Pagina 1 di 1

gomme SH

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 17:01
da saabella
qualcuno sa se la saab ha omologato anche le 205 estive sui cerchi da 16. La cosa mi farebbe risparmiare 200 euro. nel mio libretto le 205 sono solo invernali.
Grazie

Re: gomme SH

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 17:03
da SUPERFRA
Se non le hai indicate a libretto non puoi montarle .

PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)

Re: gomme SH

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 17:04
da cerry83
devi chiedere l'omologazione in motorizzazione (e il via libera alla casa madre).
Comunque le 215 costano così tanto di più?

Re: gomme SH

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 17:06
da SUPERFRA
Ma i cerchi da 16" li hai già ? Altrimenti ciò che risparmieresti per le gomme lo spenderesti poi nei cerchi ...

Re: gomme SH

Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 22:20
da saabella
La mia è una TID 150 cv del 2006, linear con allestimento ARC (sedili tutta pelle, cruise control, stereo 150w, etc) con cerchi da 16 di serie. Le 205 sono molto diffuse e un treno di michelin primacy HP costa 400 euro, mentre le 215 costano 600 euri. se avessi i cerchi da 17 le 225 costerebbero forse anche meno di 600, sono molto diffuse anche loro.
volevo sapere se sulle MY dal 2007 in poi le anno omologate, dovreste guardare sui vostri libretti.

PS: non ho foto della mia piccola,

Re: gomme SH

Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 22:27
da Luca69
saabella ha scritto:
PS: non ho foto della mia piccola
...devi provvedere!!!!! :l

Re: gomme SH

Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 22:39
da Sfinge
Controlla sul ibretto di circolazione, questo è quel che dice il mio...

Re: gomme SH

Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 22:45
da Luca69
Se ben ricordo quelle da neve posso avere un codice di velocitá piú basso :)

Re: gomme SH

Inviato: venerdì 19 marzo 2010, 15:31
da Miura
Luca69 ha scritto:Se ben ricordo quelle da neve posso avere un codice di velocitá piú basso
In effetti,se vedi sulla foto che ha postato Sfinge,le invernali(M+S)hanno codice di velocità Q(190 Km/h),che è il codice di velocità minimo per le invernali per le nostre Saab.Però 205/55/16 come misura non c'è per le estive,quindi non può montarle.

Re: gomme SH

Inviato: sabato 20 marzo 2010, 3:02
da GheSo
Chiedo qui visto che si parla di gomme invernali.
Per chi ha un'Aero Ttid, che cerchi può montare? Ci stanno i 16"?

Re: gomme SH

Inviato: domenica 21 marzo 2010, 7:48
da saabella
Miura ha scritto:
Luca69 ha scritto:Se ben ricordo quelle da neve posso avere un codice di velocitá piú basso
In effetti,se vedi sulla foto che ha postato Sfinge,le invernali(M+S)hanno codice di velocità Q(190 Km/h),che è il codice di velocità minimo per le invernali per le nostre Saab.Però 205/55/16 come misura non c'è per le estive,quindi non può montarle.

credo anch'io. Ecco il motivo per cui ho chiesto a voi.
Comunque ho appena montato le 215/55 R16 93 v, Michelin hp primacy. 600 euri (le 205 costano 400). Troppo incasinato chiedere alla casa madre (esiste ancora?, hanno un numero verde?) il nulla osta, e l'aggiornamento del libretto costa 50 euro. La prossima volta che compro una macchina farò attenzione anche a questo.

Re: gomme SH

Inviato: domenica 21 marzo 2010, 18:34
da mark.saab900
Non hai valutato l'acquisto su gommadiretto?
Se volevi risparmiare c'eran diversi pneumatici che potevano risultare interessanti per te...
un treno di hankook ventus prime (oppure S1evo) te lo portavi via con poco meno di 400€, firestone tz300 con circa 430€, nokian V con 440€, Dunlop sp 460€, yoko c.drive o nokian z g2 o dunlop sp fast response sui 480€...ecc ecc...
Miura ha scritto:
Luca69 ha scritto:Se ben ricordo quelle da neve posso avere un codice di velocitá piú basso
In effetti,se vedi sulla foto che ha postato Sfinge,le invernali(M+S)hanno codice di velocità Q(190 Km/h),che è il codice di velocità minimo per le invernali per le nostre Saab.
Q=160km/h...che è il codice più basso applicabile a qualunque tipo di autovetture per pneumatici invernali secondo le normative relative ai pneumatici invernali appunto. Un'assurdità riportare sulla carta di circolazione il codice Q per quella misura di pneumatico...sfido a trovare anche la misura più piccola per le termiche segnata su quella carta di circolazione (ovvero 195/65R15 M+S) con un codice Q, troverai probabilmente T (190km/h) come codice velocità più basso per quella misura (termiche).