gomme SH

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
saabella
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 16:03

gomme SH

#1 Messaggio da leggere da saabella »

qualcuno sa se la saab ha omologato anche le 205 estive sui cerchi da 16. La cosa mi farebbe risparmiare 200 euro. nel mio libretto le 205 sono solo invernali.
Grazie
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: gomme SH

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Se non le hai indicate a libretto non puoi montarle .

PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: gomme SH

#3 Messaggio da leggere da cerry83 »

devi chiedere l'omologazione in motorizzazione (e il via libera alla casa madre).
Comunque le 215 costano così tanto di più?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: gomme SH

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ma i cerchi da 16" li hai già ? Altrimenti ciò che risparmieresti per le gomme lo spenderesti poi nei cerchi ...
saabella
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 16:03

Re: gomme SH

#5 Messaggio da leggere da saabella »

La mia è una TID 150 cv del 2006, linear con allestimento ARC (sedili tutta pelle, cruise control, stereo 150w, etc) con cerchi da 16 di serie. Le 205 sono molto diffuse e un treno di michelin primacy HP costa 400 euro, mentre le 215 costano 600 euri. se avessi i cerchi da 17 le 225 costerebbero forse anche meno di 600, sono molto diffuse anche loro.
volevo sapere se sulle MY dal 2007 in poi le anno omologate, dovreste guardare sui vostri libretti.

PS: non ho foto della mia piccola,
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: gomme SH

#6 Messaggio da leggere da Luca69 »

saabella ha scritto:
PS: non ho foto della mia piccola
...devi provvedere!!!!! :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: gomme SH

#7 Messaggio da leggere da Sfinge »

Controlla sul ibretto di circolazione, questo è quel che dice il mio...
Allegati
Pneu.jpg
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: gomme SH

#8 Messaggio da leggere da Luca69 »

Se ben ricordo quelle da neve posso avere un codice di velocitá piú basso :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: gomme SH

#9 Messaggio da leggere da Miura »

Luca69 ha scritto:Se ben ricordo quelle da neve posso avere un codice di velocitá piú basso
In effetti,se vedi sulla foto che ha postato Sfinge,le invernali(M+S)hanno codice di velocità Q(190 Km/h),che è il codice di velocità minimo per le invernali per le nostre Saab.Però 205/55/16 come misura non c'è per le estive,quindi non può montarle.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: gomme SH

#10 Messaggio da leggere da GheSo »

Chiedo qui visto che si parla di gomme invernali.
Per chi ha un'Aero Ttid, che cerchi può montare? Ci stanno i 16"?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
saabella
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 16:03

Re: gomme SH

#11 Messaggio da leggere da saabella »

Miura ha scritto:
Luca69 ha scritto:Se ben ricordo quelle da neve posso avere un codice di velocitá piú basso
In effetti,se vedi sulla foto che ha postato Sfinge,le invernali(M+S)hanno codice di velocità Q(190 Km/h),che è il codice di velocità minimo per le invernali per le nostre Saab.Però 205/55/16 come misura non c'è per le estive,quindi non può montarle.

credo anch'io. Ecco il motivo per cui ho chiesto a voi.
Comunque ho appena montato le 215/55 R16 93 v, Michelin hp primacy. 600 euri (le 205 costano 400). Troppo incasinato chiedere alla casa madre (esiste ancora?, hanno un numero verde?) il nulla osta, e l'aggiornamento del libretto costa 50 euro. La prossima volta che compro una macchina farò attenzione anche a questo.
Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: gomme SH

#12 Messaggio da leggere da mark.saab900 »

Non hai valutato l'acquisto su gommadiretto?
Se volevi risparmiare c'eran diversi pneumatici che potevano risultare interessanti per te...
un treno di hankook ventus prime (oppure S1evo) te lo portavi via con poco meno di 400€, firestone tz300 con circa 430€, nokian V con 440€, Dunlop sp 460€, yoko c.drive o nokian z g2 o dunlop sp fast response sui 480€...ecc ecc...
Miura ha scritto:
Luca69 ha scritto:Se ben ricordo quelle da neve posso avere un codice di velocitá piú basso
In effetti,se vedi sulla foto che ha postato Sfinge,le invernali(M+S)hanno codice di velocità Q(190 Km/h),che è il codice di velocità minimo per le invernali per le nostre Saab.
Q=160km/h...che è il codice più basso applicabile a qualunque tipo di autovetture per pneumatici invernali secondo le normative relative ai pneumatici invernali appunto. Un'assurdità riportare sulla carta di circolazione il codice Q per quella misura di pneumatico...sfido a trovare anche la misura più piccola per le termiche segnata su quella carta di circolazione (ovvero 195/65R15 M+S) con un codice Q, troverai probabilmente T (190km/h) come codice velocità più basso per quella misura (termiche).
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite