Pagina 1 di 1
Pedale accelleratore durissimo
Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 17:22
da zanzotto
Scusate la domanda che sembra banale, ma che per me è un reale fastidio....
Il Vs pedale dell'accelleratore è duro? Io devo quasi saltarci sopra per farlo muovere.
Cosa posso fare per modificare in modo da diminuire la pressione necessaria?
Re: Pedale accelleratore durissimo
Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 17:34
da jpm
Ciao, anche il mio è duro, di solito è per vecchiaia.
Per risolvere temporaneamente il tuo problema, basta che spruzzi un po' di sbloccante nelle boccole indicate con il numero 5.
Una volta sbloccato il pedale, assicurati che il guaio non sia anche il cavo dell' acceleratore, senti se scorre libero nella guaina.
Sto aspettando di avere più tempo per fargli una modifica e mettere dei cuscinetti a sfera al posto delle boccole originali.
Una volta fatto pubblico il tutto con tanto di foto.
Re: Pedale accelleratore durissimo
Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 17:39
da zanzotto
Grazie!, ti faccio sapere come va.
Tieni presente però che anche troppo molle può dare fastidio, soprattutto durante i viaggi, in quanto non riesci più ad "appoggiare" il piede ma lo devi tenere su attraverso i muscoli della gamba. Sembra una sciocchezza ma ti assicuro, dato che mi è capitato, ti vengono di quei dolori.....
Re: Pedale accelleratore durissimo
Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 17:44
da jpm
Non diventa mai molle perché c'è la molla di richiamo e poi, mi ricordo che mi stancava di più quando era durissimo.
Comunque io, per non stancare la gamba, mi appoggio con un lato della scarpa alla moquette

Re: Pedale accelleratore durissimo
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010, 9:22
da zanzotto
Ieri sera ho innaffiato le boccole e sembra migliorato. Con questo tempo però non stò usando la macchina, alla prima occhiata di sole provo i miglioramenti e verifico anche se il cavo scorre.
Intanto ti ringrazio moltissimo!!!
ed appena hai fatto la modifica..... faccela vedere......
ciao
Re: Pedale accelleratore durissimo
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010, 17:11
da ZioTom
prova con questo.. funziona!

Re: Pedale accelleratore durissimo
Inviato: giovedì 6 maggio 2010, 10:58
da zanzotto
questo lo uso quando sono di fretta....ahahahah
Re: Pedale accelleratore durissimo
Inviato: sabato 8 maggio 2010, 23:43
da zanzotto
Ho finalmente avito modo di usare la macchina.
Diciamo che il pedale è più morbido, anche se una certa resistenza la pone ancora....
Per la frizione si può fare qualcosa? E' a filo vero?
ciao a tutti
Re: Pedale accelleratore durissimo
Inviato: domenica 9 maggio 2010, 0:00
da jpm
Se vuoi ottenere un risultato migliore lo devi smontare, basta sfilare le clip che tengono le boccole in posizione.
Per la frizione non ti posso aiutare, la mia è elettronica, se la tua è a filo dovresti poterlo vedere infilando la testa sotto al volante.
Re: Pedale accelleratore durissimo
Inviato: domenica 9 maggio 2010, 11:06
da mark.saab900
Sulla 9.3OG è idraulica...
Re: Pedale accelleratore durissimo
Inviato: venerdì 14 maggio 2010, 22:04
da zanzotto
Ma smontandoli l'unica cosa che cambierebbe è il fatto di poterli lubrificare meglio..... giusto?
o si trovano i ricambi in modo da poter far ritornare il pedale "come nuovo?
Re: Pedale accelleratore durissimo
Inviato: venerdì 14 maggio 2010, 22:15
da jpm
Oltre a lubrificarli meglio, hai la possibilità di pulirli per bene.
Se le boccole o i perni non sono rovinati, dovrebbe tornare come nuovo.
Se non te la senti puoi anche solo sganciare il cavo, in modo da poter far su e giù con il pedale a mano, mentre spruzzi il lubrificante.
Re: Pedale accelleratore durissimo
Inviato: mercoledì 19 maggio 2010, 20:14
da jpm
Oggi stavo tornando a casa e il pedale è diventato duro ma non come prima di lubrificarlo, adesso ho capito cosa intendi, zanzotto, quando dici che è durissimo.
Non possono essere le boccole, alla fin fine sono di plastica e più di tanto non possono inchiodare.
Infatti aprendo il cofano, ho constatato che il pernino di registrazione del filo del gas si è rotto e pinza il filo bloccandolo.
Hai controllato che il tuo sia intatto?
Io l' ho messo a posto con l'Attack e adesso è tornato morbido come prima.