Pagina 1 di 2

Tabella interassi cerchi

Inviato: domenica 11 aprile 2010, 23:33
da Galvy
e' da un sacco che cerco una tabella che unisca tutte le marche che hanno la stessa misura dell'interasse dei cerchi

esempio

5x98: audi, bmw, volvo

4x90 fiat, dacia
......

ecc ecc

(ps ho sparato a caso marche e misure) :naive: :naive:


cosi da capire quali cerchi di quali case vanno bene su quali altre marche

su subito vedi "cerchi momo montati su alfa"
e magari vanno bene per un'altra marca!! :fainted: :fainted:

ho provato a cercare, ma google non mi ha dato i risultati sperati :[[ :[[


GRAZIE MILLE!!! :)) :)) :))

Re: Tabella interassi cerchi

Inviato: domenica 11 aprile 2010, 23:57
da jpm
Penso sia impossibile, l' Audi per sesmpio ha usato almeno 10 misure diverse!
Se ti fa comodo ecco due siti con le misure per marca:
http://rimboltpattern.com/
http://www.rimhelp.com/

Re: Tabella interassi cerchi

Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 0:56
da Galvy
rispolvero un po' questo topic per una curiosita'...

allora: saab ha il mozzo 5x110...

si riesce a montare i 5x108 o 5x112??? bastano solo i bulloni autocentranti??

fermo restando la compatibilità con il mozzo...

ps tranquilli, non voglio montare i cerchi bmw o audi.. :)) solo capire se i cerchi per bmw o per audi vanno bene!!!

avrei trovato 4 oz... :l :l :l :l :l :l :l :l

Re: Tabella interassi cerchi

Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 1:06
da jpm
No, le viti devono essere centrate per lavorare bene.
Se vuoi montare dei cerchi 5x112 devi fresarne la sede di almeno 1 mm (la differenza di raggio), in modo da non lasciarvi nessun testimone (traccia del vecchio passo).

Re: Tabella interassi cerchi

Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 1:11
da Galvy
ancora in piedi??? :)) :)) :))

comunque dovrei per i 5x112 fresare i fori del cerchio verso l'interno, e i 5x108 verso l'esterno, in modo da far passare il 5x110, giusto?

ovviamente sempre usando i bulloni autocentranti... (?)

Re: Tabella interassi cerchi

Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 18:36
da jpm
Giusto :))
Ma lo vuoi fare a mano?
In questo caso, fallo con il mozzo a portata di mano, colora il cono dellla vite con un pennarello e monta il cerchio con quella vite.
Devi fresare nei punti dove la sede si sporca di colore. Quando si segnerà uniformemente, sei a posto 8)
Se rimedi un'officina con un CNC fai prima però :))

Re: Tabella interassi cerchi

Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 22:32
da Galvy
jpm ha scritto:Giusto :))
Ma lo vuoi fare a mano?
In questo caso, fallo con il mozzo a portata di mano, colora il cono dellla vite con un pennarello e monta il cerchio con quella vite.
Devi fresare nei punti dove la sede si sporca di colore. Quando si segnerà uniformemente, sei a posto 8)
Se rimedi un'officina con un CNC fai prima però :))
se ero ancora a scuola era un'attimo!!!!

beh, qualche cosa mi verra' in mente..
era giusto per capire se ero vincolato solo ai 5x110..

su subito.it ci sono migliaia di cerchi 17 solo in veneto.. di saab solo 4 in tutta italia...

Re: Tabella interassi cerchi

Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 22:40
da jpm

Re: Tabella interassi cerchi

Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 23:17
da Galvy
jpm ha scritto:Se vai qui fai ancora prima :))
http://maps.google.it/maps?hl=it&rlz=1W ... CC4QtgMwAA
bella Jean!!!!
quando ho visto nel link "bassano del grappa" ho pensato che mi volessi dire di andare da Perin.. ero gia' pronto a offenderti!!!! :)) :)) :)) (scherzo!!) :D :D

diciamo che mi hanno proposto dei cerchi usati a dei prezzi non molto concorrenziali con quelli che vedo qua sul forum o su subito.it

Re: Tabella interassi cerchi

Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 2:50
da sasadj
che io sappia alcune marche di cerchi aftermarket (vedi momo ed oz) vendono i cerchi già predisposti per gli autocentranti, ad esempio i miei momo sono 5x112 ma li ho montati senza nessuna difficoltà...
poi, ovviamente dipende da marca e marca e da modello e modello,
casomai chiedi direttamente alle case tramite email al loro call center....

