900NG - Blocchetto accensione che non ritorna
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
900NG - Blocchetto accensione che non ritorna
Ciao a tutti, altro piccolo guasto, dev'essere il periodo...
quando avvio il motorino d'avviamento rilasciando la chiave non torna più da sola nella posizione corretta, il motorino d'avviamento continua a girare se non giro la chiave fino a spegnerlo, mantenendo il motore acceso. Immagino che ci sia una molla che si è rotta.
Secondo voi devo cambiare tutto il blocchetto o si può riparare?
quando avvio il motorino d'avviamento rilasciando la chiave non torna più da sola nella posizione corretta, il motorino d'avviamento continua a girare se non giro la chiave fino a spegnerlo, mantenendo il motore acceso. Immagino che ci sia una molla che si è rotta.
Secondo voi devo cambiare tutto il blocchetto o si può riparare?
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Blocchetto accensione che non ritorna
NOn vorrei dire una scemata, ma prova a fare una ricerca, mi sebra se n sia parlato, solo che non ricordo i dettagli.. non so se era per 9.3NG o per la nostra generazione, ma mi pare che il blocchetto sia sostituibile conservando il tuo cilindro (per non dover cambiare chiave..) se fosse così potresti prenderlo da un rottamaio e sostituirlo in blocco (conservando ovviamente il cilindro della tua chiave)..
Intanto vediamo se qualcun altro ne sa di più e ci illumina..
Intanto vediamo se qualcun altro ne sa di più e ci illumina..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: Blocchetto accensione che non ritorna
Grazie per la risposta immediata!Lucantropo ha scritto:NOn vorrei dire una scemata, ma prova a fare una ricerca, mi sebra se n sia parlato, solo che non ricordo i dettagli.. non so se era per 9.3NG o per la nostra generazione, ma mi pare che il blocchetto sia sostituibile conservando il tuo cilindro (per non dover cambiare chiave..) se fosse così potresti prenderlo da un rottamaio e sostituirlo in blocco (conservando ovviamente il cilindro della tua chiave)..
Intanto vediamo se qualcun altro ne sa di più e ci illumina..
Vediamo un pò, così oggi mi posso dedicare alla bestia dopo giorni di lavoro durissimo!
Per prima cosa andrò a lavarla!
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
-
biagio
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: sabato 10 luglio 2010, 20:21
- Località: casarano (le)
Re: Blocchetto accensione che non ritorna
E' un problema che interessa, con urgenza, anche me e la mia 9.2 2.2 TID anno '99 (km. 240,000)
.
Forse a causa di una molletta rotta della chiave di accensione mi si è bruciato il motorino di avviamento.
Ora, sostituito il motorino, l'elettrauto mi dice che il blocchetto è fuso col cilindro, e che va sostituito tutto,
chiavi e serrature comprese.
Potetete darmi qualche informazione?
E, ammesso che fosse separabile, non credo che un rottamaio ti venda solo un blocchetto.
Grazie
Forse a causa di una molletta rotta della chiave di accensione mi si è bruciato il motorino di avviamento.
Ora, sostituito il motorino, l'elettrauto mi dice che il blocchetto è fuso col cilindro, e che va sostituito tutto,
chiavi e serrature comprese.
Potetete darmi qualche informazione?
E, ammesso che fosse separabile, non credo che un rottamaio ti venda solo un blocchetto.
Grazie
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Blocchetto accensione che non ritorna
In saab non riescono a ordinare un blocchetto compatibile con la tua chiave?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
biagio
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: sabato 10 luglio 2010, 20:21
- Località: casarano (le)
Re: 900NG - Blocchetto accensione che non ritorna
proverò a chiedere, ma, di solito, sono piuttosto sconsigliabili per i prezzi che fanno.
Tu hai avuto notizia di problemi simili al mio? Grazie.
Tu hai avuto notizia di problemi simili al mio? Grazie.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 900NG - Blocchetto accensione che non ritorna
Beh diciamo che non sei il primo...ma non ricordo come sia stato risolto il problema. Prova a fare una ricerca nel forum!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 900NG - Blocchetto accensione che non ritorna
Non riesco a trovare la fattura, ma non mi ricordo di aver speso un'esagerazione.
Sulla mia hanno cambiato solo la parte con la molla, il blocchetto con relativa chiave è ancora quello originale.
Sulla mia hanno cambiato solo la parte con la molla, il blocchetto con relativa chiave è ancora quello originale.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- enzolin
- Socio
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
- Località: Rovereto
Re: 900NG - Blocchetto accensione che non ritorna
infatte a volte non vale proprio la pena di sbattarsi fra rottamai eccjpm ha scritto:Non riesco a trovare la fattura, ma non mi ricordo di aver speso un'esagerazione.
Sulla mia hanno cambiato solo la parte con la molla, il blocchetto con relativa chiave è ancora quello originale.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
