutte le varie serie di sistemi diagnosi che trovi su ebay e company per le Saab ti danno dei codici generici che non è manco detto tu riesca a individuare (e/o "tradurre") poi in maniera concreta, non riesci sicuramente ad avere la diagnosi che ti dà il tech2, non riesci a fare le impostazioni che si riescono a fare col tech2. Poi indubbiamente qualche cosa riesci ad individuare e a visualizzare, ma non pensare di fare chissà cosa purtroppo.
:) quoto mark
Rispondi