Re: Tabella interassi cerchi

Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 13:12
da STILEITALIA
ma scusa, il mozzo Saab e' il mozzo Opel...non trovi cerchi usati aftermarket per Opel?

Re: Tabella interassi cerchi

Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 13:29
da Galvy
Azz... Non ci avevo pensato di cercare quelli Opel!!!!! :)) :)) :))

Re: Tabella interassi cerchi

Inviato: sabato 22 maggio 2010, 0:01
da autoeconomo
Galvy ha scritto:Azz... Non ci avevo pensato di cercare quelli Opel!!!!! :)) :)) :))
Anche alcuni Fiat vanno bene (Croma).

Re: Tabella interassi cerchi

Inviato: sabato 22 maggio 2010, 0:16
da Galvy
autoeconomo ha scritto:
Galvy ha scritto:Azz... Non ci avevo pensato di cercare quelli Opel!!!!! :)) :)) :))
Anche alcuni Fiat vanno bene (Croma).
ho provato a cercare su subito quelli opel, ma niente di particolare...

ho visto che alcune auto nei link in cima al topic (come la croma appunto) hanno attacchi diversi dalle auto della stessa casa.. BOH!!! :x (ok, questioni di marketing per costringere la gente a prendere sempre cerchi diversi..

ho visto che comunque ci sono bei cechi montati su alfa, tipo 4 bei mille miglia!!! :l :l :l

beh vediamo con calma!!!!

Re: Tabella interassi cerchi

Inviato: sabato 22 maggio 2010, 0:42
da autoeconomo
Galvy ha scritto: ho visto che comunque ci sono bei cechi montati su alfa, tipo 4 bei mille miglia!!! :l :l :l
Quali sarebbero?

Re: Tabella interassi cerchi

Inviato: sabato 22 maggio 2010, 11:42
da STILEITALIA
i cerchi alfa 159-brera forse vanno bene perche' forse ,ma proprio forse, hanno il mozzo Opel...
ma non ne sono sicuro non ho controllato.

I cerchi alfa precedenti sono tutti 5x98 quindi niente da fare.

I cerchi per fiat Croma (vecchia) sono 4x98... come fanno ad andare bene sulle saab?
(forse sul mozzo della saab 9000 prima serie...ma sulla 9.3 NG proprio no)
Forse intendi la Croma nuova?

Re: Tabella interassi cerchi

Inviato: sabato 22 maggio 2010, 11:57
da autoeconomo
STILEITALIA ha scritto: Forse intendi la Croma nuova?
Si, la Croma ha 4 forti come la 9000.

Re: Tabella interassi cerchi

Inviato: sabato 22 maggio 2010, 13:25
da STILEITALIA
autoeconomo ha scritto:
STILEITALIA ha scritto: Forse intendi la Croma nuova?
Si, la Croma ha 4 forti come la 9000.

uhm...i casi allora sono tre:

la croma vecchia ha il mozzo Saab
la croma vecchia ha il mozzo Fiat (e quindi anche la 9000 ha il mozzo Fiat)
la croma vecchia ha 4 fori come la 9000 ma l'interasse e' differente.

sinceramente non ho mai controllato

Re: Tabella interassi cerchi

Inviato: sabato 22 maggio 2010, 13:28
da autoeconomo
STILEITALIA ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
STILEITALIA ha scritto: Forse intendi la Croma nuova?
Si, la Croma ha 4 forti come la 9000.

uhm...i casi allora sono tre:

la croma vecchia ha il mozzo Saab
la croma vecchia ha il mozzo Fiat (e quindi anche la 9000 ha il mozzo Fiat)
la croma vecchia ha 4 fori come la 9000 ma l'interasse e' differente.

sinceramente non ho mai controllato
Non lo so nemmeno io, non mi sono mai informato, visto che uso solo cerchi originali Saab.

Re: Tabella interassi cerchi

Inviato: domenica 23 maggio 2010, 22:32
da Galvy
autoeconomo ha scritto:
Galvy ha scritto: ho visto che comunque ci sono bei cechi montati su alfa, tipo 4 bei mille miglia!!! :l :l :l
Quali sarebbero?
http://www.subito.it/cerchi-mille-migli ... 393948.htm
:l :l :l :l :l :l :l :l :l