CHIAVE AVVIAMENTO
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
depa
- Utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 16:35
CHIAVE AVVIAMENTO
Buongiorno a tutti, ho trovato una terza chiave della saab dispersa sotto i sedili, evidentemente la mia amica proprietaria precedentemente l'aveva persa. ho provato ad usarla ma mi apre solo le porte in manuale, se la uso per mettere in moto non succede niente e il sid dice "chiave non valida", ho sostituito anche la pila ma non cambia nulla, non funziona neanche come telecomando per l'apertura.
C'è qualche codice strano o altro ?
Grazie
Ciao
C'è qualche codice strano o altro ?
Grazie
Ciao
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: CHIAVE AVVIAMENTO
Domanda che può sembrare stupida ! La chiave che utlizzi adesso per accendere la macchina apre le porte in manuale ? O solo con il telecomando ? Che macchina hai ?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: CHIAVE AVVIAMENTO
Come minimo dovresti dirci il modello della macchina...
Se è una 9.3 dal 98 al 2002 o magari una 9.5 (penso che lo stesso discorso valga anche per lei)... se la batteria è carica è facile che tu debba risposare la chiave con la macchina... ovvero:
Cliccare il pulsante di apertura dell'auto 4-5 volte di fila vicino alla macchina finchè la macchine non si apre... tutto qui...
Se è una 9.3 dal 98 al 2002 o magari una 9.5 (penso che lo stesso discorso valga anche per lei)... se la batteria è carica è facile che tu debba risposare la chiave con la macchina... ovvero:
Cliccare il pulsante di apertura dell'auto 4-5 volte di fila vicino alla macchina finchè la macchine non si apre... tutto qui...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
depa
- Utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 16:35
Re: CHIAVE AVVIAMENTO
Scusate, forse "non sono stato spiegato bene" . Il modello è la 9.3 del 2001. Attualmente ho due chiavi che funzionano benissimo, aprono sia in manuale che con telecomando e fanno partire la macchina regolarmente. Quella che ho trovato è una terza chiave, che riporta i vari numerini uguali alle altre due e però non apre con telecomando e non fà partire il motore, si accende il quadro e basta.
Grazie ancora
ciao
Grazie ancora
ciao
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: CHIAVE AVVIAMENTO
Allora prova a fare come ti ha detto Luca !
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: CHIAVE AVVIAMENTO
Non so se questo sia il caso, ma sulle 9.3NG se fai riprogrammare una chiave, puoi semplicemente far cancellare dalla memoria dell'auto i codici di quella che perdi; c'è anche una funzione per poter vedere quante chiavi sono ATTIVE sull'auto (gira in ON e premi per qualche secondo il pulsante di sblocco bagagliaio, entro 30 secondi dal giro in ON). Sul SID appare il numero di chiavi abilitate e il numero di chiave che corrisponde a quella inserita (ESEMPIO: numero di chiavi 2 - chiave numero 1)
Questo però non so se c'era anche sulle 9.3 2001 come la tua; il vecchio proprietario potrebbe aver perso la chiave e essersi fatto programmare una nuova facendo cancellare la vecchia "dispersa".
Trovo che sia una funzione molto utile: se perdo una chiave non mi devi preoccupare che vada in mani pericolose perchè in concessionaria la faccio disabilitare
Questo però non so se c'era anche sulle 9.3 2001 come la tua; il vecchio proprietario potrebbe aver perso la chiave e essersi fatto programmare una nuova facendo cancellare la vecchia "dispersa".
Trovo che sia una funzione molto utile: se perdo una chiave non mi devi preoccupare che vada in mani pericolose perchè in concessionaria la faccio disabilitare


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
9.3fast
- Utente
- Messaggi: 416
- Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
- Località: Toscolano-Maderno (BS)
Re: CHIAVE AVVIAMENTO
Chiave persa... fatta una nuova... programmate solo 2 e la persa la butti perchè ormai è inutilizzabile...
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: CHIAVE AVVIAMENTO
Puoi sempre tenerla in macchina per ribaltare i sedili posteriori (se è cabrio) o per aprire il portaoggetti se lo dimentichi chiuso e la chiave "buona" è impegnata nel blocchetto d'avviamento con il motore acceso.. 
Se invece qualcuno ti forza la macchina e la trova... trova anche una bella sorpresa...
Se invece qualcuno ti forza la macchina e la trova... trova anche una bella sorpresa...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
depa
- Utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 16:35
Re: CHIAVE AVVIAMENTO
Ciao a tutti, ho provato a fare come consigliato da Lucantropo, cioè cliccare più volte l'apertura porte vicino alla macchina, ma non è sucesso niente. Ho guardato sul libretto e anche lì sull'argomento descrive il modo per controllare quante chiavi sono legate all'auto, e infatti il sid indica 2 chiavi. L'unica speranza è che non sia come dice 9.3fast e cioè che si possa ancora ricollegare questa chiave alla macchina, ovviamente andando in concessionaria.
Comunque sia, grazie a tutti per le vostre risposte
Buona domenica, ciao
Comunque sia, grazie a tutti per le vostre risposte
Buona domenica, ciao
-
9.3fast
- Utente
- Messaggi: 416
- Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
- Località: Toscolano-Maderno (BS)
Re: CHIAVE AVVIAMENTO
Quando fai la codifica col tech2 codifichi la chiave nuova poi ti chiede se le 2 vecchie le vuoi codificare, quindi se una delle 2 è andata persa e per quella dici di no automaticamente per motivi ovvi di sicurezza la centralina non l'accetterà più.
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: CHIAVE AVVIAMENTO
non buttarla via!!! Basta andare in saab con tutte e 3 le chiavi e farle ricodificare tutte! Così le potrai usare tutte e 3!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

