Pagina 1 di 1

9000 CS 1995 - Sostituzione lampadina quadro strumentazione

Inviato: domenica 21 febbraio 2010, 21:58
da Alexsandra
sulla mia 9000 si e' bruciata una lampadina,nel quadro sotto la lancetta del contagiri,qualquno, sa come posso sostituirla senza andare alla saab? :O grazie! :)

Re: sostituzione lampadina del quadro strumentazione

Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 10:23
da mark.saab900
Se sai che tipo di lampadina c'è ti "basta" smontare il quadro e sostituirla :inpain:. Provo a controllare se recupero dati almeno relativi alla lampadina.

Re: sostituzione lampadina del quadro strumentazione

Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 11:13
da mark.saab900
Riesci ad individuarla in questa immagine tra quelle con la spunta?

Re: sostituzione lampadina del quadro strumentazione

Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 20:59
da Alexsandra
Grazie , dell'allegato,il problema era come smontare,il quadro ma poi, me lo sono ricordato :)

Re: sostituzione lampadina del quadro strumentazione

Inviato: domenica 18 aprile 2010, 2:55
da autoeconomo
Hai smontato il quadro? Quanto tempo ci vuole, è difficile?

Re: Sostituzione lampadina del quadro strumentazione 9000

Inviato: domenica 18 aprile 2010, 8:35
da desertstorm
Breve OT: Come si può avere l'epc saab sul prprio pc :) . (se è possibile)?

Re: Sostituzione lampadina del quadro strumentazione 9000

Inviato: domenica 18 aprile 2010, 14:27
da jpm
Se ti iscrivi come socio ti viene spedito nel portachiavi-chiavetta USB di SaabWayClub assieme al WIS del tuo mezzo, altrimenti lo trovi su e-mule :))
Puoi anche comprarla non essendo socio, ma non so se ti veranno caricati i software:
viewtopic.php?f=13&t=11618

Re: Sostituzione lampadina del quadro strumentazione 9000

Inviato: domenica 18 aprile 2010, 16:07
da desertstorm
Grazie :)

Re: sostituzione lampadina del quadro strumentazione

Inviato: lunedì 19 aprile 2010, 11:03
da Giuseppe Licheri
autoeconomo ha scritto:Hai smontato il quadro? Quanto tempo ci vuole, è difficile?
Tra smontare e rimontare circa un'oretta e mezza. Devi levare il top del cruscotto (levi i coperchi degli altoparlanti svitando le torx, piu' gli altr 5 o 6 bulloni torx che trovi anke dentro il bauletto porta oggetti e poi con la 8 levi i 2 bulloncini accanto alle casse.

Si leva il top con delicatezza, facendo attenzione al cavo di sicurezza cui è legato con una pinza a pressione e al termometro del clima.

Fatto cio' di dedichi a svitare il quadro dal supporto e a staccare e ricordarti dove vanno riposizionati tutti i plug del quadro, cambi le lampade che ti servono e rimonti il tutto cercando di non farti avanzare bulloncini in mano!!!

Re: Sostituzione lampadina del quadro strumentazione 9000

Inviato: domenica 23 maggio 2010, 17:20
da Alexsandra
io l'ho smontato da davanti togliendo la cornice diciamo dove c'era la radica che a suo tempo ho sostituito con quella della mia vecchia cs completamente nera,( piu' adatta nell'Aero che in origine non ha la radica!)nel fare questo mi sono trvata davanti il quadro l'ho smontato,non ho rischiato ha sollevare il top superiore perche' la mia ha l'airbag :D almeno per me, ma di grande soddisfazione :) l'ultima volta l'ho fatto tramite il passaggio dell'altoparlante,visto che non dovevo sostituire nient'altro!

Re: Sostituzione lampadina del quadro strumentazione 9000

Inviato: domenica 23 maggio 2010, 20:11
da autoeconomo
Alexsandra ha scritto:non ho rischiato ha sollevare il top superiore perche' la mia ha l'airbag!
Se ha l'airbag è meglio non sollevare il top? Te lo chiedo perché purtroppo anch'io ho l'airbag passeggero.

Re: Sostituzione lampadina del quadro strumentazione 9000

Inviato: sabato 29 maggio 2010, 18:53
da Alexsandra
Si e' meglio non rischiare!