Pagina 1 di 2
Pellicole
Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 11:37
da Seba9-3
qualcuno ha montato le pellicole sull'Aero SportSedan? foto ?
Sulla berlina non sono previste..quindi aftermarket, tipo proprio DoctorGlass.
Sia dietro, scure, che davanti, leggermente meno ( anche se non è possibile in realtà ) 500euri circa....la mia curiosità è che riescono a fare tutto ciò, senza smontare nulla..

Re: Pellicole
Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 11:54
da Lucantropo
Ci ho impiegato cinque minuti per capire che ti stavi riferendo alle pellicole per scurire i cristalli...

Re: Pellicole
Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 12:30
da Seba9-3
Re: Pellicole
Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 15:36
da Mouze69
Con 500 euro piuttosto mi farei una settimana a Sharm.
Re: Pellicole
Inviato: sabato 6 marzo 2010, 16:55
da Sfinge
Seba9-3 ha scritto:qualcuno ha montato le pellicole sull'Aero SportSedan? foto ?
Sulla berlina non sono previste..quindi aftermarket, tipo proprio DoctorGlass.
Sia dietro, scure, che davanti, leggermente meno ( anche se non è possibile in realtà ) 500euri circa....la mia curiosità è che riescono a fare tutto ciò, senza smontare nulla..

Smontano, smontano... forse il llunotto no, ma i laterali come fanno altrimenti?
Re: Pellicole
Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 12:56
da Seba9-3
forse il llunotto no, ma i laterali come fanno altrimenti?
difatti, in qualche maniera devono... e non nascondo che mi scoccerebbe.
Non vorrei mai trovare dopo qualche brutta sorpresa...

Re: Pellicole
Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 14:57
da STILEITALIA
non e' per nulla obbligatorio smontare i cristalli per applicarci le pellicole.
Infatti si smontano i vetri solo quando e' "pratico" smontarli...quindi quando sono a compasso o scorrevoli.
Quelli fissi non li vanno mica a scollare per montarci una pellicola!
cmq 500 euro per tutti i vetri tranne parabrezza e' il preventivo nella media.
Ma io ti sconsiglio di montarli sui vetri anteriori onde evitare multe ben salate!
Re: Pellicole
Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 22:31
da rallycross320d
Ho speso 18 euro da norauto ed ho montato la colorazione piu chiara sia davanti che dietro ,tendina post,un po' di pazienza con i pannelli da smontare,ed il gioco e' fatto.

.
Re: Pellicole
Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 23:04
da SUPERFRA
Non ho capito ... le hai attaccate tu le pellicole ? Fai qualche foto da vicino

Re: Pellicole
Inviato: martedì 9 marzo 2010, 10:28
da Seba9-3
identica alla mia!
Bellissima, complimenti..
E aggiungo anche un buon lavoro per i vetri...
Per il lunotto, preferisco la pellicola che la tendina...eventualmente faccio fare solo il lavoro posteriore a DoctorGlas...e anteriormente, vediamo...
Re: Pellicole
Inviato: martedì 9 marzo 2010, 18:10
da rallycross320d
Si le ho mantate io e non sono un professionista,vuoi le foto da vicino e ,per vedere come sono venute,

,prossimamente pero' ora nevica,cmq non sono perfettissime ma i difetti bisogna proprio andarli a cercare.E da tanto tempo che sulle mie auto mi monto le pellicole,ormai ho una certa dimestichezza,ci vuole pazienza e calma e dopo qualche metro buttato via imparerete anche voi se vi cimentate.Unica pecca il lunotto proprio non riesco troppo curvo e scomodo.
Re: Pellicole
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 8:51
da desertstorm
Scusate ragazzi per onor di cronaca pongo una domanda, ma le pellicole alle vetrate, quelle posteriori compreso il lunoto, non prescindono dalla certificazione? Il professionista che esegue il lavoro, almeno per quello che ricordo, rilascia un attestato, che certifica a sensi della normativa la modifica apportata all'autovettura. E che io sappia questa sorta di certificazione bisogna esibirla alla forze dell'ordine qualora ne facciano richiesta. Pena: multe salatissime come si è detto.
Il lavoro fai da te nel passato l'ho fatto anch'io, ma in virtù di quanto appena detto, è regolare?
Re: Pellicole
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 9:42
da STILEITALIA
basta che le pellicole siano omologate.
Se le pellicole di NORAUTO sono omologate allora puo' stare tranquillo.
Non sono sicuro, so che Beps vende due tipi di pellicola, quella omologata e quella non omologata.
Di solito quella non omologata e' la piu' economica...ma chiaramente se la usi sull'auto ti becchi una multa da panico.
Ma il lavoro lo puoi fare da solo, non occorre il tecnico. L'importante e' che il prodotto sia omologato.
Re: Pellicole
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 11:07
da Seba9-3
confermo, devono avere un'omologazione.
Oltre un certificato da allegare, anche un timbro in trasparenza sulla stessa pellicola.
Per i vetri anteriori, anche se la pellicola è omologata, ugualmente sei "fuorilegge"..
Re: Pellicole
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 13:19
da desertstorm
Precisazione: Sui vetri anteriori possono essere montate, in modo del tutto legale, pellicole aventi caratteristiche particolari, ma solo se completamente trasparenti. Esse, infatti, vengono regolarmente installate in quanto svolgono una importante funzione protettiva in caso di improvvisa rottura del cristallo. Evitando in quei casi che i frammenti possano colpir in modo più o meno grave i passeggeri. La funzione è un po come quella del parabrezza.

Re: Pellicole
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 14:29
da STILEITALIA
desertstorm ha scritto:Precisazione: Sui vetri anteriori possono essere montate, in modo del tutto legale, pellicole aventi caratteristiche particolari, ma solo se completamente trasparenti. Esse, infatti, vengono regolarmente installate in quanto svolgono una importante funzione protettiva in caso di improvvisa rottura del cristallo. Evitando in quei casi che i frammenti possano colpir in modo più o meno grave i passeggeri. La funzione è un po come quella del parabrezza.

giusta precisazione in quanto, normalmente, per "pellicole" si intendono solo le pellicole oscuranti, ma il mondo e' pieno di pellicole "non oscuranti" che possono essere applicate dove e quando si voglia.
Re: Pellicole
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 14:34
da rallycross320d
Si le pellicole in questione hanno l'omologazione,librettino con codici e timbri numerici sulla pellicola.
Re: Pellicole
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 15:51
da Seba9-3
Re: Pellicole
Inviato: lunedì 31 maggio 2010, 22:47
da flavionus
ve lo sconsiglio vivamente di mettere pellicole oscuranti sui vetri anteriori ........ c'e' il ritiro della carta di circolazione ..........
oppure se volete farlo l'unica e' metterle totalmente nere dietro e davanti un colore chiarissimo .......
cmq in caso di incidente non vorrei essere nei vostri panni ........
Re: Pellicole
Inviato: martedì 1 giugno 2010, 18:30
da NEGATIV-AERO
il doctorglass a verona mi ha fatto un preventivo dei vetri posteriori (5 in totale) a 250 eurozzi
pensavo fossero + cari...