Compleanno senza l'aero
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Felix
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 14:37
- Località: Modena
Compleanno senza l'aero
il 10 marzo scorso, (giorno del mio compleanno ndr), esco di casa con 50 cm di neve bella fresca..dopo aver spalato mezzora per liberare l'aero parto e mi dirigo verso l'ufficio che dista circa 15 km da casa. Come spesso accade percorro quasi tutto il tragitto al telefono, con velocità di crociera di 40 km/h dovuta alle condizioni atmosferiche ed alla lunga fila per strada.
A circa 1 Km dal traguardo il Sid comincia a segnalare in rapida successione:
"malfunzionamento controllo della trazione contattare assistenza"
"malfunzionamento controllo della stabilità " " " " " "
"malfunzionamento ABS " “ “ “ “ “
"Luce stop posteriore sx guasta"
Io ero sempre al telefono e non ho avvertito comportamenti strani nonostante le segnalazioni, subito ho pensato alla centralina impazzita, dopo altri 100 mt mi segnala:
"prestazioni limitate"
"La batteria non ricarica Fermarsi"
Il navi e la radio si spengono, così come l'aria condizionata con conseguente appannamento di tutti i vetri, il servosterzo non funziona più ed ho il quadro che sembra l'albero di Natale.
Fortunatamente mi trovavo quasi in ufficio ed ho proseguito i restanti 500 mt per arrivarci, anche perché se mi fossi fermato sulla statale quella mattina con la coda e la neve che c'erano avrei bloccato la circolazione.
Arrivato in ufficio contatto prima l'officina/concessionaria di fiducia che, vista la giornata, era a personale ridotto, quelli che c’erano immersi nella neve con l'officina impossibilitata a ricevere le auto perché non si potevano fare uscire quelle parcheggiate all'interno, ho parlato con il responsabile il quale mi ha detto: "E' saltato l'alternatore bisogna farla arrivare qui”.
A quel punto, essendo la macchina in garanzia ho chiamato l'assistenza al Nr. verde, dopo aver lasciato i dato la ragazza mi dice " in 15 minuti ha il carro attrezzi da lei”, io le rispondo che forse non conosceva le nostre condizioni atmosferiche perché a meno che il carro attrezzi fosse già da me in 15 minuti non sarebbe arrivato nemmeno un elicottero, a quel punto mi risponde che mi sarebbe arrivato un sms con l'orario di arrivo preciso. Con mio stupore ed ammirazione dopo 40 minuti arriva il carro attrezzi, nonostante la giornata e le varie chiamate che avevano da gestire. Mi ha portato in officina, visto che non si poteva materialmente operare sulla mia macchina abbiamo chiesto all'assistenza l'auto sostitutiva che è stata prontamente approvata, mi hanno accompagnato alla Hertz che mi ha messo a disposizione una fiammante Ford Focus con una quarantina di cm di neve sopra, ma per il resto ok. Nonostante la giornata già problematica per altri motivi in 3 ore ero in macchina, sia l'assistenza call center sia l'officina sono stati molto efficienti. Avendo l'auto sostitutiva approvata per 3 gg ho detto all'officina di procedere con calma, comunque il giorno dopo mi è stata restituita l'aero con l'alternatore nuovo.
Sicuramente avrei preferito passare un compleanno diverso, i guasti sono sempre fastidiosi ed arrivano sempre al momento sbagliato, nonostante questo ho apprezzato sia l'assistenza telefonica sia l'officina per a disponibilità dimostrata, ora che l'ho testata spero comunque di non averne più bisogno.
Ciao.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Compleanno senza l'aero
Quanti km ha la macchina?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Compleanno senza l'aero
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Compleanno senza l'aero

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Felix
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 14:37
- Località: Modena
Re: Compleanno senza l'aero
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Compleanno senza l'aero

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: Compleanno senza l'aero
la mia "vecchia" 9-5 tid non ha mai avuto problemi di alternatore in 80.000 km, le nuove tid sono state migliorate in questo, anche io non ho sentito problemi di questo genere sul ttid, però non si sa mai....sperem...Lucantropo ha scritto:è un classico chilometraggio da "alternatore della 1,9TiD"...
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Compleanno senza l'aero
Anche sulla TTiD?????
Ma non li avevano sistemati?
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Compleanno senza l'aero
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Compleanno senza l'aero
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Compleanno senza l'aero
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



