Ventilatore 9-3 impazzito consigli!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
saab68
- Utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:41
- Località: Rende (CS)
Ventilatore 9-3 impazzito consigli!
Ho il ventilatore della mia 9-3 sporthatch del 2006 che all'accenzione dell'auto parte sempre al massimo senza che lo si avvii, anche quando stò camminando e lo attivo parte direttamente dalla massima velocità, avete qualche rimedio?

Saab 9-3 Sporthatch Tid 1.9 Vector 150 cv year 2006
- mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Re: Ventilatore 9-3 impazzito consigli!
Tolto che sei nella sezione sbagliata, è una preferenza che puoi regolare/modificare tu dalle impostazioni del computer di bordo, dovrebbe essere specificato anche nel manuale d'uso e manutenzione...! E usando la funzione cerca credo avresti trovato una soluzione ad un problema simile al tuo, vedi http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=11757
La mia non è una critica, anzi...solo che probabilmente avresti fatto prima ed il thread sarebbe stato visualizzato nella sezione appropriata subito
La mia non è una critica, anzi...solo che probabilmente avresti fatto prima ed il thread sarebbe stato visualizzato nella sezione appropriata subito
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
-
saab68
- Utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:41
- Località: Rende (CS)
Re: Ventilatore 9-3 impazzito consigli!
Ho seguito le istruzioni come da consiglio, ma nulla, memorizzo il tutto ma alla riaccenzione del quadro o all'inserimento del ventilatore questo parte a palla, la stessa cosa con la funzione TP della radio non riesco a disinserirla definitivamente e la programmazione dei vetri elettrici non funziona, i 4 vetri scendono con il solo clic ma non risalgono con la leggera pressione, devo tenere premuti i pulsanti, provando la procedura di memorizzazione del funzionamento non fa il bip che registra la memoria, da che può dipendere tutto ciò saranno correlati i problemi? Grazie come al solito.
Saab 9-3 Sporthatch Tid 1.9 Vector 150 cv year 2006
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Ventilatore 9-3 impazzito consigli!
So che le Saab, in quasi tutti i MY non hanno mai avuto la risalita automatica, non so se la tua faccia eccezione.
In merito al ventilatore a palla, considera che siamo ormai in estate (le temperature raggiungono i 30° già in questi giorni) ed è normale che se avvii il climatizzatore per i primi secondi la ventilazione vada al massimo, perchè il climatizzatore cerca sempre di raggiungere la temperatura impostata dal guidatore il più velocemente possibile.
E per fortuna, altrimenti cuoceremmo per interi minuti prima di avvertire il fresco...
In merito al ventilatore a palla, considera che siamo ormai in estate (le temperature raggiungono i 30° già in questi giorni) ed è normale che se avvii il climatizzatore per i primi secondi la ventilazione vada al massimo, perchè il climatizzatore cerca sempre di raggiungere la temperatura impostata dal guidatore il più velocemente possibile.
E per fortuna, altrimenti cuoceremmo per interi minuti prima di avvertire il fresco...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
alexbasso
- Utente
- Messaggi: 28
- Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 11:03
- Località: Incisa Valdarno
Re: Ventilatore 9-3 impazzito consigli!
mi associo.. anche la mia lo fa a volte... a volte rimane spento e a volte invece (oggi due riavvi di car e due accensioni a palla di ventola) parte a tutta forza... ho modificato anche tramite il computer di bordo la regolazione del clima... ma ho notato che la regolazione va fino a rogolazione piano non spenta..... boh cercherò di capirci qualcosa... è come il fatto della spia del clima... accesa è spento e spenta è acceso.... mah... 
Saab 9.3 1.9 tid 16v vector 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
