gomme SH
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: gomme SH
Se non le hai indicate a libretto non puoi montarle .
PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: gomme SH
devi chiedere l'omologazione in motorizzazione (e il via libera alla casa madre).
Comunque le 215 costano così tanto di più?
Comunque le 215 costano così tanto di più?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: gomme SH
Ma i cerchi da 16" li hai già ? Altrimenti ciò che risparmieresti per le gomme lo spenderesti poi nei cerchi ...
-
saabella
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 16:03
Re: gomme SH
La mia è una TID 150 cv del 2006, linear con allestimento ARC (sedili tutta pelle, cruise control, stereo 150w, etc) con cerchi da 16 di serie. Le 205 sono molto diffuse e un treno di michelin primacy HP costa 400 euro, mentre le 215 costano 600 euri. se avessi i cerchi da 17 le 225 costerebbero forse anche meno di 600, sono molto diffuse anche loro.
volevo sapere se sulle MY dal 2007 in poi le anno omologate, dovreste guardare sui vostri libretti.
PS: non ho foto della mia piccola,
volevo sapere se sulle MY dal 2007 in poi le anno omologate, dovreste guardare sui vostri libretti.
PS: non ho foto della mia piccola,
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: gomme SH
...devi provvedere!!!!!saabella ha scritto:
PS: non ho foto della mia piccola


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
Sfinge
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: gomme SH
Se ben ricordo quelle da neve posso avere un codice di velocitá piú basso 


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: gomme SH
In effetti,se vedi sulla foto che ha postato Sfinge,le invernali(M+S)hanno codice di velocità Q(190 Km/h),che è il codice di velocità minimo per le invernali per le nostre Saab.Però 205/55/16 come misura non c'è per le estive,quindi non può montarle.Luca69 ha scritto:Se ben ricordo quelle da neve posso avere un codice di velocitá piú basso
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: gomme SH
Chiedo qui visto che si parla di gomme invernali.
Per chi ha un'Aero Ttid, che cerchi può montare? Ci stanno i 16"?
Per chi ha un'Aero Ttid, che cerchi può montare? Ci stanno i 16"?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
saabella
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 16:03
Re: gomme SH
Miura ha scritto:In effetti,se vedi sulla foto che ha postato Sfinge,le invernali(M+S)hanno codice di velocità Q(190 Km/h),che è il codice di velocità minimo per le invernali per le nostre Saab.Però 205/55/16 come misura non c'è per le estive,quindi non può montarle.Luca69 ha scritto:Se ben ricordo quelle da neve posso avere un codice di velocitá piú basso
credo anch'io. Ecco il motivo per cui ho chiesto a voi.
Comunque ho appena montato le 215/55 R16 93 v, Michelin hp primacy. 600 euri (le 205 costano 400). Troppo incasinato chiedere alla casa madre (esiste ancora?, hanno un numero verde?) il nulla osta, e l'aggiornamento del libretto costa 50 euro. La prossima volta che compro una macchina farò attenzione anche a questo.
- mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Re: gomme SH
Non hai valutato l'acquisto su gommadiretto?
Se volevi risparmiare c'eran diversi pneumatici che potevano risultare interessanti per te...
un treno di hankook ventus prime (oppure S1evo) te lo portavi via con poco meno di 400€, firestone tz300 con circa 430€, nokian V con 440€, Dunlop sp 460€, yoko c.drive o nokian z g2 o dunlop sp fast response sui 480€...ecc ecc...
Se volevi risparmiare c'eran diversi pneumatici che potevano risultare interessanti per te...
un treno di hankook ventus prime (oppure S1evo) te lo portavi via con poco meno di 400€, firestone tz300 con circa 430€, nokian V con 440€, Dunlop sp 460€, yoko c.drive o nokian z g2 o dunlop sp fast response sui 480€...ecc ecc...
Q=160km/h...che è il codice più basso applicabile a qualunque tipo di autovetture per pneumatici invernali secondo le normative relative ai pneumatici invernali appunto. Un'assurdità riportare sulla carta di circolazione il codice Q per quella misura di pneumatico...sfido a trovare anche la misura più piccola per le termiche segnata su quella carta di circolazione (ovvero 195/65R15 M+S) con un codice Q, troverai probabilmente T (190km/h) come codice velocità più basso per quella misura (termiche).Miura ha scritto:In effetti,se vedi sulla foto che ha postato Sfinge,le invernali(M+S)hanno codice di velocità Q(190 Km/h),che è il codice di velocità minimo per le invernali per le nostre Saab.Luca69 ha scritto:Se ben ricordo quelle da neve posso avere un codice di velocitá piú basso
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

